Oggi è sab 30 mag 2026, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rugby - sei nazioni
MessaggioInviato: dom 8 feb 2015, 15:39 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 15 dic 2014
Alle ore: 15:06
Prima giornata e vittorie abbastanza attese di Irlanda, Inghilterra e Francia. Gli azzurri contro i possibili vincitori di quest'anno rimediano l'ennesima imbarcata perdendo 26 a 3 senza mai dar l'impressione di essere in grado di impensierire l'Irlanda che è sembrata di un livello superiore. Rimane la conferma di partecipare a questo torneo praticamente come spettatori, senza essere riusciti a far decollare il movimento della palla ovale che rimane sport popolare nel veneto. in emilia e poco più. Nel board del torneo si comincia a far largo l'idea di sostituire l'Italia con un altra nazionale - si parla della Russia anche se motivi climatici non favoriscono questa ipotesi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 feb 2015, 15:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cosa farebbe pensare che la Russia farebbe meglio dell'Italia? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rugby - sei nazioni
MessaggioInviato: dom 8 feb 2015, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Ho visto il pt poi mi sono addormentato nell'intervallo.
Nel pt non stavamo andando malissimo, anche perché l'Irlanda non sembrava irresistibile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 feb 2015, 15:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Fa pensare che, dalla nostra prima partecipazione nel lontano 2000, i passi avanti fatti in questa competizione sono stati microscopici.

Inoltre abbiamo una squadra fatta per tre quarti di oriundi e questo certo non aiuta il movimento.

Edit: Per la verità sono otto su trenta convocati per la partita di ieri, ma sono comunque troppi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 feb 2015, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Sabato non ho potuto seguire la partita perché ero in viaggio e ho letto solo sui giornali.
Come dice skawise ho letto sì di un punteggio contenuto nel primo tempo ma anche che abbiamo giocato sempre in difesa: come squadra non siamo mai riusciti a dare continuità nel secondo tempo e fare partite arroccati in difesa con l'unico scopo di non prendere meta non aiuterà a migliorare questo aspetto, perché costa tantissima fatica e alla lunga si cede fisicamente (nostro grande difetto), in più bene o male gli altri qualche punto lo producono anche per i falli in cui incorriamo sistematicamente.
Ci vorrebbe un gioco più propositivo, rapido alla mano che non si vede mai, anche perché richiede migliore tecnica rispetto alla nostra (noi a parte errori madornali degli avversari con intercetti e fughe non segniamo quasi mai mete).
Come detto, pur non avendola vista sono molto deluso. Non sono di quelli che dicono che dovremmo ritirarci o simili ma penso che dopo anni di promesse e aspettative forse qualche risultato in più sarebbe necessario. Oppure almeno si lasciassero da parte dichiarazioni trionfalistiche pretorneo/prepartita che vogliono solo lanciare fumo negli occhi.
Per la Russia, non sapevo di questa cosa ma non credo proprio sia superiore a noi. Pur distanti dalle prime secondo me ci siamo comunque noi prima delle altre nazioni europee (forse forse poi prima della Russia penso ci siano Romania e Georgia).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 feb 2015, 18:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Due quarti posti e una serie di cucchiai di legno avrebbero dovuto valere almeno le dimissioni dei vertici della federazione, ma si sa che in Italia - anche nello sport - la parola dimissioni è sconosciuta. L'invito al sei nazioni poteva essere l'occasione per far sviluppare l'interesse intorno al rugby, ma siamo un paese latino e oltre al calcio è difficile che uno sport abbia un movimento che lo supporti nella crescita. D'altra parte anche in Celtic League Treviso e Zebre non vanno molto meglio essendo agli ultimi due posti in classifica. Per quanto riguarda la possibile sostituzione con la Russia concordo che meriterebbero molto di più Romania e Georgia, ma se la notizia ha un fondo di verità - e non ne sono così certo - penso sia solo un sottolineare che la distanza tra noi e i migliori d'Europa è ancora troppa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 feb 2015, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
giusedage ha scritto:
la distanza tra noi e i migliori d'Europa è ancora troppa.

Eggià, purtroppo al di là dell'entusiasmo non siamo al loro livello, neppure della Scozia. Noi viviamo di exploit, non c'è continuità di crescita e ogni passo avanti è seguito da due indietro, a un miglioramento in qualcosa segue un peggioramento in altro (mi pare che da qualche anno la mischia che prima era una manna per guadagnare e avanzare ora venga spesso arata via, normale del resto, il tempo passa per tutti e senza ricambi di pari valore è dura rimanere all'apice).
Se devo essere sincero io non ho idea di come sia possibile intervenire, ma spero che non venga sprecato questo seguito di gruppo che si è prodotto, soprattutto per la nazionale.
Anche dalla celtic in effetti mi aspettavo molto di meglio, sono piuttosto deluso, soprattutto da Treviso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 12:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Il rischio vero è che si possa sciupare una storica occasione per far decollare il rugby in Italia: l'invito al sei nazioni e la possibilità di partecipare con due franchigie alla celtic (ed abbiamo fatto fatica a mettere insieme le Zebre) è una grande apertura di credito dei paesi dove questo sport è popolare nei confronti dell'Italia a fronte degli innegabili progressi fatti nel decennio scorso nel panorama continentale, ma stiamo fallendo l'opportunità dataci dimostrandoci non all'altezza di essere minimamente competitivi in entrambi i tornei. Va anche detto a difesa che spesso il budget che hanno a disposizione la maggior parte delle squadre di club delle altre 5 nazioni è uguale a quello della nostra intera federazione, quindi più che le nozze coi fichi secchi non si può fare. Magari tra qualche anno quando si saranno stancati di venire in gita a Roma ci ringrazieranno per la partecipazione salutandoci cordialmente e rimpiangendo il terzo tempo a base di peroni vicino all'olimpico....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 13:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
La Francia quando è stata ammessa non andava meglio di noi, e ci ha messo 44 anni per vincere il primo titolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 15:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

arres82 ha scritto:
La Francia quando è stata ammessa non andava meglio di noi, e ci ha messo 44 anni per vincere il primo titolo.

Vero, ma nei 36 confronti con la Francia abbiamo solo 3 vittorie e, cosa più importante, lo sport in francia è diventato più popolare nel tempo - mezza nazionale italiana gioca o ha giocato in club francesi. Nessuno pretende che si possa partecipare con mire di vittoria finale, ma quello che volevo dire è che non si vedono miglioramenti nel gioco della nazionale e il livello del nostro campionato è rimasto a livelli poco più che amatoriale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]