Oggi è ven 31 mag 2024, 2:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 13:15 
Personalmente lo reputo il miglior pilota della storia della Formula 1,secondo voi senza l'incidente che provocò la sua morte ad Imola nel 1994,quanto altro avrebbe potuto vincere di più?personalmente io dico che avrebbe vinto nel 1994 e un altro Mondiale o nel 1996 o nel 1997


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Dal punto di vista stilistico, lo reputo inarrivabile, il mio preferito con Nigel ed Hamilton (ci sarebbe pure Juan Pablo Montoya ma stona un po' in effetti ghghghg).
Il migliore sul giro secco, per la capacità immediata di trovare il grip e di spingere ai limiti, il migliore di sempre - accanto a Schumacher - sul bagnato.
Autore di una carriera impareggiabile. Persona però molto meno nobile di come è stata dipinta dopo la morte: l'aggressione a Prost, le risse con Schumacher e pure qualcun altro etc.. Malcelate dietro il profondo senso religioso, secondo me non gli hanno fatto onore.

Come dicono dalle mie parti: mangia preti e kaga diavoli. Ecco, in tal senso persona un po' incoerente.

Se devo stilare una graduatoria, per me è il migliore in assoluto ma dopo Schumacher.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 13:32 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3256
nel 1994 la williams non era forte come negli anni immediatamente precedenti, lo stesso senna aveva iniziato male la stagione prima dell'incidente di imola....credo comunque che sarebbe stato senza dubbio il rivale più agguerrito di schumacher


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 13:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Parlando del pilota, credo comunque che imprese come Montecarlo 1984, alcune gare degli anni successivi con la Lotus, la rimonta indescrivibile di Suzuka 1988, Brasile 1991, Doninghton 1993 etc.. siano davvero più uniche che rare.
A volte Senna sembrava proprio di un'altra categoria: penso alle qualifiche di Montecarlo 1988, quando ha staccato tutti di quasi due secondi, o poco meno, non ricordo bene. Prost credeva ci fossero iniquità con i motori Honda o altri vantaggi tecnici, perché sosteneva fosse impossibile guadagnare due secondi sul suo giro, che pareva già ai limiti.
In gara però molte volte Prost dimostrava di avere il suo passo e commetteva meno errori, tanto che in termini di punti, con le regole attuali, l'avrebbe sopravanzato più spesso. Prost era anche superiore nel trovare il giusto setting e nel "vincere correndo il più lentamente possibile", ovvero sprecando poco nulla. Senna invece dava sempre tutto, e questo lo ha penalizzato negli anni in Lotus: con il carburante contingentato, spesso finiva la benzina (o rischiava di finirla) prima del traguardo, così perdendo vittorie e punti in serie.

Nel 1994 credo se la sarebbe giocata, e vista la squalifica di Schumacher per 3 gare avrebbe vinto, anche se la Williams non era tanto superiore alla Benetton: Senna pensava ci fossero irregolarità nella Benetton, lo denunciò ripetutamente a inizio stagione.
Nel 1996 e nel 1997, con la Williams, avrebbe certamente vinto, essendo ampiamente superiore al pur valido Hill ed a Jacques Villeneuve.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 14:37 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6420
Località: Milano
grande pilota ma un po mitizzato anche dalla morte
nel 94 era 30-0, dubito avrebbe potuto recuperare e vincere.
diciamo che pure il mondiale del 88 è molto strano (vinto facendo meno punti di prost e da li cambiarono regolamento).
tra i piloti visti io lo metto dietro almeno a shumy e prost

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 15:00 
chernosamba ha scritto:
grande pilota ma un po mitizzato anche dalla morte
nel 94 era 30-0, dubito avrebbe potuto recuperare e vincere.
diciamo che pure il mondiale del 88 è molto strano (vinto facendo meno punti di prost e da li cambiarono regolamento).
tra i piloti visti io lo metto dietro almeno a shumy e prost

A Imola molto probabilmente se non succedeva quello che è successo avrebbe vinto il GP,il Mondiale si sarebbe giocato sul filo del rasoio e magari Shumi non avrebbe fatto quell'errore a Silverstone perchè meno sicuro di vincere,e Senna per me avrebbe vinto anche per esperienza,nel 1995 per me avrebbe vinto comunque Shumi,uno tra il 1996 e il 1997 l'avrebbe vinto sicuro con tutto il rispetto per Hill e Villeneuve,per me avrebbe vinto 5 Mondiali eguagliando Fangio,per Zanardi addirittura avrebbe vinto sia nel 1994 che nel 1995


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
chernosamba ha scritto:
grande pilota ma un po mitizzato anche dalla morte
nel 94 era 30-0, dubito avrebbe potuto recuperare e vincere.
diciamo che pure il mondiale del 88 è molto strano (vinto facendo meno punti di prost e da li cambiarono regolamento).
tra i piloti visti io lo metto dietro almeno a shumy e prost


Prost era un fenomeno assoluto che in gara molto spesso gli stava accanto, a volte era pure meglio. Certo in qualifica Ayrton aveva una marcia in più, idem sull'acqua. Io preferisco anche per stile il brasiliano, ma ritengo comprensibile anteporgli Prost, uno che peraltro ha conquistato un mondiale miracoloso con una McLaren meno competitiva della Williams, che era guidata da due come Mansell e Piquet, mica bruscolini.
Schumacher per me è l'unico che lo agguanta come doti di guida, ma forse lo supera per gestione complessiva e completezza. C'è anche da dire che Senna ha avuto compagni di squadra molto più tosti, e che questo riequilibra il confronto sul fronte risultati.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 18:07 
Comunque per me il ritiro di Prost tolse molti stimoli a Senna,poi avrebbe vinto ancora però magari avrebbe anche cambiato modo di correre


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16751
Località: Isola di Diego Garcia.
Francesco82 ha scritto:
Dal punto di vista stilistico, lo reputo inarrivabile, il mio preferito con Nigel ed Hamilton


Veramente Hamilton nella frase insieme a Senna e Mansell ci stona quasi come Montoya...... :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: dom 8 nov 2015, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Era più divertente di schumacher perchè lo erano le gare in generale, ma se l'altro ha vinto il doppio un motivo ci sarà... Sopratutto coi titoli in benetton, coi vari verstappen ed herbert ad annaspare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010