Oggi è lun 9 giu 2025, 11:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 18:17 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Molte volte sento dire che nel calcio italiano bisogna puntare più sui giovani perché all'estero si fà così, però io non sono così d'accordo su questa cosa.. Nel nostro ambiente credo bisogna andarci piano e permettere che un giovane possa piano piano entrare a fare parte di una rosa titolare e crescere caratterialmente per poter al momento giusto succedere all'anziano.
Il nostro è un ambiente isterico che pompa un giocatore all'eccesso per poi distruggerlo alle prime difficoltà.. Ho citato il nome di Santon perché è l'esempio tipico di un giocatore talentuoso che è stato pompato come un predestinato a 18 anni, messo come titolare in nazionale quando visto la giovane età non poteva averne l'esperienza e poi distrutto al primo calo.
Secondo me prima bisogna cambiare mentalità.. Poi si potrà fare come negli altri campionati.
Già con Bonucci si sbagliò ai tempi dei mondiali provato come titolare, ora con Balotelli si sta rischiando lo stesso difendendolo mediaticamente ad ogni suo comportamento sopra le righe e molto probabilmente portandolo agli europei come titolare.
Io penso che è buono dare esperienza ai giovani.. Ma a 18-20 anni non si è mentalmente pronti a reggere le pressioni come a 25 anni, penso che i casi di Totti e De Rossi siano stati l'esempio giusto di come far crescere con calma un campione visto che a 18 anni non sono stati portati come titolari in nazionale ma ne sono entrati qualche anno dopo.
Che ne pensate?

.. Gazzettaaaaa????? art.1 ed art.6 = LADRI

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 18:55 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Penso che la maggior parte dei giovani italiani che giocano a calcio siano, come nella vita, dei "mammoni".

Gente priva della capacità di sbrogliarsi, di diventare autonoma, di fare scelte importanti che condizioneranno l'infortunio... sono molto meno matura di molti altri che vedo giocare in giro per l'Europa.

E questo altro non è che un riflesso della società italiana.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 nov 2011, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
DelPiero82 ha scritto:
M con Balotelli si sta rischiando lo stesso difendendolo mediaticamente ad ogni suo comportamento sopra le righe e molto probabilmente portandolo agli europei come titolare.

:omg

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2024, 10:53 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Partito bene, prometteva non dico tanto, ma qualcosa.
José Mourinho si inventò un infelice accostamento con Javier Zanetti e Giacinto Facchetti che si poteva anche risparmiare...
Gli ultimi anni all'Inter qualche volta sono stato vicino a "odiarlo" sportivamente (ma neanche tanto sportivamente onestamente :asdf ) perché obiettivamente non si poteva vedere. Gli va concessa l'attenuante dei tanti infortuni.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]