Oggi è sab 28 giu 2025, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 3:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
http://www.youtube.com/watch?v=NyOzaU6e ... r_embedded

Amarcord tennistico: 10 anni fa la leggendaria sfida tra Sampras e Agassi agli Us Open 2001

Sono passati esattamente 10 anni da quando Pete Sampras e Andre Agassi diedero vita a una delle partite più memorabili della storia del tennis, nel quarto di finale degli Us Open del 2001.

Pur essendo entrambi over 30 e avendo entrambi già iniziato la fase discendente della carriera, questa è considerata, sia dalla critica che dai tifosi, la più bella delle 34 partite disputate tra i 2, malgrado fosse un “semplice” quarto di finale. La miglior sfida tra due dei più grandi campioni di tutti i tempi, è automaticamente una delle più belle partite di sempre.

Ebbe la meglio Sampras, con il punteggio di 67 76 76 76, dopo oltre 3 ore e mezza di gioco in cui nessuno dei due giocatori ha mai perso il servizio.

Prima del tie break del quarto set, tutto il pubblico presente al campo centrale di Flushing Meadows, tributò i due giocatori con una meritatissima standing ovation come ringraziamento per lo spettacolo assoluto che gli era stato regalato. E, siamo certi, in quel momento anche i tifosi di Sampras speravano che quel quarto tie break fosse vinto da Agassi, in modo che la partita proseguisse per un altro set.

Dopo la partita, il campione uscente degli Us Open Marat Safin, che avrebbe incontrato proprio Sampras in semifinale, dichiarò “Non voglio sembrare ridicolo in campo in confronto a loro. Ho bisogno di scusarmi in anticipo”.

Per la cronaca, un Sampras provato fisicamente da due sfide massacranti con Agassi e poi con Safin, perse in finale contro Hewitt in una delle più nette sconfitte della sua carriera su una superficie veloce. Ma lo spettacolo regalato al mondo nei quarti di finale resterà sempre nel cuore di tutti gli appassionati di tennis.

teladoiolamerica

Purtroppo non vidi in diretta quella partita, a 13 anni la notte si dorme :asd
L'ho recentemente recuperata sul mulo (purtroppo in francese, con Tommasi e Clerici non la trovo :( ), e devo dire che la fama che la circonda è assolutamente meritata. Scambi leggendari uno dietro l'altro, da un punto di vista qualitativo non ho mai visto una partita più bella.

Qualcuno sa di che partita parlo? :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 5:30 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
no, ma mi hai invogliato a recuperarla :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 9:35 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Purtroppo nemmeno io l'ho vista :cry
E vederla in differita, senza l'incertezza che ti offre la diretta, purtroppo non è la stessa cosa. Comunque andrò anch'io a cercare qualche immagine ;)

Personalmente, se devo indicare la più bella partita che io ricordi, dico Safin-Federer, semifinale Australian Open del 2005 :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 12:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
David 90 ha scritto:
no, ma mi hai invogliato a recuperarla :D

Se riesci a trovarla con telecronaca di Tommasi e Clerici fammi un fischio :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Anche quella del 2002 non era male... Io ho gli highlights

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2011, 22:23 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
In quel periodo giocavo spessissimo a tennis, e ricordo che prima del match (che purtroppo non ebbi la possibilità di seguire) speravo ardentemente nella vittoria di Andrè, per distacco il mio tennista preferito all-time.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:35 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Senza saper dell'esistenza di questo 3d, ne ho spontaneamente parlato nel topic ufficiale del torneo 2011, ed il prode Golovko mi ha indirizzato qui :sisi
Che dire, ebbi la fortuna di gustarmela in diretta, con Tommasi e Clerici in piena estati nel commentare una delle partite piu' belle che io ricordi, forse la piu' bella, sicuramente la piu' esaltante.....oddio, sino ad un certo punto, perchè Andreino perse e Sampras, che non ho mai sopportato, vinse :asd
Ricordo tra l'altro ricordo che fu una sessione serale, dunque notte quasi in bianco per me, e che Tommasi disse una roba tipo "nonostante l'ora, la partita è così bella che il pubblico non vuole iu' andare a casa".......altri tempi, quando facevo le 6 per vedermi le partite di tennis :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:47 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
facevo le 6 per vedermi le partite di tennis

Boia... :asd
Cosa ci troverete :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 12:55 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Beh, erano solo un paio di settimane l'anno nel periodo degli Us Open (e solo se c'erano incontri gustosi), mica con costanza.....già non dormire per gli Australian Open mi vedeva molto meno propenso :asd
Oggi è roba che non toccherei nemmeno con un palo da clown :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:14 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
vista in diretta con commento di clerici e tommasi...a pensarci ho ancora il salame in mano.

On the Avenue, there ain't never a curfew.Hail a gypsy cab, takes me down from Harlem to the Brooklyn Bridge...Street lights, big dreams, all looking pretty...no place in the world that can be compared...New York, concrete jungle where dreams are made of...there's nothing you can't do...now you're in New York...these streets will make you feel brand new, big lights will inspire you : hear it for New York.
Statue of Liberty, long live the World Trade, long live the king yo...I'm from the EMPIRE STATE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]