Oggi è ven 19 apr 2024, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 14:06 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
wonderwall ha scritto:
Ecco, se devo paragonarla alla morte di un altro grande campione, anche egli da poco ex giocatore, mi viene in mente Gaetano Scirea.


Un altro caso simile fu Fausto Coppi, che morì prematuramente pochi anni dopo aver abbandonato l'attività agonistica.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 15:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
L'aspetto più vomitevole della vicenda è il poco spazio riservato in prima pagina alla scomparsa di uno dei più grandi sportivi di sempre da parte dei quotidiani sportivi italiani, con i titoli principali dedicati alla sconfitta della Juventus.

Tra l'altro, Kobe era molto legato al nostro Paese.

Una vergogna assoluta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 15:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Non c'è nessuna vergogna, Kobe in prima pagina c'è.

Ormai i giornali chi li compra? Se aprivi il sito della Gazzetta c'era lui ad aprile la home.

Ieri sera ero a vedere la partita al bar. Tolti ovviamente i vecchi, metà delle persone più giovani non sapeva nemmeno chi fosse Kobe Bryant. "Kobe O'Brian", ho sentito dire a qualcuno. "Io mi ricordo Michale Jordan", a un altro. "Ma era famoso?", a un altro ancora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
il Mister ha scritto:
Non c'è nessuna vergogna, Kobe in prima pagina c'è.

Ormai i giornali chi li compra? Se aprivi il sito della Gazzetta c'era lui ad aprile la home.

Ieri sera ero a vedere la partita al bar. Tolti ovviamente i vecchi, metà delle persone più giovani non sapeva nemmeno chi fosse Kobe Bryant. "Kobe O'Brian", ho sentito dire a qualcuno. "Io mi ricordo Michale Jordan", a un altro. "Ma era famoso?", a un altro ancora.


Storia poco verosimile non credo la conoscenza di Bryant sia dettata da ragioni anagrafiche, specie se poi conosci Jordan.

Comunque il fatto che i giornali debbano sempre andare incontro alle esigenze di mercato senza cedere il passo a cose più importanti sarebbe ancor più vergognoso.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
In che senso poco verosimile? Perché me la sarei inventata?

Invece la conoscenza di Jordan, a parte che è effettivamente più famoso di Kobe, ha una semplice motivazione tra quelli della nostra età. Io mi ricordo che da piccolo andavamo al campetto a giocare a calcio o basket, non c'era youtube, non c'era nulla, solo le riviste e forse Tele+ (non a casa mia). C'era Nba Jam, c'era stato da poco il Dream Team, poi uscì Space Jam. Erano quelli i nostri nomi Nba, 'mitologici'. Li conoscevo anche se non avevo preso o quasi una palla da basket in mano. Kobe non c'era. Lui è stato della generazione successiva.
Credo che mio padre (quasi 70 anni) possa conoscere Jordan, sicuramente non conosceva Kobe prima di ieri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Socrate ha scritto:
il Mister ha scritto:
Non c'è nessuna vergogna, Kobe in prima pagina c'è.

Ormai i giornali chi li compra? Se aprivi il sito della Gazzetta c'era lui ad aprile la home.

Ieri sera ero a vedere la partita al bar. Tolti ovviamente i vecchi, metà delle persone più giovani non sapeva nemmeno chi fosse Kobe Bryant. "Kobe O'Brian", ho sentito dire a qualcuno. "Io mi ricordo Michale Jordan", a un altro. "Ma era famoso?", a un altro ancora.


Storia poco verosimile non credo la conoscenza di Bryant sia dettata da ragioni anagrafiche, specie se poi conosci Jordan.

Comunque il fatto che i giornali debbano sempre andare incontro alle esigenze di mercato senza cedere il passo a cose più importanti sarebbe ancor più vergognoso.


Ma poi importante per chi? Per me è OVVIAMENTE più importante la morte di Kobe Bryan (e non seguo l'Nba). Ma ieri ci sono stati il derby di Roma e Napoli-Juve. Perché dovete sempre insegnare un mestiere che non fate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 16:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Quello che dice il Mister è vero, ma Kobe era legato al nostro paese.
Senza contare che anche AS o l'Equipe hanno coperto interamente (o quasi) la prima pagina con la sua immagine.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 16:19 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Non se lo sono mai #@*§ da vivo perchè dovrebbero farlo da morto? Il basket in Italia è uno sport di nicchia e se la notizia non riguarda un italiano non frega nulla a nessuno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 16:20 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3226
O Futeboleiro ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Ecco, se devo paragonarla alla morte di un altro grande campione, anche egli da poco ex giocatore, mi viene in mente Gaetano Scirea.


Un altro caso simile fu Fausto Coppi, che morì prematuramente pochi anni dopo aver abbandonato l'attività agonistica.

O.T.: no Coppi era ancora in attività quando morì: pochi mesi prima aveva firmato un contratto con la squadra di Bartali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kobe Bryant.
MessaggioInviato: lun 27 gen 2020, 16:24 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
accursio ha scritto:
L'aspetto più vomitevole della vicenda è il poco spazio riservato in prima pagina alla scomparsa di uno dei più grandi sportivi di sempre da parte dei quotidiani sportivi italiani, con i titoli principali dedicati alla sconfitta della Juventus.

Tra l'altro, Kobe era molto legato al nostro Paese.

Una vergogna assoluta.


Scusa ma a me sembra non fondata sta cosa, la gazzetta ha la prima pagina con metà alta su bryant e sul sito tutto le prime notizie, che dovrebbero fare? Eliminare tutta la cronaca di una domenica perché è successo sto fatto?

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010