Oggi è ven 29 mar 2024, 8:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 10:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
Marco Pantani è stato ucciso: "E' stato costretto a bere cocaina"
La Procura di Rimini ha accolto l'esposto della famiglia riaprendo il caso: la nuova ipotesi è omicidio con alterazione del cadavere e dei luoghi. In edicola con la Gazzetta i particolari


Il 14 febbraio 2004 Marco Pantani non si suicidò. Il fuoriclasse di Cesenatico non era solo in quella maledetta camera d'albergo. Dieci anni dopo, l'inchiesta della Procura della Repubblica di Rimini ha riaperto il caso. Non si sarebbe trattato di suicidio, ma Marco sarebbe stato ucciso: "omicidio con alterazione del cadavere e dei luoghi", la nuova ipotesi della Procura. Sono questi gli sviluppi dell'inchiesta che vi svela La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
LA PERIZIA — Marco Pantani, dunque, sarebbe stato picchiato e costretto a bere la cocaina mentre era nella propria stanza d'albergo. Questa è la nuova ipotesi dell'inchiesta condotta dal procuratore capo di Rimini, che ha accolto l’esposto della famiglia Pantani. Pesano le conclusioni della nuova perizia realizzata dal professore Avato, secondo la quale le grandi quantità di stupefacente trovate nel corpo di Pantani si possono assumere solo se diluite in acqua.
MAMMA CORAGGIO — I genitori non hanno mai creduto all'ipotesi del suicidio, la mamma Tonina Belletti lo ha ribadito in tante circostanze e interviste, ha presentato esposti assistita dall'avvocato Antonio De Rensis, e ora la Procura ha riaperto il caso. «Sulla morte di Marco ho ancora tanti dubbi che vorrei fossero chiariti», aveva detto la mamma in una recente intervista. "Ho letto i faldoni del Tribunale e ci sono scritte cose non vere. Marco non era solo nel residence; con lui potevano esserci più persone. Ha chiamato i carabinieri, parlando di persone che gli davano fastidio, e dopo un'ora è stato trovato morto. Nella sua stanza sono stati trovati alcuni giubbotti che aveva lasciato a Milano, dal momento che, quando era arrivato in quell'albergo, non aveva bagaglio. Chiedo la riapertura del processo perchè voglio spiegazioni, ricevere risposte. Secondo me Marco aveva pestato i piedi a qualcuno, perchè lui quello che pensava diceva: parlava di doping, diceva che il doping esiste". "Marco non tornerà mai - aggiungeva, tutt'altro che rassegnata - ma io aspetto ancora la verità, su Rimini come su Madonna di Campiglio (quando il ciclista fu fermato al Giro '99 per valori ematici fuori norma)". Il 10 novembre di tre anni fa la Cassazione aveva assolto "perchè il fatto non costituisce reato" il presunto pusher di Pantani, imputato di averne provocato la morte con la vendita di cocaina purissima.


gazzetta.it


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 22:50 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Mah, non so cosa pensare di questa vicenda che è davvero al limite dell'assurdo: perché nessuno ha notato queste incongruenze il giorno della morte? Avevano gli occhi coperti da prosciutto?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 0:56 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Ce lo chiediamo tutti! A quanto pare le indagini sono state svolte da dei dilettanti. Su Repubblica, credo, ci si domandava perché non fossero stati contattati i Ris di Parma che avrebbero potuto raggiungere il luogo del presunto delitto in breve tempo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 9:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Sarò un visionario, ma credo che la sua morte sia collegata a doppio filo con i fatti di Campiglio.

Spero che la doverosa riapertura dell'inchiesta, porti anche chiarezza su cosa è accaduto veramente il 5 giugno del 1999.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
O voleva sputtanare qualcuno dell'ambiente o più semplicemente non pagava le dosi.... Di sicuro il movente per farlo fuori c'era, eccome


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 ago 2014, 23:25 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
La scoperta della acqua calda :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 11:09 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Messaggi: 4521
Comunque, non sò se è un'usanza solo italiana, o se funziona così anche nel resto del Mondo...
Pantani, quando venne trovato positivo, venne completamente abbandonato da tutti: colleghi, mass media, appassionati di sport come fosse una merdina qualsiasi. Al momento della morte, invece, tutti a ricordarlo come un eroe, uno che è stato tradito, uno che ha avuto il coraggio di andare contro il sistema(??)
Ho sempre seguito da lontano la vicenda Pantani pre e post morte, non essendo un grande appassionato di ciclismo (ed è un eufemismo :rofl ), ma questa ipocrisia mi dà un fastidio assurdo.
Sia chiaro, non ce l'ho con nessuno di voi, eh :asd

_________________
NE RESTERA' SOLTANTO UNO!! (1/2/2015)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 11:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Carlitos86 ha scritto:
Comunque, non sò se è un'usanza solo italiana, o se funziona così anche nel resto del Mondo...
Pantani, quando venne trovato positivo, venne completamente abbandonato da tutti: colleghi, mass media, appassionati di sport come fosse una merdina qualsiasi. Al momento della morte, invece, tutti a ricordarlo come un eroe, uno che è stato tradito, uno che ha avuto il coraggio di andare contro il sistema(??)
Ho sempre seguito da lontano la vicenda Pantani pre e post morte, non essendo un grande appassionato di ciclismo (ed è un eufemismo :rofl ), ma questa ipocrisia mi dà un fastidio assurdo.
Sia chiaro, non ce l'ho con nessuno di voi, eh :asd


Il mito di Pantani obbedisce un po' a un tipico luogo comune italico, cioè quello degli italiani "brava gente" ed "eterne vittime". A me fanno schifo sia quelli che gli hanno lo hanno bastonato dopo madonna di Campiglio sia coloro che lo incensano post mortem...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 11:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Carlitos86 ha scritto:
Comunque, non sò se è un'usanza solo italiana, o se funziona così anche nel resto del Mondo...
Pantani, quando venne trovato positivo, venne completamente abbandonato da tutti: colleghi, mass media, appassionati di sport come fosse una merdina qualsiasi. Al momento della morte, invece, tutti a ricordarlo come un eroe, uno che è stato tradito, uno che ha avuto il coraggio di andare contro il sistema(??)
Ho sempre seguito da lontano la vicenda Pantani pre e post morte, non essendo un grande appassionato di ciclismo (ed è un eufemismo :rofl ), ma questa ipocrisia mi dà un fastidio assurdo.
Sia chiaro, non ce l'ho con nessuno di voi, eh :asd


Nel 99 non fu trovato positivo :asd

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Si, o meglio, gli fu trovato l'ematocrito troppo alto e fu bloccato per precauzione. In pratica una cosa simile a fadiga, non certo doping
Una persona troppo debole per reggere certe pressioni, che l'ha lanciato nel tunnel della droga e a indebitarsi probabilmente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010