Oggi è gio 18 apr 2024, 8:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi è il più grande?
Jordan 24%  24%  [ 6 ]
Federer 16%  16%  [ 4 ]
Ali 32%  32%  [ 8 ]
Maradona 20%  20%  [ 5 ]
Pelé 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 15:59 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Vialli ?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 16:33 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Cita:
Per i criteri con cui è impostato questo sondaggio voto Alì, perchè è l'unico, tra questi, che ha una grandezza che va oltre quella sportiva.

Intendiamoci, Alì ha avuto una influenza rilevante sulla società e persino sulle vicende politiche del suo tempo, cosa che nessuno degli altri ha mai avuto.

Se invece si ragiona sull'aspetto puramente sportivo, allora ritornano in gioco Jordan e i due calciatori.


Quoto me stesso. Aggiungo anche Federer all'ultima riga.


Ultima modifica di accursio il gio 10 ago 2017, 14:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 17:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
accursio ha scritto:

Intendiamoci, Alì ha avuto una influenza rilevante sulla società e persino sulle vicende politiche del suo tempo, cosa che nessuno degli altri ha mai avuto.
.


Beh, per vedere giuocare Pelé hanno addirittura interrotto una guerra in Africa :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Deus84 ha scritto:
accursio ha scritto:

Intendiamoci, Alì ha avuto una influenza rilevante sulla società e persino sulle vicende politiche del suo tempo, cosa che nessuno degli altri ha mai avuto.
.


Beh, per vedere giuocare Pelé hanno addirittura interrotto una guerra in Africa :asd


Drogba fece di più :sisi

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
chernosamba ha scritto:
ciccio graziani ha scritto:
Tomba? Dal punta di vista tecnico e stilistico ci sono stati sciatori più completi del pur grande Albertone



si concordo
l'ho scritto solo perchè citato qualche pagina fa ed infatti per me non ci va

Un momento ma parliamo di icone dello sport o di più vincenti? Perchè non era un polivalente e stenmark ha vinto il doppio di lui, ma come icona dello sci è il primo per distacco della storia, forse l'unico a renderlo uno sport mainstream, che infatti non lo è più dai tempi del suo ritiro.
Esigo in merito il parere di golo
Credo fosse questo il senso del confronto, e per esempio un federer in merito non vale 1\10 di maradona. Idem dicasi per pelè, che sta a maradona come stenmark sta a tomba... Jordan già diverso, ma l'nba in italia ha un seguito nettamente inferiore al calcio e ai motori, e forse pure al tennis. E allora non si capisce perchè non inserire rossi, che avrà vinto meno di agostini, ma ha ricevuto una popolarità nettamente superiore al suo dirimpettaio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 18:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
L'ho già espresso il mio parere su Tomba :sisi

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 19:00 
Come personaggio Alì non ha paragoni, anche come carisma: lui era il Malcom X o se vogliamo l'Archie Shepp dello sport, anche per il profondo substrato umano, culturale e storico, che lo rende personaggio e leader a tutto tondo.
Come impatto Diego regge il paragone ma su basi un filo più traballanti, in stile Wannabe Che Guevara de noantri, anche se il suo ruolo iconografico resta enorme.

Subito dopo di loro io metterei Pelé e Ayrton Senna come simboli globali dello sport, universalmente riconosciuti come tali nella loro era, seguiti da Valentino Rossi (che non vale meno di Agostini, ma proprio per nulla a mio avviso, i mondiali all'epoca si correvano in modo diverso, anche due per volta) e da Jordan. Federer non mi pare della categoria sotto questo profilo, Tomba men che meno via.


Top
  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 19:11 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Io già ieri ho votato Micheal :8)

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
forse avranno un'immagine più di nicchia ma gente come Valentina Vezzali, Yuri Chechi e Nadia Comaneci ha tutti i meriti per essere considerata tra i giganti dello sport


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 22:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
Non ho ancora votato. Sarei incline a prendere Jordan. Se domani ci vengono a visitare gli alieni e ci chiedessero: Chi è il vostro più grande sportivo (ripeto: senso ampio)?

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010