Oggi è ven 16 mag 2025, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 201 volte grazie Francesco!
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Totti n. 201: "E non finisce qui"
Francesco insegue Roby Baggio
Con la doppietta realizzata contro la Fiorentina (mai aveva violato il Franchi) il capitano giallorosso si porta al sesto posto fra i marcatori di sempre, a soli quattro gol dall'ex Codino: "Sono fiero del traguardo tagliato, e soprattutto di averlo raggiunto con una sola maglia"

MILANO, 20 marzo 2011 - "I miei gol più belli sono quelli che ho segnato alla Lazio" ha detto dopo l'ultima doppietta nel derby. Ma Francesco Totti non aveva voglia di fermarsi lì, e oggi ha bissato con un altro uno-due al Franchi, dove non aveva mai segnato, e sfondato il tetto dei 200 gol in serie A, per attestarsi a quota 201, sesto marcatore di sempre e unico del gruppo ancora in attività. "Questa cifra racconta di una carriera bellissima, e sempre con la stessa maglia: di questo sono fiero", ha detto a fine partita, felice di essere "tornato me stesso e aver ritrovato continuità". Ma sia chiaro, sottolinea il goleador principe tra quelli in attività: "Non mi fermo qui". Un'occhiata al passato però la getta: "La mia carriera? Sarà la gente a giudicare se manca qualcosa o meno. Io cerco sempre di fare del mio meglio sul campo e di mettermi a disposizione della squadra". Sul cambio Ranieri-Montella: "Io non ho avuto nessun problema con Ranieri. Anzi, con lui ho sempre avuto un bellissimo rapporto. Poi è normale che quando si cambiano gli allenatori si cerca sempre di trovare qualcosa di negativo. Purtroppo, quando le cose non vanno bene, il capro espiatorio è sempre l'allenatore, anche perché è l'unica persona che si può cambiare. E così è stato. Ora con Montella sono cambiate tantissime cose, abbiamo ritrovato i risultati e soprattutto i miei gol", conclude.

record&specialita' — Il primo centro di Totti in serie A risale al 4 settembre 1994: Roma-Foggia 1-1, al 30'. Dei 201 gol, Totti ne ha segnati 129 in casa e 72 fuori, 89 nel primo tempo, 112 nella ripresa, 37 doppiette e 2 triplette. La squadra più bersagliata è il Parma (15), a cui segnò anche uno dei tre gol del match scudetto, il 17 giugno 2001; il portiere più battuto è Buffon (9). Il marchio di fabbrica di Totti è il "cucchiaio". Nel 2007 lo fece su rigore alla Samp come "regalo di Natale" ai tifosi, anche se quell'anno più importante lo fece nel 2005 all'Inter. E poi una girandola di pallonetti, tiri al volo (il più spettacolare sempre alla Samp a Marassi nel 2006 di sinistro da posizione impossibile). Di piede i gol si sprecano, di testa invece si contano sulle dita delle mani. D'altronde lui non è mai stato un Pruzzo, anche se centravanti lo è diventato con Spalletti. Qualche anno fa parlando del famoso "cucchiaio" di Inter-Roma (2-3) disse: "Quando ci riesci sei contento, perché hai realizzato una cosa a cui hai pensato un attimo prima, a cui altri non hanno pensato, perciò è come se tu fossi un pò più intelligente degli altri, più furbo". E difatti Totti ha sempre giocato e segnato soprattutto d'istinto. Il suo gol al volo di sinistro alla Samp ammise: "Credo sia stato un gol da matto, oltre che bello, da matto". Le sue punizioni hanno fatto tremare i polsi a più di un portiere: tra i suoi gol più spettacolari i tre su punizione nella finale di Coppa Italia 2003 con il Milan, tra andata e ritorno. Tra le punizioni memorabili quella del 2004 del 3-3 con l'Inter. Tra i pallonetti, soprattutto quello del 5-1 alla Lazio del 2002, seguita da una sottomaglia dedicata alla moglie Ilary ("6 unica"). E poi tanti gol al volo: nel 2002 con Bologna (su angolo) e con l'Udinese (controllo di testa e tiro di controbalzo), oltre naturalmente a quello incredibile con la Samp, festeggiato alla sua maniera, con il pollice in bocca. E poi nel 2002 l'ubriacante dribbling al Torino: finta sul portiere con la suola e il gol evitando anche un difensore. Nel 2003-2004 toccò per la prima volta quota 20 gol (con la sua prima tripletta: 3-2 a Brescia). Ancora meglio fece poi nel 2006-2007, capocannoniere con 26 reti (record personale, 31 gol in tutto compresa la Champions) e poi Scarpa d'oro. Tra i suoi gol da ricordare, come importanza, sicuramente quello decisivo con un potente tiro al volo che il 30 ottobre 2002 regalò alla sua squadra il primo successo in Champions al Bernabeu contro il Real Madrid (0-1). Nel 2004 il suo 100° gol, nel 3-3 all'Olimpico con l'Inter. Il 19 aprile 2009 in Roma-Lecce (3-2) Totti raggiunse quota 175 reti con una doppietta superando Amedeo Amadei e diventando il miglior marcatore della Roma di tutti i tempi. Il 31 maggio 2009, in Roma-Torino (3-2) mise a segno su rigore, il suo 178° gol uguagliando Boniperti. L'ultimo traguardo per Totti è stato oggi la doppietta a Firenze, dove non aveva mai segnato. E adesso Baggio (+4) è a portata di tiro. Anzi di gol.

dicono di lui — "Totti? Se gioca così è un valore aggiunto: ora è in condizione ed è un esempio per i compagni perche è il primo ad inseguire gli avversari. Ce lo teniamo stretto e ce lo coccoliamo", così Vincenzo Montella dopo il 2-2 sul campo della Fiorentina. "Vedremo se la nuova proprietà della Roma mi riterrà all'altezza oppure no. Un allenatore viene giudicato continuamente come è giusto che sia". Poi torna su Totti: "Francesco ce lo gustiamo e speriamo possa fare ancora meglio. Ci ha sempre abituato bene". Un pensiero anche all'escluso Borriello: "Come caratteristiche lui e Totti sono giocatori che si completano, ma per giocare insieme necessitano di esterni diversi da quelli che in questo momento abbiamo noi. Ma Marco è dentro il gruppo, lo ringrazio pubblicamente per sua voglia partecipare, dimostra di essere un grande professionista". Più stringato Mihajlovic, che rende comunque onore al capitano giallorosso: "Quando incontri una grande squadra e non riesci a chiudere il match, i grandi campioni ti puniscono".

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Ro ... 2639.shtml

i commenti qui sono allucinanti

li ho cercati sulla Gazzetta apposta per avere un campione di pareri a livello nazionale.
Guardate l'ignoranza che ancora c'e' nell'esaltare uno come Baggio e metterlo 10 categorie avanti rispetto a Totti.
Dulcis in fundo:uno come Baggio, che la coerenza l'ha lasciata chissà dove, che fa il pacifista e poi impallina animali a tutto spiano, contro un Totti che fa beneficenza appena puo'.

La cosa divertente è che la gente ha la memoria cortissima: Baggio è stato criticato per anni perchè mai decisivo, rovina spogliatoi, i fenomeni sono altri

Baggio calciatore era un fenomeno, come il Cap ma per motivi diversi. Ma dire che Baggio é 10 categorie sopra....

Come ben sapete non consiedero totti mio capitano per diverse ragioni...pero leggere certi commenti mi lasciano di stucco.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 16:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
E quindi ?.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Fallito in europa ma grande campione in italia non c'è dubbio... Uno dei migliori 5 attaccanti di sempre in italia, onore a lui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Baggio non decisivo ? e' stato uno dei giocatori piu' decisivi della storia...come disse anche Piccinini dopo la sua doppietta al Real Madrid in telecronaca << Risolve ancora Lui , Roberto Baggio , ancora decisivo , come spessissimo gli e' capitato in carriera>>.

Non venire qui a fare il gradasso riportando commenti di improsciuttati romanisti in un forum che dicono che totti e' decisivo e Baggio non lo era , abbassa la cresta.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 17:11 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
:rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La differenza tra Baggio e Totti e' che il primo era un giocatore decisivo a tutti i livelli mentre Totti a nessun livello.

A Livello nazionale l'unico trofeo di Rilievo di Totti fu lo scudetto del 2001 in cui nella partita piu' importante della stagione contro la Juventus a Torino fu un fantasma , tanto che Capello lo dovette sostituire per disperazione con Nakata che poi pareggio' dando di fatto lo scudetto alla Roma ( non mi si venga a raccontare che il gol in casa contro un Parma che aveva nulla da chiedere all'ultima giornata era un gol decisivo , quella era una partita facile).

Baggio Dal Canto suo fu invece decisivo nel match piu' importante del primo scudetto con la Juve contro il Milan in cui fece un gran gol di testa vincendo il match.

A Livello Internazionale il paragone non sussiste , di fatto Totti non ha deciso e vinto nulla mentre Roberto Baggio fu protagonista stratosferico e trascinatore nella vittoria dell'ancora vecchia e sontuosa coppa Uefa nel 1993 con la Juventus , assolutamente trascinatore e super goleador in semifinale con il Paris Saint Germain e contro il Borussia Dortmund in finale.
Da rimarcare anche il raggiungimento della finale di Coppa Uefa nel 1990 con la Fiorentina , rimembro le sue prestazioni da autentico trascinatore contro L'Atletico madrid di Futre e contro la Dinamo Kiev del colonnello Lobanovsky su un terreno ghiacciato , alla fine il colonello ebbe parole di elogio per Baggio tra i pochi a rimanere in piedi su un campo innevato.

La Carriera in nazionale poi e' impietosa nel confronto tra Totti e Baggio ! partiamo dai gol : 27 per Baggio in 56 presenze 9 per Totti ( moltisu rigori piu' di Baggio ) in 58 presenze.

Baggio e' stato grandissimo sia nei mondiali del 1990 che in quelli del 1994 ( in cui fu decisivissimo e porto' di peso un'Italia paranoica ad un passo dalla vittoria in finale che gioco' infortunato )!! Inoltre insegno' Football e fu grande anche nel 1998 ai mondiali Francesi , impietoso il confronto con Del Piero che ad un certo punto Cesarone Maldini mise titolare storpiando cosi di fatto le possibilita' italiche , entrato nel secondo tempo inoltrato Baggio rinvigori' il giuoco italiano e sfioro' pure il golden gol...9 gol totali per lui ai mondiali.

Totti ha giocato un buon Europeo nel 2000 con un gol contro il Belgio nella prima fase e uno contro la Romania nei quarti , ma gia' contro L'Olanda scaldava la panca , in finale fu decisivo a favore della Francia regalando un pallone negli ultimi secondi che porto' la Francia a pareggiare e poi a vincere ( ecco la maledezione del non decisivo ).
Trapattoni gli diede le chiavi in mano della squadra sia ai Mondiali 2002 che agli Europei 2004 , nessun gol per Totti in entrambe le competizioni , pessimo cOntro Croazia e Messico al Mondiale , disgustoso contro la corea DEl sud in cui viene espulso per simulazione.
Agli Europei 2004 si confida in lui ma ancora delude segnalandosi solo per sputare e quindi essere squalificato dando prova di preoccupante atteggiamento mentale , ai mondiali 2006 e' un palo piantato nel terreno , un paio di assist , un rigore contro L'australia , una vergognosa finale , 1 gol totale in 2 mondiali e su rigore.

Ultima modifica di epico il lun 21 mar 2011, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 20:36 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION

Reg. il: dom 10 lug 2005
Alle ore: 17:24
Jana, Baggio non sarà 10 categorie va bene..... ma rimane sempre sopra a Totti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 21:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
tirona's ha scritto:
Jana, Baggio non sarà 10 categorie va bene..... ma rimane sempre sopra a Totti.

Per me no rimane sullo stesso livello e ancora é da vedere

baggio nel milan e nell'inter ha fallito
si é affermato con la juve di lippi, con il bologna e con il brescia.....unico giocatore di punta in queste squadre, facile fare i gol.
peraltro 1/3 di più fatti su rigore rispetto a totti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2011, 21:14 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Jana c'è già un topic aperto... :8)

Leggi mio profilo...

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=68771

Alì-Frazier Joe brought out the the best in me. That flight, I could feel something happening to me. Something different from what I \\\\\\\'d felt in fights before... And if God ever calls me to a holy war, I want Joe Frazier fighting beside me.

...stiamo a 230...
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=68771
http://www.youtube.com/watch?v=kL2_SLnOkvw
http://www.youtube.com/watch?v=jtEjI58cLms&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ut8cXAkyRgU&feature=related
...sempre col Boemo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]