Oggi è mer 15 lug 2026, 14:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Migliore ?.
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Video altamente sontuoso che mette in paragone i 10 protagonisti della raccolta i miti del Calcio della Gazzetta per rispondere alla domanda su chi sia il migliore ! peccato per alcune gravi assenze come Di Stefano , Puskas , Eusebio , Beckenbauer e altri.

http://www.youtube.com/watch?v=Yn5USzEI8sY

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 18:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
I quattro che hai menzionato a mio parere sono tra i 10 giocatori più forti di tutti i tempi (perlomeno tra quelli post-seconda guerra mondiale), mancanze quindi gravissime.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mancanze intollerabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 19:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 17 lug 2009
Alle ore: 20:28
Allora, quel video è preso dal finale della puntata su Pelé della gazzetta dello sport. Io cosa posso dire? Io dico che quella non era una vera e propria lista dei migliori in assoluto secondo me. Intendo dire che la presenza di giocatori come Gullit o Matthaus tra i migliori è necessaria(anche se non li metterei nella mia Top 10 di sempre, pur essendo le classifiche delle astrazioni), su Baggio sarei un po' scettico, mentre sugli altri - se li ricordo tutti - non ho da ridire qualcosa in particolare. Però io credo che l'assenza dei vecchi fuoriclasse è giustificabile con l'assenza di materiale, sicuramente insufficiente alla realizzazione di un'intera puntata. Hanno raccolto i diversi campioni di cui disponevano di materiale a sufficienza, tutto qui. In altre occasioni hanno favorito altri calciatori, come nella raccolta del Pallone d'Oro. Io credo che ce ne siano stati davvero molti, troppi direi, di un certo livello, di cui non disponiamo di materiale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

io credo che con la ricerca di materiale inedito la Gazzetta avrebbe potuto fare un buon lavoro anche per giocatori come Puskas e Di Stefano...ma evidentemente cercare materiale inedito e raro costa troppa fatica....certamente hanno avvantaggiato giocatori su cui avevano molto materiale....sullo stesso Maradona si trova poco materiale riferito all' Argentinos Juniors...eppure vi ha giocato 5 anni e segnato 116 gol ufficiali...pero' fanno sempre vedere i 4 goals segnati al Boca Juniors ...in realta' anche su youtube si trova materiale inedito su Maradona All'Argentinos....ma darsi da fare e' fatica,,,meglio scrivere articoli su Belen E Fabrizzio Corona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 1:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Al di la della fatica sarebbero interessati a pochi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 2:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

e non ti sembra aberrante ? .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 3:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 17 lug 2009
Alle ore: 20:28
Altroché se è aberrante... ma detto tra noi alle persone i miti del passato poco interessano, anche se onestamente mi sembra un poco strana come faccenda. Ammirare i campioni odierni assumerebbe un certo valore paragonandoli ai miti del passato, per poi notare come cambia il calcio nel tempo, come i miti possano arrivare a trascendere la propria epoca - anche se quelli sono proprio i fuoriclasse assoluti e sono ben pochi -... insomma, sarebbe davvero interessante. Poi su certe faccende i luoghi comuni sono davvero ricorrenti ed erronei, basati sulla scarsa conoscenza dei giocatori del passato. Per quanto riguarda i video su Di Stefano una ricerca approfondita dei vecchi video era sicuramente fattibile, ma avrebbero sprecato troppo del loro
"pre(o)zioso" tempo. Io davvero stento a credere che avrebbero considerato quei giocatori come i migliori, con tutto il rispetto per il loro talento, quindi meglio cercare una spiegazione alternativa! :D
Per quanto concerne il video, sono rimasto affascinato dall'opinione del fu Candido Cannavò sull'annosa questione Maradona-Pelé(faccenda quantomai sopravvalutata e circondata per l'appunto da falsi luoghi comuni)ed anche l'intervento di Nevio. Scontata e poco interessante - secondo il mio modesto parere, ovviamente - quella di Lippi. Poi il giornalista brasiliano e Zico sono un po' troppo di parte, quindi mi astengo dal considerarli imparziali. :D

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]