Oggi è gio 28 mar 2024, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tour de France 2017
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 18:03 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
Il nulla cosmico. Attacchi appena abbozzati ai meno 2, Aru staccato becca un minuto e è fuori dal podio. L'unico che potrebbe togliere il Tour a Froome è Uran se farà una crono monstre sperando che Froome becchi una giornata no. Cosa praticamente impossibile. Ok, Froome aveva la squadra più forte, ma lo hanno portato in carrozza come hanno portato Dumoulin a Milano.

Insomma, la Vuelta rimane la corsa a tappe più spettacolare degli ultimi anni.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Tour de France 2017
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 18:17 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Uran una sola volta nella vita ha fatto un crono monstre, la sua massima ambizione sarà quella di andare più forte di Bardet.

Concordo sulla Vuelta: Froome non la riesce mai a correre nella miglior condizione e questo permette ad altri di coltivare sogni di gloria. Penso che quest'anno il keniano abbia curato la preparazione i modo da arrivare in Spagna al meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Tour de France 2017
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 18:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Grazie a socrate e jc, ho trovato delle sintesi

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tour de France 2017
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 19:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
per quanto riguarda aru non mi sento di criticarlo troppo , le giustificazioni ci sono , alla fine è "giovane" , doveva fare il giro , era senza squadra ecc
l'unica cosa che mi preoccupa è che pure l'anno scorso crollò nel finale , spero possa superare sta cosa col tempo , anche perchè di tempo ne ha

sulla classifica generale "purtroppo" se a froome non va qualcosa storto c'è poco da fare , non è che sia devastante ma è il più completo e ha la squadra migliore , sarebbero gli altri a doversi inventare qualcosa ma uran già sarà felicissimo del podio e bardet dovrebbe batterlo in salita , ma non ci riuscirà mai , non è proprio un vero uomo da grandi giri
ci sarebbero voluti il miglior quintana( lo sconfitto dell'anno , voleva fare la doppietta... , ci sta perdere al tour perchè se fai il giro va cosi , ma poi ha perso anche il giro ) e questo presunto porte finalmente all'altezza
comunque l'era di froome non sembra aver ancora tantissimo da dare , un avversario davvero forte(magari anche quelli citati) potrebbe batterlo , ma in questo ciclismo cosi equilibrato ( a proposito sarà meno divertente ma mi fa ben sperare in altro senso , ormai da qualche anno va cosi , attacchi a ripetizione non esistono più , al massimo qualche azione da lontano , altrimenti non si fanno grandi distacchi) bisogna tenergli testa pure a crono o comunque dovrebbero batterlo praticamente in tutte le salite per fare il distacco sufficiente se parliamo di un quintana o di quello che si sperà diventerà aru , e non è facile ma con questo percorso si poteva comunque fare

secondo me comunque uran si riprende il secondo posto , bardet a crono credo sia fermissimo

ah comunque leggo adesso che aru ha la bronchite , beh una giustificazione in più , sarà per l'anno prossimo e sinceramente spero faccia ancora il tour


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tour de France 2017
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 20:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
JC ha scritto:
per quanto riguarda aru non mi sento di criticarlo troppo , le giustificazioni ci sono , alla fine è "giovane" , doveva fare il giro , era senza squadra ecc
l'unica cosa che mi preoccupa è che pure l'anno scorso crollò nel finale , spero possa superare sta cosa col tempo , anche perchè di tempo ne ha

sulla classifica generale "purtroppo" se a froome non va qualcosa storto c'è poco da fare , non è che sia devastante ma è il più completo e ha la squadra migliore , sarebbero gli altri a doversi inventare qualcosa ma uran già sarà felicissimo del podio e bardet dovrebbe batterlo in salita , ma non ci riuscirà mai , non è proprio un vero uomo da grandi giri
ci sarebbero voluti il miglior quintana( lo sconfitto dell'anno , voleva fare la doppietta... , ci sta perdere al tour perchè se fai il giro va cosi , ma poi ha perso anche il giro ) e questo presunto porte finalmente all'altezza
comunque l'era di froome non sembra aver ancora tantissimo da dare , un avversario davvero forte(magari anche quelli citati) potrebbe batterlo , ma in questo ciclismo cosi equilibrato ( a proposito sarà meno divertente ma mi fa ben sperare in altro senso , ormai da qualche anno va cosi , attacchi a ripetizione non esistono più , al massimo qualche azione da lontano , altrimenti non si fanno grandi distacchi) bisogna tenergli testa pure a crono o comunque dovrebbero batterlo praticamente in tutte le salite per fare il distacco sufficiente se parliamo di un quintana o di quello che si sperà diventerà aru , e non è facile ma con questo percorso si poteva comunque fare

secondo me comunque uran si riprende il secondo posto , bardet a crono credo sia fermissimo

ah comunque leggo adesso che aru ha la bronchite , beh una giustificazione in più , sarà per l'anno prossimo e sinceramente spero faccia ancora il tour


L'avversario futuro di Froome c'è già, è quello che ha vinto il Giro.

Sarà lui a raccogliere il testimone dell'anglo-kenyano, magari già dal prossimo anno, soprattutto se ci sarà qualche chilometro in più contro il tempo.

Purtroppo era prevedibile la debacle odierna di Aru, i segnali erano quelli da qualche giorno, comunque il suo Tour può considerarsi positivo, però c'è questa preoccupante tendenza al calo dell'ultima settimana, si spera che le cose migliorino dall'anno prossimo.

Non mi sento nemmeno di gettare la croce addosso a Bardet e Uran, non sono fenomeni, per loro il podio al Tour è un ottimo risultato, non volevano rischiare di saltare, tanto si vedeva che Froome non si sarebbe staccato ed era in pieno controllo.

La vera delusione è stata Quintana, non trascendentale al Giro e non pervenuto al Tour, stagione negativa che lo ridimensiona in maniera importante.

Froome invece non è più quello dei giorni migliori, ma resta il più forte seppure di poco, e ha di gran lunga la miglior squadra, per quest'anno gli è bastato, l'anno prossimo non lo so.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tour de France 2017
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
tu credi cosi tanto in dumoulin? io ho ancora parecchi dubbi sulle sue doti in salita , secondo me pure quest'anno se quintana non avesse corso col pensiero di fare due corse ( errore madornale , oggi giro-tour è quasi impossibile) le prendeva , il percorso poi lo ha aiutato e comunque è arrivato alla crono che era quarto se ricordo male no? non credo che contro i top mondo possa ripetersi , però non mi dispiacerebbe , i passisti che fanno le salite da seduti e volano a crono mi sono sempre piaciuti , il mio corridore preferito(insieme a cunego) è ullrich del resto
anche se su questo forse bisogna fare un discorso particolare , a me piacciono quelli che da seduti riescono persino ad attaccare , con un dumoulin invece si rischia un pò la noia visto che fin ora in salita si è sempre solo difeso e allora ovviamente per lo spettacolo ci vogliono gli scalatori veri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tour de France 2017
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 21:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
JC ha scritto:
tu credi cosi tanto in dumoulin? io ho ancora parecchi dubbi sulle sue doti in salita , secondo me pure quest'anno se quintana non avesse corso col pensiero di fare due corse ( errore madornale , oggi giro-tour è quasi impossibile) le prendeva , il percorso poi lo ha aiutato e comunque è arrivato alla crono che era quarto se ricordo male no? non credo che contro i top mondo possa ripetersi , però non mi dispiacerebbe , i passisti che fanno le salite da seduti e volano a crono mi sono sempre piaciuti , il mio corridore preferito(insieme a cunego) è ullrich del resto
anche se su questo forse bisogna fare un discorso particolare , a me piacciono quelli che da seduti riescono persino ad attaccare , con un dumoulin invece si rischia un pò la noia visto che fin ora in salita si è sempre solo difeso e allora ovviamente per lo spettacolo ci vogliono gli scalatori veri


Dumoulin è un corridore in ascesa, non ha ancora raggiunto il top della condizione psico-fisica, sono convinto che in salita migliorerà ancora, non sarà il nuovo Indurain, ma può benissimo essere il nuovo Zulle o Ullrich, e oggi quel livello basta e avanza per vincere, non essendoci in circolazione novelli Armstrong.

Se al Tour inseriscono più km a crono, può benissimo vincerlo, le salite francesi sono anche più adatte a lui, in quanto meno arcigne e ripide rispetto a quelle del Giro.

Giro che ha vinto ben più nettamente rispetto a quanto ha poi sancito il cronometraggio, senza il cagotto nella tappa vinta da Nibali, avrebbe trionfato in carrozza.

Il tempo giudicherà ma della nuova generazione mi pare il più indicato per subentrare alla vecchia, credevo fosse Quintana, ma ho l'impressione che anche lui il meglio l'abbia già dato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Tour de France 2017
MessaggioInviato: gio 20 lug 2017, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
Froome ha vinto grazie al suo squadrone, poco da dire. In salita non ha mai mostrato superiorità, ma gli avversari sono stati paralizzati da Landa, Nieve, Kwiatkowski e tutti gli altri. Tutti hanno avuto paura di scattare in faccia ai satellitari (ad eccezione di Aru quando ne aveva).

Secondo me Landa ne aveva per staccare tutti, ma è stato bloccato da questa dittatura ciclistica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tour de France 2017
MessaggioInviato: ven 21 lug 2017, 0:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Messaggi: 528
Far passare Bardet per il grande sconfitto di questo Tour, come ha fatto la De Stefano, vuol dire essere davvero in malafede, oltre che incompetenti (e si sapeva già). Questo Tour ne ha invece confermato un processo di crescita costante. Confermerà il podio dello scorso anno, anche se quasi sicuramente sarà un terzo invece che secondo (ma cambia poco fra secondo e terzo) Quanti sono i ciclisti in grado di arrivare per due volte consecutivi sul podio del Tour? E dove sta scritto che avrebbe dovuto battere per forza il lungagnone?
Perchè c'erano due arrivi in discesa. E nella discesa del Mont du Chat li aveva effettivamente staccati i rivali, ma c'erano da fare ancora 15 km di pianura e coalizzandosi lo ripresero. La discesa dal Galibier invece non consente di fare differenze. Per i miracoli ci stiamo attrezzando.
La verità è che i migliori di questo Tour sono arrivati praticamente sempre assieme, la differenza semmai l'hanno fatta la forza delle squadre.
Ed è per questo che bisogna ridurre a 7 il numero dei ciclisti per squadra, diversamente le corse risulteranno sempre troppo bloccate e prevedibili. Però questo Tour è stato il più interessante fra quelli che ha vinto, o si appresta a vincere, From. Questo anche grazie all'inserimento di alcune salite dure e inedite, mentre di quelle leggendarie ce n'erano davvero poche in quest'edizione.

P.S. La De Stefano ha detto pure che si è annoiata oggi e come soluzione propone di fare tappe di 40 km. Domanda: chi obbliga la televisione a fare le maxi dirette di tante tappe di pianura, quando basterebbero tranquillamente gli ultimi 70-80 km? Anche oggi, per dire le due salite erano poste negli ultimi 60 km, non era neppure una tappa con tanti colli, non serve a nulla fare le dirette di 5 ore. Ma il ciclismo è uno sport di resistenza, e se la signora non lo ha capito dopo tanti anni che se ne occupa, fa prima a darsi al ciclocross, che pure è bello.

_________________
https://www.youtube.com/watch?v=LO8myw91c_I
https://www.youtube.com/watch?v=2_eAufgvYe8
http://www.youtube.com/watch?v=KB-JPQ1nhDo
http://www.youtube.com/watch?v=nIdLfe5BA30
http://www.youtube.com/watch?v=1fq1MircQDo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Tour de France 2017
MessaggioInviato: ven 21 lug 2017, 12:59 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Mi auguro che oggi vinca Boasson Hagen, la meritebbe veramente la volata di oggi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010