Oggi è mer 14 mag 2025, 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 mar 2010, 13:01 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Messaggi: 3672
Località: Europa
Ho appreso ora una cosa che non sapevo ed è piuttosto curiosa, non so se voi la sapevate già.

Premessa: il Real Madrid nel 1956 offrì a Matt Busby l'opportunità di diventare allenatore dicendogli che gli avrebbero messo a disposizione un "paradiso calcistico", Busby gli rispose di no e disse la famosa frase "Manchester is my heaven".

In seguito al disastro aereo (1958) Busby chiamò a Madrid per chiedere la disponibilità a giocare alcune amichevoli per mettere insieme un po' di soldi.. gli dissero ironicamente "che coraggio a chiamarci, dopo averci rifiutato" ma in realtà non ebbero nessun problema a mettersi a disposizione. All'epoca il Real Madrid chiedeva 12mila sterline per un'amichevole, ma accettò di giocare per meno della metà, inoltre offrì agli inglesi una vacanza in Spagna gratis per riprendersi fisicamente dal grave fatto.

Quell'anno il Real Madrid vinse la Champions League in finale 3-2 sul Milan (che aveva eliminato in semifinale proprio il Manchester United decimato, purtroppo nel vero senso della parola, dal disastro aereo) e chiese che il trofeo venisse assegnato agli inglesi ma rifiutarono, allora venne assegnato al Real Madrid ma lo dedicarono ai Red Devils.

Puskas non era ancora passato al Real Madrid ed era ancora libero, il Manchester United provò a ingaggiarlo ma non riuscì siccome c'erano dei regolamenti molto rigidi sugli stranieri e Puskas non parlava neanche l'inglese.. lo stesso anno passò al Real Madrid, il quale tentò di darlo al Manchester United che però non potè ingaggiarlo per lo stesso motivo di prima, oltre al fatto che non poteva permettersi il suo ingaggio elevato.
Di Stefano invece, che era al Real Madrid dal 1953, venne offerto in prestito.. ma gli inglesi furono costretti nuovamente a non concludere l'affare sempre perchè non potevano permettersi uno stipendio così elevato.

_________________
Prova, prova, un due tre, prova.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mar 2010, 13:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Messaggi: 1641
E invece Ferguson tra Beckham, Van Nisterlrroy e Ronaldo ci varò guadagnato almeno 150 mln di euro. Irriconescente proprio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 mar 2010, 18:21 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Messaggi: 2477
Le testimonianze, non so fino a che punto attendibili, dicono che quello United che si sfracellò a Monaco era una squadra fortissima destinata ad essere l'unica rivale del Real di Puskas e Di Stefano, anche perchè Busby era ossessionato dal calcio europeo ed ebbe grandi sensi di colpa dopo la sciagura. Qualcuno dice anche che se le cose fossero andate diversamente, forse quello United sarebbe stato capace di spezzare l'egemonia delle merengues in Coppa dei Campioni...

_________________
Football, bloody hell!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010