Oggi è mar 14 lug 2026, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 20:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Eusebio non puo' essere contenuto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:13 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Epico, il più forte giocatore africano di sempre (benchè portoghese :asd )?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ebbene si.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 0:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

VOGLIO EUSEBIO TRA I NUMERI 11...QUINDI L'HO TOLTO DAI NUMERI 7 E AL SUO POSTO HO INSERITO IL GRANDE OLEG BLOKHIN CHE ESSENDO MANCINO MA ANCHE ABILISSIMO CON IL DESTRO IN QUESTO RUOLO HA MAGGIORI POSSIBILITA' DI ACCENTRARSI E ANDARE AL TIRO RISPETTO A EUSEBIO CHE INVECE VA MEGLIO A SINISTRA.

CHIEDO AL RUSSOLOGO KERZAKHV COSA NE PENSA DI BLOKHIN IN QUESTO RUOLO.

QUI LA SCHEDA.

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... 21#1542721

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 1:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Blokhin e' giocatore devastante..l'ho visionato nella finale di coppa coppe 1975 contro il Ferencvaros..in occassione del suo gol ha superato 3 avversari FACENDO SALTARE IL GESSO LETTERALMENTE...E QUANDO DICO SALTARE IL GESSO VOGLIO PROPIO DIRE CHE IL GESSO DELLE STRISCE DI CAMPO E' SALTATO IN ARIA DURANTE L'AZIONE CREANDO UNA NUVOLA BIANCA !!.
GIOCATORE DEVASTANTE !.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 1:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Va benissimo Epi, Blokhin partiva quasi sempre da sinistra (prima di arretrare il proprio raggio di azione e giocare in zona centrale), ma come risaputo era praticamente ambidestro e come hai detto tu partendo dalla destra potrebbe benissimo accentrarsi per andare alla conclusione ;)

PS: giusto oggi mi sono rivisto Mundial Film, con Inghilterra '66 compreso...mamma mia Eusebio :O_O In particolare, la sua prestazione ASSURDA contro la malcapitata Corea del Nord (che si era portata dopo neanche 20' sul 3-0) è tra le più incredibili di tutti i tempi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 1:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

MA Blokhin non era mancino ?
Blokhin e' giocatore devastante..l'ho visionato nella finale di coppa coppe 1975 contro il Ferencvaros..in occassione del suo gol ha superato 3 avversari FACENDO SALTARE IL GESSO LETTERALMENTE...E QUANDO DICO SALTARE IL GESSO VOGLIO PROPIO DIRE CHE IL GESSO DELLE STRISCE DI CAMPO E' SALTATO IN ARIA DURANTE L'AZIONE CREANDO UNA NUVOLA BIANCA !!.
GIOCATORE DEVASTANTE !.

quanto a EUsebio l'ho visionato anche in altre gare....tanto per dire nelle finali di coppa campioni 62-63 e 65
ma in quella che mi ha impressionato di piu' e' stata quella del 1968 persa con il Manchester...giocatore devastante...a fine partita correva ancora piu' di tutti con organicita' immensa..il povero stiles ad un certo punto ha rinunciato a seguirlo dopo essere stato travolto in azione perche' non gliela faceva piu'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 1:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
GIOCATORE DEVASTANTE !.

Le due partite migliori della sua carriera le giocò qualche mese dopo, nella doppia sfida valevole per la Supercoppa Europea contro il Bayern Monaco, allora la miglior formazione a livello mondiale...beh, non esagero dicendo che quel Blokhin vinse praticamente da solo.
Purtroppo si infortunò gravemente nel '76, saltando diverse gare di qualificazione per Argentina '78, Mondiale al quale l'URSS non partecipò... Blokhin che ai Mondiali ha veramente avuto una sfiga assurda (come del resto tutta l'Unione Sovietica in quel periodo):
1) nel pieno delle sue forze, non potè partecipare al Mondiale del '74, per i motivi da te illustrati nella scheda dedicata alla 'Freccia Ucraina' (e per l'URSS, vice-campione d'Europa in carica, quel Cile sarebbe stato una formalità agli spareggi);
2) nell'82, nazionale che onestamente conosco poco ma che secondo molti esperti era tra le più forti del torneo, non si qualificò alle Semifinali causa differenza reti negativa rispetto alla Polonia;
3) nell'86' avvenne il fattaccio, con un noto arbitraggio da radazione che eliminò i sovietici agli Ottavi di Finale contro un comunque ottimo Belgio (URSS che, lo ricordo, era la grandissima favorita alla vigilia e che aveva impressionato tutti dopo la prima fase).

epico ha scritto:
MA Blokhin non era mancino ?

Sì, ma era fortissimo anche di destro (celebre l'aneddoto che racconta delle ora passate a provare a calciare alla cieca verso una porta divisa in zone numerate).

Comunque confermo come in patria sia considerato dalla maggior parte degli ex sovietici (in particolare naturalmente dagli ucraini) il miglior giocatore di movimento dell'ex URSS. Shevchenko, tanto per citare il giocatore più celebre, in ogni intervista rilasciata ha sempre dichiarato che il suo idolo era Oleg Blokhin, a suo dire un giocatore inarrivabile.

Come allenatore non mi è mai piaciuto, troppo catenacciaro ed ostruzionista, però rimane pur sempre il primo e finora unico tecnico ad essere riuscito a qualificare l'Ucraina ad un Mondiale, portandola peraltro fino ai Quarti...un segno del destino, evidentemente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 11:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Che giocatore !.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 11:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Concludo il discorso dicendo che Blokhin detiene sia il record di presenze (112) con la Сборная СССР по футболу che quello di gol (42) :rulez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]