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Stoner nel 2011 fu favorito dall' infortunio di Pedrosa , altrimenti sarebbe stato un mondiale punto a punto , tanto per far capire il livello della honda.


Non credo proprio. Quell'anno l'australiano fu semplicemente perfetto, non ce ne sarebbe stato per nessuno.

Dal punto di vista della velocità pura Stoner non è stato secondo a nessuno, almeno tra quelli che ho visto dal vivo (dall'ultimo Doohan in poi).

Poi è ovvio, globalmente non è all'altezza dei più grandi di quest'epoca contemporanea (Rossi e Marquez), ma l'enorme talento dell'australiano è stato riconosciuto da tutti (anche se un pò tardivamente, hanno dovuto aspettare le figure barbine di Rossi in Ducati per accorgersene).


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MessaggioInviato: mer 10 apr 2019, 17:25 
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accursio ha scritto:
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Stoner nel 2011 fu favorito dall' infortunio di Pedrosa , altrimenti sarebbe stato un mondiale punto a punto , tanto per far capire il livello della honda.


Non credo proprio. Quell'anno l'australiano fu semplicemente perfetto, non ce ne sarebbe stato per nessuno.

Dal punto di vista della velocità pura Stoner non è stato secondo a nessuno, almeno tra quelli che ho visto dal vivo (dall'ultimo Doohan in poi).

Poi è ovvio, globalmente non è all'altezza dei più grandi di quest'epoca contemporanea (Rossi e Marquez), ma l'enorme talento dell'australiano è stato riconosciuto da tutti (anche se un pò tardivamente, hanno dovuto aspettare le figure barbine di Rossi in Ducati per accorgersene).


Ma il problema sta proprio lì , come si può pensare che la differenza nel rendimento in Ducati stia nel manico? Cioè uno che fino a 22 anni è quasi un signor nessuno che in poche parole diventa il divino con le stimmate e l'altro pluricampione che viene soverchiato dal divino. Dovrebbe essere molto più logico che quella moto abbia trovato , per puro caso , il pilota più adatto e poi abbia sempre sviluppato la moto seguendo la stessa via finché non è arrivato Dall'Igna( moto con cui hanno vinto più piloti e Dovizioso, non un campionissimo, s'è giocato un mondiale)

Nel 2011 Pedrosa era primo nel mondiale e ha saltato gare per infortunio+ tempo per riprendersi , non dico che non avrebbe vinto Stoner ma che sarebbe stato mondiale tirato con l'altra honda.

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Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


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Ma il problema sta proprio lì , come si può pensare che la differenza nel rendimento in Ducati stia nel manico? Cioè uno che fino a 22 anni è quasi un signor nessuno che in poche parole diventa il divino con le stimmate e l'altro pluricampione che viene soverchiato dal divino. Dovrebbe essere molto più logico che quella moto abbia trovato , per puro caso , il pilota più adatto e poi abbia sempre sviluppato la moto seguendo la stessa via finché non è arrivato Dall'Igna( moto con cui hanno vinto più piloti e Dovizioso, non un campionissimo, s'è giocato un mondiale)

Nel 2011 Pedrosa era primo nel mondiale e ha saltato gare per infortunio+ tempo per riprendersi , non dico che non avrebbe vinto Stoner ma che sarebbe stato mondiale tirato con l'altra honda.


La Ducati nel 2007 era una moto da titolo solo per il motore e le gomme Bridgestone che quell'anno erano molto più performanti del competitor Michelin, il resto lo fece l'australiano, che scelto a caso, surclassò Capirossi (che chiuse settimo quel campionato, ma pochi se lo ricordano). Quella moto, se si esclude motore e gomme (le seconde soprattutto) era di molto inferiore alle giapponesi.

Già l'anno dopo, con Rossi equipaggiato con le stesse coperture, l'australiano doveva fare i salti mortali per lottare con Valentino, con un mezzo palesemente inferiore e le numerose cadute stanno a dimostrarlo (nel 2011 Stoner non cadde praticamente mai, chissà perchè).

Per quanto riguarda i precedenti di Casey, segnalo che nel 2005 arrivò secondo in 250 con l'Aprilia dietro la Honda super-ufficiale di Pedrosa (vatti a rivedere la classifica di quel campionato, l'Aprilia di Stoner in mezzo ad un mare di Honda).

Nel 2006 fece la pole alla seconda gara assoluta in Moto Gp con una Honda privata di Cecchinello e arrivò davanti al compagno di squadra, nonostante tre zero consecutivi nelle ultime gare (l'australiano si lamentò successivamente di aver fatto praticamente da tester inconsapevole per gli ufficiali Pedrosa e Hayden) con il compagno che vinse in Portogallo (non si sa come).

Non proprio un signor nessuno, non era affermato perchè non aveva mai avuto moto ufficiali come tutti i suoi competitor dell'epoca.

Bisogna inoltre considerare che Dovizioso e company al giorno d'oggi, stanno beneficiando di notevoli investimenti fatti da Audi, che Stoner ai tempi si sognava (Rossi già ne aveva avuti parecchi di più ma questa è un'altra storia), l'australiano si arrangiava con quello che passava il convento e qualche gara la vinceva pure.

Ah, per la cronaca, nel 2011, quando Pedrosa si infortunò era già dietro a Stoner in classifica.


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MessaggioInviato: mer 10 apr 2019, 17:58 
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accursio ha scritto:
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Ma il problema sta proprio lì , come si può pensare che la differenza nel rendimento in Ducati stia nel manico? Cioè uno che fino a 22 anni è quasi un signor nessuno che in poche parole diventa il divino con le stimmate e l'altro pluricampione che viene soverchiato dal divino. Dovrebbe essere molto più logico che quella moto abbia trovato , per puro caso , il pilota più adatto e poi abbia sempre sviluppato la moto seguendo la stessa via finché non è arrivato Dall'Igna( moto con cui hanno vinto più piloti e Dovizioso, non un campionissimo, s'è giocato un mondiale)

Nel 2011 Pedrosa era primo nel mondiale e ha saltato gare per infortunio+ tempo per riprendersi , non dico che non avrebbe vinto Stoner ma che sarebbe stato mondiale tirato con l'altra honda.


La Ducati nel 2007 era una moto da titolo solo per il motore e le gomme Bridgestone che quell'anno erano molto più performanti del competitor Michelin, il resto lo fece l'australiano, che scelto a caso, surclassò Capirossi (che chiuse settimo quel campionato, ma pochi se lo ricordano). Quella moto, se si esclude motore e gomme (le seconde soprattutto) era di molto inferiore alle giapponesi.

Già l'anno dopo, con Rossi equipaggiato con le stesse coperture, l'australiano doveva fare i salti mortali per lottare con Valentino, con un mezzo palesemente inferiore e le numerose cadute stanno a dimostrarlo (nel 2011 Stoner non cadde praticamente mai, chissà perchè).

Per quanto riguarda i precedenti di Casey, segnalo che nel 2005 arrivò secondo in 250 con l'Aprilia dietro la Honda super-ufficiale di Pedrosa (vatti a rivedere la classifica di quel campionato, l'Aprilia di Stoner in mezzo ad un mare di Honda).

Nel 2006 fece la pole alla seconda gara assoluta in Moto Gp con una Honda privata di Cecchinello e arrivò davanti al compagno di squadra, nonostante tre zero consecutivi nelle ultime gare (l'australiano si lamentò successivamente di aver fatto praticamente da tester inconsapevole per gli ufficiali Pedrosa e Hayden) con il compagno che vinse in Portogallo (non si sa come).

Non proprio un signor nessuno, non era affermato perchè non aveva mai avuto moto ufficiali come tutti i suoi competitor dell'epoca.

Bisogna inoltre considerare che Dovizioso e company al giorno d'oggi, stanno beneficiando di notevoli investimenti fatti da Audi, che Stoner ai tempi si sognava (Rossi già ne aveva avuti parecchi di più ma questa è un'altra storia), l'australiano si arrangiava con quello che passava il convento e qualche gara la vinceva pure.

Ah, per la cronaca, nel 2011, quando Pedrosa si infortunò era già dietro a Stoner in classifica.


Ho scritto " quasi signor nessuno" in rapporto a ciò che ha poi fatto dal 2007 in uno sport dove praticamente nessuno salta fuori dal cilindro . Per ciò che ha fatto in Ducati dal 2007 al 2010 , in rapporto agli altri , dovrebbe essere il miglior pilota della storia con distacco se fosse solo " moto x da guidare " " y ci vince , gli altri no", per questo dico che son due metà mela che si sono incontrate e poi lo sviluppo è stato basato su di lui.
La Ducati con Dall'Igna non è cambiata per i soldi ma per base di partenza , è cambiata l'idea di moto.

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La grandezza di un pilota è data dalle sue vittorie e dal distacco rifilato al compagno di squadra.
Nelle moto l'ultimo team a fare doppietta è stato la yamaha proprio con lorenzo-rossi nel famoso 2015, bissando il 2009. Ma parliamo in ogni caso di due fenomeni, perchè sennò dobbiamo risalire a doohan-okada... Per cui credo che oggettivamente l'albo d'oro sia abbastanza credibile, anche se la ducati di stoner coi compagni di squadra naufragava, e lo stesso rossi ha riconosciuto la sua inferiorità a parità di moto....


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MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 21:49 
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Rossi non riesce a vincere neanche quando tutto sembra apparecchiato a suo favore :asd

Per favore, consolate Meda :asd


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MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 21:56 
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Si alla fine sembra più lui che marquez il vero sconfitto di oggi.
Ormai non riesce più a vincere neppure con rins, che con tutto il rispetto non vale un'unghia della sua storia...
Appare più che mai la fine di un mito, peraltro in un contesto dove era quello della suzuki a dover subire il blasone dell'avversario.
Dovi leader del mondiale in una classifica dove i primi 4 stanno in 9 punti... Almeno per un po'il campionato rimarrà aperto....


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MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 21:57 
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Me lo sono menato furiosamente nonostante la caduta di Marquez :rofl Tutti sotto al divano mannaggia mannaggia :rofl


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MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 22:20 
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Mazza mi siete svelati :asd almeno doni non usa mezze misure , " fine di un mito" uno che a 40 anni tritura il compagno di squadra futura stella :asd

Secondo nel mondiale a tre punti da Dovizioso

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MessaggioInviato: dom 14 apr 2019, 22:57 
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Pigio_ ha scritto:
Mazza mi siete svelati :asd almeno doni non usa mezze misure , " fine di un mito" uno che a 40 anni tritura il compagno di squadra futura stella :asd

Secondo nel mondiale a tre punti da Dovizioso
40 anni hai più esperienza... Anche raikkonen in f1 continua a far bene...

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