Oggi è gio 28 mar 2024, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Australian Open 2018
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 16:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Si ma perchè poi a mente fredda ricorda i successi in doppio con wawrinka e lo stesso argento. E'chiaro che per loro il valore è equipollente, per un nazionalista come nole poi ancor di più... Poi non so te ma non mi risulta di aver mai visto djokovic o delpo uscire in lacrime dopo l'eliminazione da un 1000...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Australian Open 2018
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 19:34 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6344
Località: Milano
come piazzamento posso anche essere d'accordo (meglio argento che finalista slam perdente), ma come vittoria assolutamente no.
se uno pensa alla carriera di Federer, pensa al fatto che non abbia vinto montecarlo e roma come mancanze, non certo un torneo estivo inutile; anzi per me le olimpiadi non hanno senso per gli sport dove non sono l'evento più importante per quello specifico sport (quindi calcio, tennis e dalle ultime golf)

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Australian Open 2018
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 20:33 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
Enri ha scritto:
Si ma perchè poi a mente fredda ricorda i successi in doppio con wawrinka e lo stesso argento. E'chiaro che per loro il valore è equipollente, per un nazionalista come nole poi ancor di più... Poi non so te ma non mi risulta di aver mai visto djokovic o delpo uscire in lacrime dopo l'eliminazione da un 1000...



parliamo di uno slam paragonato ad un titolo olimpico oppure ad 1000???? lo sara' forse x fed che ha vinto 20 slam e per nole che ha realizzato lo slam sporco, che forse (dico forse) barattarebbero un major per un titolo olimpico... ma gli altri non credo proprio...

per uno slam si preparano duramente, saltano tornei a volte saltano intere fasi della stagione (lendl con l'ossessione di wimby, allora miglior giocatore polivalente salto' la stagione della terra dove probilmente avrebbe trionfato al rg)

per chiarezza e' grande slam quando si vincono i 4 major nello stesso anno solare, e' slam sporco quando si vincono i 4 major di fila ed e' golden slam quando si realizza il grande slam + olimpiadi nello stesso anno, termine reintroddo a posteriori dopo la vittaria di slam ed olimpiadi nello stesso anno da parte della graff... consideriamo che nel tennis, A PARTE QUESTA GENERAZIONE dove e' tutto per 3 persone, dall'introduzione dell'era open, vincere 6/7 slam era qualcosa di colossale, escludasi borg e sampras

poi il tennis nelle olimpiadi e' stato reintrodotto solo nell'88, chiaro che se giocano quelli piu' forti (sicuramente sotto ricompensa) arrivano in finale, poi puo' esserci un grande match e quando sei li lo vuoi vincere... fed per una sconfitta in 5 set contro raonic a wimby, si e' fermato 6 mesi, ha saltato NY, il Master e dio sa quanti 1000...

io conosco benissimo fed ed in questa finale con cilic, nel quarto set aveva il braccino talmente tanta era la tensione e la pressione che aveva addosso, fosse stata la finale di un mille finiva 3-0 come quest'estate a wimbledon... di cosa parliamo senza sapere le cose

mi ricordo un match di coppa davis tra' wilander e paolo cane' giocato sulla terra (italia), un freddo porco e wilander che vinse in 5 set dichiaro' mai piu' rischiare la stagione per nulla... ricordo camporese che in davis faceva match immani (bb ne sa qualcosa) e poi in atp tornava al suo standard ovvero al primo giocatore solido prendere mazzate... se guardiamo la svizzera in davis con stan e fed oppure la spagna ne dovrebbero avere 5 o 6 ma non ho voglia di guardare, in caso ne abbiano 2 o 3 negli ultimi 15 anni e' tanto... CONTANO I MAJOR

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Australian Open 2018
MessaggioInviato: lun 5 feb 2018, 20:43 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
ilverme ha scritto:
Enri ha scritto:
Si ma perchè poi a mente fredda ricorda i successi in doppio con wawrinka e lo stesso argento. E'chiaro che per loro il valore è equipollente, per un nazionalista come nole poi ancor di più... Poi non so te ma non mi risulta di aver mai visto djokovic o delpo uscire in lacrime dopo l'eliminazione da un 1000...



parliamo di uno slam paragonato ad un titolo olimpico oppure ad 1000???? lo sara' forse x fed che ha vinto 20 slam e per nole che ha realizzato lo slam sporco, che forse (dico forse) barattarebbero un major per un titolo olimpico... ma gli altri non credo proprio...

per uno slam si preparano duramente, saltano tornei a volte saltano intere fasi della stagione (lendl con l'ossessione di wimby, allora miglior giocatore polivalente salto' la stagione della terra dove probilmente avrebbe trionfato al rg)

per chiarezza e' grande slam quando si vincono i 4 major nello stesso anno solare, e' slam sporco quando si vincono i 4 major di fila ed e' golden slam quando si realizza il grande slam + olimpiadi nello stesso anno, termine reintroddo a posteriori dopo la vittaria di slam ed olimpiadi nello stesso anno da parte della graff... consideriamo che nel tennis, A PARTE QUESTA GENERAZIONE dove e' tutto per 3 persone, dall'introduzione dell'era open, vincere 6/7 slam era qualcosa di colossale, escludasi borg e sampras

poi il tennis nelle olimpiadi e' stato reintrodotto solo nell'88, chiaro che se giocano quelli piu' forti (sicuramente sotto ricompensa) arrivano in finale, poi puo' esserci un grande match e quando sei li lo vuoi vincere... fed per una sconfitta in 5 set contro raonic a wimby, si e' fermato 6 mesi, ha saltato NY, il Master e dio sa quanti 1000...

io conosco benissimo fed ed in questa finale con cilic, nel quarto set aveva il braccino talmente tanta era la tensione e la pressione che aveva addosso, fosse stata la finale di un mille finiva 3-0 come quest'estate a wimbledon... di cosa parliamo senza sapere le cose

mi ricordo un match di coppa davis tra' wilander e paolo cane' giocato sulla terra (italia), un freddo porco e wilander che vinse in 5 set dichiaro' mai piu' rischiare la stagione per nulla... ricordo camporese che in davis faceva match immani (bb ne sa qualcosa) e poi in atp tornava al suo standard ovvero al primo giocatore solido prendere mazzate... se guardiamo la svizzera in davis con stan e fed oppure la spagna ne dovrebbero avere 5 o 6 ma non ho voglia di guardare, in caso ne abbiano 2 o 3 negli ultimi 15 anni e' tanto... CONTANO I MAJOR


Quoto, ma stai discutendo con un utente che ha per idolo uno che ha vinto due ori olimpici, è normale che cerchi di difendere le sue vittorie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Australian Open 2018
MessaggioInviato: mar 6 feb 2018, 1:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
chernosamba ha scritto:
come piazzamento posso anche essere d'accordo (meglio argento che finalista slam perdente), ma come vittoria assolutamente no.
se uno pensa alla carriera di Federer, pensa al fatto che non abbia vinto montecarlo e roma come mancanze, non certo un torneo estivo inutile; anzi per me le olimpiadi non hanno senso per gli sport dove non sono l'evento più importante per quello specifico sport (quindi calcio, tennis e dalle ultime golf)

No io penso invece proprio all'oro, che è uno dei tornei principali per i big. Le olimpiadi sono il massimo per ogni sport, e solo il calcio per il seguito del mondiale si può permettere di snobbarle. Gli altri sport no, tennis compreso. Addirittura nadal diceva ai ragazzini di farla a tutti i costi l'esperienza olimpica, che per i big è uno dei tornei più importanti della stagione benchè se ne dica...
Poi certo, se volete dire che per djokovic contava quanto shanghai fate pure
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Australian Open 2018
MessaggioInviato: mar 6 feb 2018, 8:38 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
di shangai ce ne sono almeno 10/15 ogni anno quindi essi sono una cosa, un oro un'altra ed un major e' un major, perche' non vuoi capire che la storia di quest sport si scrive nei major????? i wimby vinti da borg e mc avrebbero addirittura avuto meno valore se non ci fossero state quelle due partite e quella rivalita', vi e' una storia, VI E' LA STORIA, una continuita' da un'anno all'altro, parliamo dei wimby di fed e rafa???? parliamo di agassi-ps, agassi ha scritto che senza pete avrebbe vinto molti piu' slam (e ne ha vinti 8!!!!!!!) ma non avebbero avuto lo stesso valore.... ahhhhh noooo le olimpadi sono piu' importanti, si disputano ogni 4 anni, seguendo il tuo ragionamento tale gomez quando vinse in francia (se fosse stato un oro olimpico x cui ogni 4 anni) con agassi sarebbe un suo pari, chang che batte da sotto e fa innervosire in tutti i modi lendl e poi vince contro edberg, questo e' #@*§ e meno male che vi sono i major a sistemare le cose e non un match ogni 4 anni... bb ed edberg a wimby... lendl, mc e connors a NY la storia del tennis si scrive con match epici che trovano poi continuita', contiune rivincite e questa continuita' la danno i major... questa e' la logica del tennis, difatti la scorsa stagione e' stata qualcosa di unico in tutti i suoi capitoli...

si dai... nole avrebbe barattato l'oro olimpico per il wimby vinto a quinto 6-4 con fed (contro fed!!!!!!!!! record 8 wimby!!!!!!!!) quando ad un certo punto sembrava che lo stesso nole si stesse sgretolando...

vallo a raccontare a quel magnifico telento rimasto pressoche' inespresso per via della sua follia che risponde al nome di goran ivanisevic (che giocava ai tempi della folle guerra fratricida nella ex jugo) se baratterebbe il suo wimbledon (disputato grazie ad una wild card) vinto dopo una battaglia di 5 set (con un quinto interminabile) contro quell'altro magnifico talento che risponde al nome di pat rafter... oppure ancora ad andy roddick se avesse potuto decidere tra' un oro oppure la finale di wimby persa contro fed dopo un quinto set finito 16 a 14 o giu' di li... chiediamo a fed se baratterebbe il suo unico rg per un oro nel singolare olimpico????

poi parli di 3 che dall'inizio dell'era open, non ricordo se 68/69, si saranno disputati a spanne 250 major e questi 3 ne hanno vinti un quinto da soli... càzzo, questo mi manca e grazie a staminkià... 50 slam in 3

manca ancora che mi si venga a dire, come sosteneva bisteccone galeazzi che la fosse piu' importante la davis dei major o del master

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Australian Open 2018
MessaggioInviato: mar 6 feb 2018, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Ok, quindi i master 1000 che ci sono ogni mese conterebbero ancor di più...
Per cui l'olimpiade (che è la vittoria più importante di ogni sport, come diceva proprio agassi) conta quanto shanghai, sopratutto per djokovic. Va bene, avete ragione moi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Australian Open 2018
MessaggioInviato: mar 6 feb 2018, 18:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Io l'unica volta che ho sentito del tennis in riferimento all'olimpiade fu riguardante quella di Londra.
Prima e poi il nulla.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Australian Open 2018
MessaggioInviato: mar 6 feb 2018, 19:15 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
Enri ha scritto:
Ok, quindi i master 1000 che ci sono ogni mese conterebbero ancor di più...
Per cui l'olimpiade (che è la vittoria più importante di ogni sport, come diceva proprio agassi) conta quanto shanghai, sopratutto per djokovic. Va bene, avete ragione moi

non ho detto questo, ho detto che un mille e' una cosa che si disputa ogni mese, l'olimpiade e' una cosa ed un major un'altra ancora... e non vi e' il minimo paragone tra' un major e un campionato olimpico... se avessi letto il libro di agassi forse avresti capito cio' che intedeva con le olimpiadi e la sua vittoria e soprattuto capiresti quando agassi scriveva che senza pete, i suoi slam sarebbero stati di piu' ma non avrebbero avuto lo stesso valore

te lo ripeto, la storia del tennis non si basa su un solo evento ogni 4 anni (a parte x alcuni fenomeni l'apice di un tennista e' di 6 massimo 8 anni), si basa su sfide che si disputano ogni 3 mesi e trovano continuita' nel corso degli anni...
te lo ripero
se contassero' solo le olimpiadi
il dualismo borg mc a wimby non avrebbe avuto alcun senso, non avrebbe avuto senso la vittoria di borg nel primo match a wimby soprattutto la rivincita di mc sempre a wimby... mc era piu' forte di borg sull'erba??? no ma non sarei cosi' certo che borg lo fosse... questa e' una delle piu' rivalita' del tennis su una superficie
se fossero cosi' importanti le olimpiadi BORG MCENROE A WIMBLEDON NON AVREBBERO SCRITTO ALCUNE DELLE PAGINE PIU' BELLE DELLA STORIA DEL TENNIS

us open: prendi connors mc e lendl che semplicemente si odiavano e non si sarebbero fatti alcuno scrupolo ad usare un'arma da taglio o da fuoco sull'avversario di turno...

potrei proseguire per ore

la storia di questo sport come ti ripeto si scrive ogni 3 mesi non ogni 4 anni e murray verra' ricordato, NON per avere vinto due olmpiadi, ma per "come si chiamava quel cristiano che ogni tanto vinceva quando non vincevano quei tre tizi???????"

anche se murray vincesse la terza, fidati che mai verra' paragonato a laver, rosewall, tilden, fed, rafa, borg, mc o sampras

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Australian Open 2018
MessaggioInviato: mar 6 feb 2018, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Vabbè, ovvio che non la faccia come gli slam nel loro complesso, ma i giocatori per imporatanza la vivono forse addirittura più intensamente, mentre i tifosi la sottovalutano. Credo sia più la prima interpretazione quella corretta, visto anche il prestigio dell'evento, che è il più importante al mondo per tutti gli sport, calcio a parte.
Murray non si avvicinerebbe in ogni caso a quegli altri, o almeno non ancora


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010