Mamma mia ma io davvero non so che fare con Vinales, è incredibile non ho più parole per questo pilota, cioè è incredibile finirei solamente con l'essere ridondante: dopo una giornata di test e due weekend di gara arriva il momento della gara dopo che è stato velocissimo sempre e comunque, arriva nuovamente il momento della gara
e di nuovo gira un secondo più lento di quanto fatto in prova.
E' pazzesco, cioè boh io non ho mai visto nulla di simile, ed anche lui nelle dichiarazioni si dichiara sempre entusiasta eccetera, boh non capisco ma qual è il suo problema sa guidare solo quando guida da solo.
Poi quei 10 giri dietro Rossi che era praticamente un secondo più lento di lui senza affondare l'attacco, patetici, io spero se la sia presa comoda perché tanto ormai il secondo posto era assicurato.
La stagione va come preventivato da me, Enri
nessuna sorpresa che Dovizioso sia più lento delle Pramac, Dovizioso è vecchio, sazio, e di suo è uno che non si è mai preso rischi. Dovizioso sa solo frenare forte, non rischia in ingresso non rischia in uscita non rischia in curva, per quale #@*§ di ragione le Pramac dovrebbero andare più lente di lui? Ora che le gomme permettono di andare forte Dovizioso, che si era plafonato su di un certo stile, è sparito.
Ed in Ducati si sono rotti il #@*§ di lui.
Ed ora che le gomme permettono di andare forte Quartararo - che è un fenomeno - fa quello che hanno fatto in passato i vari Doohan, Rossi, il trio Stoner/Marquez, Lorenzo, Pedrosa, insomma palesano una differenza abissale sugli avversari non all'altezza, non essendoci Marquez la superiorità di Quartararo è imbarazzante, il pilota migliore sulla moto migliore con gomme che gli permettono di esprimersi, i tre giri più veloci di Quartararo sono più veloci di quelli di tutti gli altri, ieri si è preso 3 secondi in 4 giri con tempi inavvicinabili per tutti gli altri e poi ha passeggiato fino alla fine.
Il problema è che a fare questa selezione dovrebbe essere i nuovi big three, Marquez la farebbe ci fosse, Vinales è un incognita, nei test e nelle prove mostra una superiorità enorme sul resto della comitiva, poi arrivato in gara un pulcino bagnato totalmente perso, che con tutta probabilità sarebbe finito dietro Morbidelli.
Gli sono caduti dal cielo 40 punti ed è in piena corsa ma si deve dare una svegliata ed io non credo se la possa dare, perché pare tutto inutile, cioè in verità non capisco quale sia il problema e appunto per questo non mi pare risolvibile.
Ma andiamo alla (non) notizia del giorno:
LA MOTOGP E' TORNATA IN ITALIA. Non sarebbe tornata se:
- Marquez non fosse stato assente
- Rins e Crutchlow fossero stati al meglio
- Bagnaia non avesse rotto
- Morbidelli non avesse rotto
Ma si sono verificate tutte queste eventualità e quello che sarebbe stato un sesto posto a ranghi completi diventa un podio. QUINDI LA MOTOGP ESISTE DI NUOVO, SU TUTTI I GIORNALI, YAMAHA DEVE DARE ASCOLTO A ROSSI, ROSSI HA FATTO VEDERE CHE NON E' BOLLITO e altre #@*§ immonde come quelle che da ieri rimbalzano ovunque
Perché Rossi sta sul #@*§? Appena te lo dimentichi te lo ricorda (al di là di tutto il codazzo mediatico di cialtroni e fanfaroni che campa alle sue spalle aspettando come una nuova pentecoste nuove vacche grasse come quelle di ieri):
dopo che è tutto l'anno che prende ceffoni dalle altre Yamaha che stradominano, e dopo che le avrebbe (e le ha) prese da tutte le altre Yamaha anche Domenica, gli basta sculare un podio caduto dal cielo con cinque rivali fuori per scatenare tutta la sua potenza mediatica su Yamaha.Che ovviamente lo ha scaricato nel 2018 quando i giapponesi chiesero scusa a Rossi per la moto non competitiva, moto non competitiva per assecondare Rossi, ed è da allora che hanno ricominciato ad andare.
Perché funziona così, e per anni Yamaha ha indubbiamente perseguito questa politica:
quando Yamaha va forte, ROssi è l'ultimo delle Yamaha, quando Yamaha va lenta, e non si può portare velocità Rossi è primo delle Yamaha, e ROssi vorrebbe appunto che Yamaha andasse piano e per anni la Yamaha piuttosto che pensare alla competizione sportiva ha pensato a mungere la vacca Rossi (del resto come avete visto fa più rumore un podio di Rossi a #@*§ che due doppiette, ed anzi il podio di Rossi dimostra che Yamaha lavora male). Ma ora che l'hanno mandato affanculo trovando poi il sostegno delle nuove Michelin, Yamaha è finalmente tornata fortissima come non era più dall'addio di Lorenzo. E Rossi è immancabilmente ultimo delle Yamaha, ed ovviamente dato il passo degli ultimi giri lo sarebbe stato anche a Jerez.
Il fatto anche che quella fighetta incapace di Vinales l'ha fatto passare meglio di quello che era, standogli attaccato al #@*§ 15 giri, quando Bagnaia l'ha calato e càgato in due curve.
Ed alla fine Rossi è arrivato mezzo secondo avanti al fenomeno Nakagami