Oggi è mer 3 giu 2026, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Simpatie e antipatie nel motorsport
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Visto che nessuno mi kaga il topic sulle abilità, ci provo in altro modo, con un argomento più scazzato: dopo averlo fatto nel calcio, posterei i nomi dei piloti (auto e moto) per cui abbiamo tifato, o contro cui abbiamo tifato durante la nostra militanza di motorsportisti.

Formula 1

Tifo spudorato: Senna, Mansell, Hill (ebbene sì), Montoya, Hamilton
Simpatia: Hakkinen, Alesi, Panis, Irvine (perché trombava seriamente, più di ogni altra cosa: giù il cappello), Piquet, Kubica, Webber, Ricciardo, Button
Antipatia spudorata e/o tifo contro: Prost, Schumacher, Jacques Villeneuve, Fisichella, Barrichello (croce rossa), Coulthard (croce rossa II), Raikkonen, Massa, Rosberg, Vettel, Alonso.

Motociclismo

Tifo spudorato: Schwantz, Olivier Jacque, Rossi
Simpatia: Rainey, Gardner, Cadalora, Crivillè, Waldmann (nessuno lo ricorderà ma io sì), Capirossi, Kenny Roberts Jr., Gibernau, Barros, Kato, Pedrosa, Ben Spies, Bayliss, Simoncelli, Marquez fino a 2014, Iannone
Antipatia spudorata o tifo contro: Max Biaggi, Melandri, Dovizioso, Doohan, Stoner, Lorenzo, Marquez dal 2015.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Tifo: Schumacher, Raikkonen, Hayden (e anche irvine quando si giocava il titolo)
Simpatia: Stoner, Ducati, Trulli, Fisichella, Webber, Button, Marquez, Biaggi (lo tifavo, ma non seguivo tanto all'epoca)
Antipatia: Rossi
Odio: Hamilton

Profilo  

Oggetto del messaggio: Simpatie e antipatie nel motorsport
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Tifo: Schumacher, Ferrari e chiunque vi è passato, Rossi, Simoncelli

Simpatia: Hakkinen, Pedrosa, Iannone, Bayliss, Webber, Massa, Fisichella, Trulli, Rosberg

Odio: Marquez, Lorenzo, Hamilton, Stoner, Gibernau

Per gli altri provo una generale indifferenza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dimenticavo sic... Idolo indiscusso

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Povero Hamilton me lo odiate tutti ghghgh

Io venero il pilota, sul personaggio preferisco non pronunciarmi, un tamarro orripilante.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In generale a mia scelta dipende quasi sempre dal modo di correre, più che dal personaggio in sé. Oddio i Piquet o gli Schwantz li adoravo anche come personaggi, per quanto ne capivo al tempo: diciamo una cosa di simpatia infantile a pelle.

Senna al tempo lo ignoravo come personaggio causa età, conoscendolo meglio ex post l'ho molto ridimensionato in tal senso, un'aura da santone ingiustificata. Ma come pilota non potevo che adorare.
Kimi non mi piace più che altro per come corre e gareggia, e per i suoi fans (noto sempre una singolare affinità con i fan di Stoner, lo dico senza polemica, ma ne ho conosciuti a bizzeffe anche nella vita reale), come personaggio in sé non mi risulta assolutamente antipatico.

Doohan non lo sopportavo perché dominava in lungo e in largo, più che per il modo di correre in sé, o per il personaggio, parteggiavo per il coyote Crivillé contro beep-beep Doohan perché era ingiusto vincesse sempre e comunque quest'ultimo :asd

Biaggi, Stoner e Lorenzo non li reggevo/reggo per ragioni diverse: il primo per l'atteggiamento (in pista non mi dispiaceva, e poi negli ultimi anni non era più un "pericolo"), gli altri sia per l'atteggiamento serioso-vittimista che per il modo di correre (mai sopportato i robot front-runners), Marquez perché ha commesso la scorrettezza più infida cui abbia mai assistito in questo ambito, mentendo spudoratamente (ma non torniamoci per carità).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Raikkonen fino all'anno scorso era forte, poi col ritorno in ferrari è diventato irriconoscibile. Hamilton però è un pilota divertente, quello si

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quello sicuramente, al di là delle provocazioni per alcuni anni è stato strepitoso (2003, 2005 e 2007 su tutti), e al ritorno con la Lotus mi ha stupito, disputò un'annata fantastica. Io ecco non l'ho mai sostenuto ma sicuramente per tanti anni è stato pilota di prima fascia, parlando serenamente si deve ammetterlo. A Spa era veramente un alieno, ha vinto persino nel 2004 con una McLaren molto minore, tanto di cappello (o anche nel 2009).

Lewis per la verità mi ha esaltato di più negli anni in McLaren, oggi può permettersi di rischiare meno (ci sono gare splendide come Suzuka, Austin 2014 etc.. ma sono poche), però ecco alcune sue vittorie sono state davvero da cuore in gola, e quasi sempre senza disporre del mezzo migliore.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 15:56 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Simpatie: Hamilton (soprattutto 2007-08), Surtees, Mansell, Hakkinen, Alesi, De Angelis, Sato, Heidfeld Hayden.
Antipatie: Schumacher, Alonso, Senna, Rossi, Doohan, Massa, Fangio.

Preferisco parlare di antipatie o simpatie piuttosto che di odio o amore, termini troppo estremi in questo campo.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]