Oggi è sab 27 apr 2024, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pallavolo
MessaggioInviato: mar 25 ott 2022, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Secondo me si sta facendo confusione.
Il problema secondo me non è chiedersi se e perché qualcuno di colore è o può essere italiano. Il problema è che taglio si vuole dare alla questione. Andatevi a leggere alcuni commenti social sulla vicenda e poi ne riparliamo.
Poi sulle reazioni personali della Enogu o di chi per lei mi sono già ampiamente espresso e non mi ripeto.

Che in Italia ci siano sacche (più o meno diffuse) di razzismo mi sembra innegabile. Non so in che contesto voi viviate ma così come è vero che nelle grandi città ci siano situazioni diffuse di degrado (imputabili sia ad una immigrazione mal gestita ma non solo) e altrettanto vero che di gente intollerante e razzista (le cose vanno a braccetto) ce ne sono tante (e personalmente avrei tanti esempi e situazioni personali che supportano ciò che sto dicendo). Se poi mi dite che non sia il primo problema dell'Italia ok, sono d'accordo (così come di contro il primo problema dell'Italia non è nemmeno l'immigrazione).
Ma negare che esistano situazioni diffuse di razzismo e intolleranza razziale a mio modo di vedere vuol dire non conoscere davvero il problema e quindi molto probabilmente non avere amici o conoscenti extracomunitari (che poi anche qui per il sentire comune ci sono extracomunitari e extracomunitari).

Comunque vabbè, siamo clamorosamente o.t.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallavolo
MessaggioInviato: ven 28 ott 2022, 16:06 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
chernosamba ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
il Mister ha scritto:
No, non si può essere curiosi.

Può essere nata qua, arrivata dopo, può aver sposato un italiano, può aver avuto avi italiani. Ma non ti deve interessare, perché gli italiani sono anche neri, da sempre.

buona parte degli italiani sicuramente sono razzisti e tu devo dire li rappresenti benissimo


ma basta con sto razzismo
io quando ho visto nel mondiale 2014 2 (nemmeno 1) nigeriani bianchi mi sono chiesto come mai
è razzismo pure chiedersi perchè ci sia un nigeriano bianco?

chiamalo come vuoi, ma detto come il post poco sopra è razzismo bello e buono

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallavolo
MessaggioInviato: ven 28 ott 2022, 16:07 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
termopiliano ha scritto:
Secondo me si sta facendo confusione.
Il problema secondo me non è chiedersi se e perché qualcuno di colore è o può essere italiano. Il problema è che taglio si vuole dare alla questione. Andatevi a leggere alcuni commenti social sulla vicenda e poi ne riparliamo.
Poi sulle reazioni personali della Enogu o di chi per lei mi sono già ampiamente espresso e non mi ripeto.

Che in Italia ci siano sacche (più o meno diffuse) di razzismo mi sembra innegabile. Non so in che contesto voi viviate ma così come è vero che nelle grandi città ci siano situazioni diffuse di degrado (imputabili sia ad una immigrazione mal gestita ma non solo) e altrettanto vero che di gente intollerante e razzista (le cose vanno a braccetto) ce ne sono tante (e personalmente avrei tanti esempi e situazioni personali che supportano ciò che sto dicendo). Se poi mi dite che non sia il primo problema dell'Italia ok, sono d'accordo (così come di contro il primo problema dell'Italia non è nemmeno l'immigrazione).
Ma negare che esistano situazioni diffuse di razzismo e intolleranza razziale a mio modo di vedere vuol dire non conoscere davvero il problema e quindi molto probabilmente non avere amici o conoscenti extracomunitari (che poi anche qui per il sentire comune ci sono extracomunitari e extracomunitari).

Comunque vabbè, siamo clamorosamente o.t.

è pieno, un pò sopra e molto sotto il tappeto... altro che omofobia e simili...

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallavolo
MessaggioInviato: ven 28 ott 2022, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Speedy_gio ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
il Mister ha scritto:
No, non si può essere curiosi.

Può essere nata qua, arrivata dopo, può aver sposato un italiano, può aver avuto avi italiani. Ma non ti deve interessare, perché gli italiani sono anche neri, da sempre.

buona parte degli italiani sicuramente sono razzisti e tu devo dire li rappresenti benissimo


ma basta con sto razzismo
io quando ho visto nel mondiale 2014 2 (nemmeno 1) nigeriani bianchi mi sono chiesto come mai
è razzismo pure chiedersi perchè ci sia un nigeriano bianco?

chiamalo come vuoi, ma detto come il post poco sopra è razzismo bello e buono


Ma perché è razzismo? Sono serio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallavolo
MessaggioInviato: mar 29 nov 2022, 11:35 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Volleyballworld offre quattro mesi di visione gratis inserendo il codice CYBER4.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallavolo
MessaggioInviato: dom 4 dic 2022, 13:50 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
La Lega Volley Femminile ribadisce la totale condanna ad ogni tipo di violenza e abuso. Per questo, già in occasione di Busto Arsizio-Cremona e Perugia-Novara di ieri sera, e da oggi, domenica 4 dicembre, su tutti i campi di Serie A, si svolgerà un'iniziativa a sostegno di tutte le donne vittime del regime oppressivo iraniano e in particolare di Fahimeh Karimi, l'insegnante di pallavolo condannata a morte per aver preso parte alle proteste. La sua immagine verrà proiettata all'interno dei palazzetti e un messaggio fonico ribadirà la posizione di tutto il Consorzio: "La Lega Volley Femminile è a fianco di Fahimeh Karimi e di tutte le donne costrette a subire la violenza del regime in Iran. Chiediamo con forza che Fahimeh sia liberata e che cessi la sua condanna"
(Comunicato @LegaVolleyFem)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallavolo
MessaggioInviato: lun 19 dic 2022, 11:45 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
GLI HIGHLIGHTS DEL TRIONFO MONDIALE AD ANTALYA https://www.youtube.com/watch?v=M3j2o8kVYMs

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Pallavolo
MessaggioInviato: ven 15 set 2023, 9:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Siamo in finale all'Europeo :sisi

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallavolo
MessaggioInviato: ven 15 set 2023, 9:15 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
abbiamo una squadra solita e come sempre dei gran giovani nella pallavolo, ma per me la 'differenza' rispetto ai risultati del recente passato e della squadra femminile la fa avere un fuoriclasse in panchina

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallavolo
MessaggioInviato: ven 15 set 2023, 9:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
Fefè da almeno due piste a mazzanti, c'è poco da fare...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010