Oggi è gio 25 apr 2024, 21:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 14:49 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7061
Bah quella Liga non era proprio un campionato pazzesco, suvvia. Nulla a che vedere con quella post 2000.
Non vedo davvero cosa potesse mai avere di più nel complesso il miglior Ronaldo ad esempio rispetto al Maradona 1986. Non restringo il campo sul Mondiale messicano per decenza.
La realtà è che il brasiliano al top stuzzicava la fantasia e per caratteristiche da treno in corsa dribblomane colpiva parecchio il calciofilo medio e il difensore che doveva contrastarlo. Ma nel complesso ci sono stati altri fuoriclasse epocali che hanno giocato un calcio dal livello paragonabile o superiore.
Poi vabbè si sa che contro la mitologia la ratio e l'analisi non hanno armi.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Tipo? Hai elencato Diego '86 che è un nome prevedibilissimo e già fatto, ma poi?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 16:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Lo stesso Ronaldo ha paventato come possibile ipotesi per l’infortunio al ginocchio i metodi di allenamento pre-2000, in cui si eccedeva con i km quasi da maratoneta, diversamente dal post-2000 in cui l’allenamento era più specifico per il suo gioco


Si ho sentito anch'io. I metodo di allenamento di Lippi e poi Cuper furono molto criticati dal Fenomeno. In particolare il tecnico argentino obbligava tutti ad allenamenti di resistenza molto estremi. Lo ricordavano anche Vieri e Zanetti in una diretta Instagram. Credo sia stata la motivazione principale che lo portarono via da Milano. E' vero che a Madrid non ebbe infortuni particolari ma sicuramente non spingeva più come prima degli incidenti e mentre conservo quasi intatta la velocità, l'agilità e la mobilità ne risentirono parecchio anche a causa dei problemi di peso credo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 0:01 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
DROL ha scritto:
Tutto molto bello, ci stanno tutti i nomi per quello che ognuno vuole dire, ma si è sviato un po' dal senso originale del topic.
Non chiedo la migliore stagione dei campioni da cui si è stati colpiti di più, quanto piuttosto, limitatamente a una più o meno superiore cerchia di campioni, che possono vantare una stagione o un torneo da goat, chi è quello che viene prima di tutti.

Per questo aprivo con Ronaldo 97/98, parlando di forza calcistica pura percepita alla visione del giocatore in questione.

Per me non è peregrino affermare che il brasiliano di quella stagione sia, o forse la precedente eh, possa essere la cosa più forte mai apparsa su un campo da calcio. Poi globalmente viene dietro a Maradona e Pelè altrettanto senza dubbio, ma la sua versione migliore è peggio delle loro versioni migliori? E cosa esce fuori se estendiamo il discorso ai primi 25 o 50 giocatori della storia, che stanno globalmente dietro però hanno saput imbroccare una stagione in cui facevano impallidire quasi tutti?

Partivo da Ronaldo e per rafforzare il senso di quel che voglio dire è "pensate a un Milito in grande"


Adesso ho capito meglio la tua domanda.
Per me anche la versione migliore di Messi (2009/12) rientra in questa cerchia: micidiale sottoposta, imprendibile nel dribbling e devastante nelle accelerazioni, senza dimenticare l'eccellente visione di gioco e d'ultimo passaggio.
E' la stessa sensazione di ingiocabilità che mi dava il miglior Ronaldinho (2004/06), unita però ad una cattiveria e concretezza sotto porta senza eguali.
La cosa paradossale è che la Pulce nella sua versione migliore disputa i tornei peggiori in nazionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 10:27 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7061
DROL ha scritto:
Tipo? Hai elencato Diego '86 che è un nome prevedibilissimo e già fatto, ma poi?


Ad esempio:

Pelè 1961-1965
Maradona già detto
Cristiano 2008-2011
Messi 2009-2012

E forse
Eusebio 1963-1967

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 10:54 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Per i giocatori difensivi, la cui bravura si valuta più sulla continuità, è difficile parlar di picchi. Sui giocatori offensivi, senza far classifiche e in ordine sparso dico:

Ronaldo 96-98
Maradona 1986
Cruijff 70-74
Pelè 1960-65
Gullit 87-88
Baggio 88-94
Zico 80-84
Platini 82-85
Van Basten 91-93
Weah 95
Kakà 2005-08
Batistuta 97-99
Best 67-68
Ronaldinho 2004-07
Garrincha 1958-62
Zidane 97-98
Julinho 53-56

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 12:29 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
aladestra ha scritto:
Kakà 2005-08


Ricordo che Kaká già nella sua prima stagione in Italia (2003/04) fece cose importantissime.


aladestra ha scritto:
Van Basten 91-93


Anticiperei un po' il "picco" di Marco van Basten, considerando che nel 1993 non giocò quasi mai. Forse 1989/1992, anche se in questo periodo ebbe il demerito di steccare sia il Mondiale che l'Europeo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 21:10 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Anche per me il picco di Van Basten va anticipato di un poco, nel '93 era già a mezzo servizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 21:14 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Il picco di Van Basten probabilmente è il 1992, prima dell'operazione che gli troncò la carriera, a dicembre di quell'anno, era per distacco il miglior calciatore al mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il picco dei picchi
MessaggioInviato: mar 1 dic 2020, 17:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
Messaggi: 357
accursio ha scritto:
Il picco di Van Basten probabilmente è il 1992, prima dell'operazione che gli troncò la carriera, a dicembre di quell'anno, era per distacco il miglior calciatore al mondo.

Nel 1992 solo nel Milan, però, dove segnò a raffica in una Serie A difficilissima. Con l'Olanda fu pessimo a EURO '92. Non trascurerei l'88/89 di Van Basten, con la conquista di Euro '88 e Coppa dei Campioni 1989.
Sulla classifica generale, direi:
1) Maradona 1986/87;
2) Garrincha 1958/62;
3) Ronaldo 1996/98.
Li ritengo i tre calciatori più determinanti che ho visto.

Per i difensori, mai visto nessuno come Paolo Maldini 1993/94.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010