Oggi è gio 28 mar 2024, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rugby
MessaggioInviato: sab 14 nov 2020, 11:31 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
:eek https://twitter.com/skysportnz/status/1 ... 8289924096

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rugby
MessaggioInviato: sab 19 giu 2021, 21:32 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
:eek https://www.gazzetta.it/Rugby/19-06-202 ... 7483.shtml

:eek

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rugby
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 2:13 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38664
Italia, vittoria in Galles per 22-21 con un capolavoro allo scadere di Capuozzo

Gli azzurri vincono 21-22 con una clamorosa serpentina dell’esterno partita dalla metà campo difensiva: Padovani concretizza, poi Garbisi trasforma. Fermata la striscia di 36 sconfitte consecutive

Una clamorosa invenzione di Ange Capuozzo allo scadere ha regalato all’Italia una clamorosa vittoria per 22-21 a Cardiff sul Galles nel match che ha aperto la quinta e ultima giornata del Sei Nazioni di rugby. Dopo 36 sconfitte consecutive e un digiuno lungo 7 anni, gli azzurri del c.t. Kieran Crowley tornano a vincere un match del Torneo e lo fanno con pieno merito. L’Italia chiude ultima in classifica, ma la vittoria e i primi 4 punti addolciscono decisamente il conto. Il Galles, campione uscente, chiude invece penultimo a quota 6.


https://www.gazzetta.it/Rugby/6-nazioni/19-03-2022/rugby-sei-nazioni-galles-italia-21-22-4301927151415.shtml

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rugby
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 2:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Vittoria alla Verstappen, anche per il tempo che era intercorso dall'ultima vittoria dell'Italia al 6 Nazioni/un non Mercedes :asd

Italia gagliarda, Galles mediocre e presuntuoso che conferma le maldicenze su di lui ha fatto tanti errori da Italia, ma in un modo o nell'altro l'Italia la stava perdendo pur avendo complessivamente indubbiamente meritato di più. Ma rispetto ad altre volte l'Italia non ha mai sbragato ed è rimasta aggrappata alla partita, ed alla fine è successo il miracolo grazie una giocata estemporanea di Capuozzo, fra le migliori che ricordi di un italiano al 6 Nazioni forse la migliore, dopo "la touche della vita" sui 22 naturalmente persa



Trovate qui gli ultimi minuti con un commento osceno.

Sfortunatamente quest'anno i diritti del 6 Nazioni non erano in chiaro, ho visto gli highliths ma si dice che la Francia sia accreditata come migliore squadra al mondo dopo aver asfaltato gli All Blacks a Novembre e al momento favorita assoluta anche per il Mondiale del prossimo anno che disputeranno in casa.
Penso non sia mai successo che un Europea si presenti al Mondiale da favorita (non a caso l'Europa ha vinto un Mondiale).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rugby
MessaggioInviato: mer 13 lug 2022, 10:53 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
L'Under 20 sta venendo su molto bene https://www.onrugby.it/2022/07/12/u20-s ... -di-nuovo/

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rugby
MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 11:42 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Una squadra congiunta Zebre-Benetton per due nuove competizioni

Lo ha rivelato il Direttore dell’Alto Livello Franco Smith, che ha anticipato alcune novità della prossima stagione

https://www.onrugby.it/2022/07/14/toyot ... -benetton/

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rugby
MessaggioInviato: gio 14 lug 2022, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Pesantissima sconfitta tre giorni fa in casa della Georgia che da anni reclama il proprio posto al 6 nazioni a scapito dell'Italia.

Ovviamente il bacino georgiano non è granché appetibile seppur lì lo sport sia molto seguito e vissuto, c'è da dire che l'Italia rimane tendenzialmente una Nazionale più forte e che la Georgia non ha davvero dimostrato negli anni di essere superiore ma solo di essere la più forte delle altre.
L'Italia è in una zona intermedia e piuttosto che fare il salto di qualità è calata non dimostrandosi effettivamente nell'ultimo decennio all'altezza delle Nazionali di primo livello. Occorre dire che inoltre l'Italia ovviamente dispone di molti più equiparati della Georgia che hanno fatto la fortuna del movimento (soprattutto gli argentini). Per carità anche nazionali più forti e appetibili ne abusano.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rugby
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 18:27 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Episodio 70: la più classica delle analisi delle sconfitte

https://podcasts.google.com/feed/aHR0cH ... bVTkgK9jFc

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rugby
MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 12:59 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
La Nuova Zelanda perde di nuovo.
Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite e un gioco lontano anni luce da quello spettacolare a cui siamo abituati.
Ian Foster ora è in crisi, pensate sia giusto sostituirlo a un anno dai Mondiali?

https://www.facebook.com/delinquentipal ... yeeBsNLjQl

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rugby
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 7:56 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
Demenza da rugby diagnosticata a Ryan Jones, 'sono terrorizzato'

(ANSA) - LONDRA, 17 LUG - Paure e angoscia per una vita che letteralmente "sta cadendo a pezzi", ineluttabilmente giorno dopo giorno, a soli 41 anni: la drammatica confessione è dell'ex capitano della nazionale gallese di rugby, Ryan Jones, a cui pochi mesi fa è stata diagnosticata una forma di demenza allo stadio d'esordio.

Solo l'ultima testimonianza di una lunga serie di ex rugbisti professionisti che, a seguito dei colpi violenti subiti nel corso della carriera, hanno sviluppato forme più o meno aggressive della malattia neurodegenerativa dell'encefalo.
"Sento che il mio mondo sta andando in pezzi - il racconto al Times di Jones, 75 caps con il Galles, e membro della squadra dei Lions nel tour 2005 -. Ho davvero paura perché ho tre figli, e altri tre della mia compagna, e voglio essere un papà fantastico. Ho vissuto 15 anni della mia vita come un supereroe, ma non lo sono. Non so cosa mi riserverà il futuro".

Un'incertezza esplosa lo scorso dicembre quando Jones ha ricevuto la diagnosi di encefalopatia traumatica cronica (CTE), una malattia progressiva degenerativa del cervello che può verificarsi dopo un trauma cranico ripetuto. "Sono il prodotto di un ambiente che è tutto incentrato sulle prestazioni umane.
Vorrei solo condurre una vita felice, sana e normale, ma sento che qualcosa mi è stato portato via, e non c'è nulla che possa fare. Non posso allenarmi più duramente, non posso fare l'arbitro, non so più quali siano le regole del gioco".

Ritiratosi nel 2015, negli ultimi anni Jones ha sofferto anche di depressione, prima di cominciare ad accusare problemi di memoria, sempre più gravi. "Sono terrorizzato perché non so come starò tra due o tre anni. Nessuno può dirmi se questi episodi di mancanza di memoria dureranno una o due settimane, o magari saranno permanenti".

Un declino inarrestabile, di fronte al quale Jones, come chiunque nelle sue condizioni, è impotente. Anche per questo l'ex capitano del Galles chiede maggiore responsabilità ai vertici dello sport: "Il rugby sta camminando verso il baratro, con gli occhi chiusi: è una situazione catastrofica". Il mese scorso, l'Alzheimer's Society ha stabilito una partnership con l'associazione rugbisti professionisti, per fornire informazioni e sostegno a giocatori o manager, del passato o del presente, a cui è stata diagnosticata la demenza. (ANSA).

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... b14ce.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010