Oggi è dom 28 apr 2024, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 ago 2019, 19:39 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
È ufficiale: Antonietta Di Martino riceverà il bronzo mondiale del 2009!

È ufficiale: c’è un’altra medaglia mondiale per Antonietta Di Martino. In una cerimonia che si terrà durante i Mondiali di Doha, al via tra un mese esatto (27 settembre-6 ottobre), l’azzurra riceverà il bronzo iridato di Berlino 2009 del salto in alto, come conseguenza della squalifica per doping della russa Anna Chicherova, sanzionata nel febbraio 2018. All’Olympiastadion, dieci anni fa, la primatista italiana sfiorò il podio, classificandosi quarta con 1,99 nella gara vinta dalla croata Blanka Vlasic (2,04). Lo stop della Chicherova, allora argento, fa quindi guadagnare una posizione alla tedesca Ariane Friedrich e alla saltatrice di Cava de’ Tirreni, che arricchisce così la propria bacheca di successi, già nobilitata da altri due podi mondiali (argento nel 2007 e bronzo nel 2011), dall’argento dei Mondiali indoor 2012 e da un oro (2011) e un argento (2007) agli Euroindoor.

“UNA MEDAGLIA CHE SENTO MIA” – “Sono molto contenta di ricevere questa medaglia, la sento mia e la aspettavo dallo scorso anno – le parole della Di Martino, primatista nazionale con 2,04 indoor e 2,03 all’aperto, oggi 41enne mamma di Francesco, nato nell’agosto 2017 -. Quel podio mancato mi era rimasto in testa, il quarto posto mi stava stretto e qualcosa mi diceva che quella medaglia doveva essere mia. Sarà una grande emozione riceverla a Doha durante un campionato mondiale”. Il bottino azzurro di Berlino 2009, senza medaglie “sul campo”, si impreziosisce quindi di un altro podio dopo il bronzo assegnato due anni fa a Giorgio Rubino nella 20 km di marcia per la squalifica del russo Valery Borchin.
Fonte: FIDAL

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 ago 2019, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16196
Oh, non si era andati poi così male a Berlino!
In effetti la peggior spedizione che ricordo è Helsinki 2005 e ora anche in termini di medaglie mentre in verità faccio più fatica a ricordare le più recenti quindi boh forse l'Italia è stata davvero terribile :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 29 ago 2019, 20:24 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30818
Si, vabbè...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010