Oggi è mer 27 mag 2026, 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 lug 2015, 9:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ma fai il bravo che non sai di cosa stai parlando :asd

Non è un caso se ti attacchi sempre alla stessa valutazione, per te errata (per mille altri no): non hai proprio altre armi contro di me, siamo su due pianeti diversi, e non perché io sia 'sta gran cosa eh ghghgh E' che è proprio facile vincere in questo caso

Visioni e non capisci nulla di nulla, è questo il problema :eheh

Suarez è uno dei massimi giocatori della storia e solo un totale ignorante come te può negarlo ah Epico fatte ricoverà

Ultima modifica di Dis31012018 il mar 14 lug 2015, 9:11, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2015, 9:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
ne ho viste molte di piu' di due partite , e per me Coluna era piu' forte , a differenza tua mi prendo la briga di visionare di persona mentre tu parli per sentito dire e pensi che Overath nel 74 abbia fatto un mondiale superlativo quando invece ha fatto schifo. :lol

Abbiamo visto quel fenomeno di Suarez poi non qualificarsi al mondiale 58 ed uscire al primo turno nel 62 e nel 66...ho visionato anche la finale di euro 64 e per me Suarez ha giocato male.

Peraltro il fenomeno Van Basten manco si è qualificato per i mondiali del 1986 eh che ne dici genio del golfo? :climb

SOPRAVVALUTATO!11!!!!1!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 10:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
State buoni su :asd

Diciamo che Suarez ha senza dubbio più peso storico, dato anche da un palmares molto rilevante, ma dire che fu il miglior giocatore d'Europa nel periodo secondo me no (Eusebio a inizio Anni '60 e Charlton dalla metà in poi, senza scordare il nostro Rivera non erano da meno, anzi, direi che erano pure qualcosa in più).

Però Coluna non era molto distante, a tratti e in certe partite decisive fu anche superiore a Suarez.

Ovvio, se chiedi a un portoghese, dirà probabilmente Coluna (come diceva che Germano nei primi Anni '60 fosse il miglior difensore d'Europa).

Se si chiede a uno spagnolo, preferirà Suarez, probabilmente anche se si chiede a un esperto di calcio europeo, tenderà a dire Suarez, che ripeto ebbe più appeal internazionale.

Non vedo però tra i due distanze insormontabili, per questo non capisco toni così accesi ;)

Non stiamo paragonando Cafu con Lichsteiner.

Buona giornata a tutti e due e bevete tanta acqua, che con il caldo ne abbiamo tutti bisogno ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 11:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma io sono buonissimo e in realtà mi diverto anche a replicare a Epico. Resto dell'idea che sia un gran millantatore e che non c'azzecchi nulla di nulla, se valuta i video passati che dice di visionare come valuta i giocatori del presente direi che siamo a cavallo ghghgh

In generale sono d'accordo con te, Suarez comunque a inizio anni '60 per moltissimi osservatori era il più grande giocatore europeo, escludendo Eusebio che era "naturalizzato" (e che comunque non credo fosse così enormemente superiore via). I premi vinti ancora prima di arrivare all'Inter parlano chiaro. Coluna resta un gigante assoluto, ci mancherebbe. Ma Suarez aveva 7 polmoni e una visione di gioco sconfinata. Segnava pure a raffica. Sottovalutatissimo.

Se me lo si smonta perché nella finale del 1964 avrebbe "giocato male" siamo freschi per davvero.

Ultima modifica di Dis31012018 il mer 15 lug 2015, 11:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 11:08 
Francesco82 ha scritto:
epico ha scritto:
ne ho viste molte di piu' di due partite , e per me Coluna era piu' forte , a differenza tua mi prendo la briga di visionare di persona mentre tu parli per sentito dire e pensi che Overath nel 74 abbia fatto un mondiale superlativo quando invece ha fatto schifo. :lol

Abbiamo visto quel fenomeno di Suarez poi non qualificarsi al mondiale 58 ed uscire al primo turno nel 62 e nel 66...ho visionato anche la finale di euro 64 e per me Suarez ha giocato male.

Peraltro il fenomeno Van Basten manco si è qualificato per i mondiali del 1986 eh che ne dici genio del golfo? :climb

SOPRAVVALUTATO!11!!!!1!

Bella questa :asd :asd

MessaggioInviato: mer 15 lug 2015, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Va beh scherzo ghghgh
Applico però il metodo epico con coerenza. Ricordo un flame lunghissimo con il buon Eddie Gray sul fatto che Best non era tanto bravo in quanto nel 1966 (!!!) non aveva qualificato la prestigiosissima Irlanda del Nord (!!!) ai mondiali.
E quindi era per forza un sopravvalutato.

Si sa che la coerenza non è il piatto forte sul golfo ma ogni tanto rimarcarlo è utile :asd

Poi per carità può reputarmi un cretigno perché per me Overath ha giocato un buon mondiale del 1974 mentre per lui ha fatto schifo, me ne farò una ragione :acm

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ago 2020, 11:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
In questa breve intervista di ormai parecchi anni fa, l'intervistatore chiede a Mário Coluna, il celebre capitano del Portogallo, quale sia stata la partita più difficile che abbia giocato con la Nazionale. Coluna risponde che per lui la partita più difficile fu la semifinale contro l'Inghilterra al Mondiale del 1966, sia per il tifo forsennato del pubblico di Wembley sia soprattutto perché la sua squadra si sentì danneggiata dall'arbitraggio.

Purtroppo non ho mai visto la partita perciò non posso aggiungere granché.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 17:12 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Rara scheda di Mário Coluna risalente al Mondiale del 1966 con due informazioni non proprio conosciute: il titolo di studio di secondo grado e il tesseramento nei ranghi della Federazione Portoghese datata 20 ottobre 1954.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]