Oggi è gio 28 mar 2024, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ciclismo 2017.
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 3:55 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Raffo ha scritto:
Basilio ha scritto:
Non è dopato, per un giorno ha avuto valori fuori norma come accaduto in precedenza a Petacchi e Ulissi.

Intanto loro due i loro mesi di squalifica se li sono fatti... perché non dovrebbe farseli anche lui?

Perchè Ulissi non aveva lo stesso certificato. Su Petacchi meglio non dire nulla


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ciclismo 2017.
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 21:03 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Peraltro Piepoli fu trovato positivo al salbutamolo nel 2007 e non fu squalificato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ciclismo 2017.
MessaggioInviato: sab 16 dic 2017, 22:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
non è che solo perche si è sbagliato 10 anni fa allora bisogna rifarlo pure oggi, eh...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ciclismo 2017.
MessaggioInviato: dom 17 dic 2017, 0:11 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Caro esser, non so se lo sai ma io lavoro in una squadra di ciclismo professionistica quindi forse in materia ne so un pò più di te. Con rispetto eh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ciclismo 2017.
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 3:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Visto che te ne intendi, froome secondo te è pulito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ciclismo 2017.
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 6:22 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Per quanto mi riguarda gli haters di Froome devono addurre fatti, non illazioni a sostegno del loro punto di vista a lui sfavorevole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciclismo 2017.
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 10:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
bartoli ha scritto:
Caro esser, non so se lo sai ma io lavoro in una squadra di ciclismo professionistica quindi forse in materia ne so un pò più di te. Con rispetto eh


non lo sapevo, beh allora meglio cosi... a questo punto chi piu di te puo dare delle opinioni piu che affidabili visto che sei addentro alla materia in primissima persona per cui, se possibile, toglimi un paio di curiosità:

a) ritieni che esista il doping nel ciclismo (professionista e non)?
b) se si, pensi che i controlli attuali consentano realmente di fermare chi bara o il doping è piu avanti per cui si riesce comunque a passarla liscia?
c) se no, ritieni quindi che certe prestazioni fisiche, spesso al limite del sovrumano, siano comunque dovute alle capacità dell'atleta senza aiuti esterni?
d) se un atleta ottiene delle vittorie importanti e poi a distanza di anni viene fuori che ci è riuscito grazie al doping, per te è giusto che quei trofei restino a lui o che gli vengano revocati?
e) hai mai conosciuto direttamente o indirettamente degli atleti (delle tue squadre o no) che erano chiacchierati per presunto uso di doping anche se poi non se ne è mai avuta conferma?

se ti va di rispondermi, naturalmente senza fare nomi, mi farebbe piacere, thanks...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ciclismo 2017.
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 21:14 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Avevo scritto un super mega post poi mi sono accorto di non essere loggato e mi si è cancellato tutto :asd

a/b

Una minima parte esiste perchè il passaporto biologico e l'Adams, due ragioni che hanno in pratica eliminato moltissime sostanze dai radar, nnon possono risolvere tutti i problemi. E' uno sport molto più "tranquillo" adesso e si può vedere come le distanze in salita non siano così ampie come in passato e come molti corridori per esempio nei Grandi Giri si autoescludano dalla lotta per il vertice già a inizio corsa cercando di puntare a delle appe con azioni da lontano.
Il problema è che PB e Adams non vengono adoperati nelle categorie giovanili e nelle squadre Continental, quest'ultime spesso corrono contro di noi ma con un regolamento diverso e soprattutto in Italia vige la mentalità di voler vincere a tutti i costi, mentalità che porta team italiani come noi ad evitare questi corridori come la peste. All'estero è diverso, è più una palestra per il futuro e i corridori sono più affidabili, stesso ragionamento anche per le categorie dilettantistiche.
Chi fa il furbo tra i pro viene comunque beccato e soprattutto i controlli UCI sono sempre mirati, non cercano mai qualcuno "per sbaglio"

c
Se ti alleni bene e fai l'atleta durante l'anno nulla è sovrumano. L'elevato numero di corse poi permette ai corridori spesso di allenarsi proprio in corsa. Le prestazioni che fanno storcere il naso sono sempre quelle di atleti senza passato o di atleti che vanno forti tra i dilettanti e scompaiono tra i pro

d
Dipende. L'epoca pre 2009-10 è un'epoca nera, tutti si dopavano e non è un caso che tutti gli avversari di Armstrong siano stati trovati positivi. Quindi ritengo eccessivo togliere i Tour a Lance. Adesso sì ma non credo che nessun corridore sia contento di vincere a tavolino

e


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010