Oggi è gio 8 mag 2025, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 1:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICHE IRIDATE

MOTOGP
1 Casey Stoner 193
2 Jorge Lorenzo 173
3 Andrea Dovizioso 143
4 Daniel Pedrosa 110
5 Valentino Rossi 108
6 Ben Spies 98
10 Marco Simoncelli 60

MOTO2
1 Stefan Bradl 167
2 Marc Márquez Alenta 120
3 Simone Corsi 84
4 Alex De Angelis 82
5 Bradley Smith 79
6 Thomas Luthi 77
7 Andrea Iannone 66

125
1 Nicolas Terol Peidró 166
2 Johann Zarco 134
3 Maverick Viñales 122
4 Jonas Folger 110
5 Sandro Cortese 106

Ultima modifica di giova84 il sab 27 ago 2011, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 1:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Stoner: "Sì, a Brno posso vincere"
Rossi: "Ridurre il gap dai primi"

L'australiano della Honda fiducioso in vista del GP della Repubblica Ceca: "La mia Honda va forte e la pista mi è sempre piaciuta". Valentino: "E' una gara dove ho vinto molto, ma ora dobbiamo pensare a limare la distanza dai primi". Simoncelli: "Ho bisogno di risultati"

E' un Casey Stoner molto carico quello che s prepara ad affrontare il GP della Repubblica Ceca a Brno: "Vogliamo lottare per la vittoria o, nel peggiore dei casi, per un buon risultato che ci dia punti importanti per il campionato. Non vedo l'ora di correre a Brno, un circuito che mi è sempre piaciuto. Considerati i miei risultati ottenuti su questa pista gli scorsi anni, confido in una buona gara. Quest'anno la Honda è molto competitiva su tutti i circuiti e sono sicuro che saremo forti anche in Repubblica Ceca". Pronto per affrontare le fatiche di Brno anche Andrea Dovizioso. "Arriviamo a Brno molto motivati - afferma il romagnolo - perchè vogliamo riscattare il risultato deludente di Laguna. Mi piace il tracciato, ha caratteristiche simili al Mugello e sono sicuro che saremo competitivi. La RC212V funziona molto bene e su questa pista ne sfrutteremo tutto il potenziale e poi Brno si adatta bene anche al mio stile di guida". Fiducioso anche Dani Pedrosa: "A Brno ho vinto in 125 e 250 e ho fatto dei podi in MotoGP così la sfida adesso è lottare per la vittoria".

SI RIPARTE — Le due settimane di sosta che hanno seguito Laguna Seca hanno concesso a Valentino Rossi e a Nicky Hayden qualche giorno di vacanza, che entrambi hanno trascorso vicino casa. Valentino ha ottenuto a Brno quattro podi e sette vittorie in tutte le classi. "Dopo Laguna ho fatto qualche giorno di ferie, un po' di mare a casa: una pausa breve ma sufficiente per ricaricare le batterie dopo un periodo intenso - ha detto Rossi -. Adesso ci facciamo un bel Ferragosto a Brno, un classico! Scherzi a parte, sono sempre contento di andarci, la pista mi piace non solo perchè è molto bella, ampia e veloce e sono sempre andato bene, ma anche perchè è stata quella della mia prima pole, della mia prima vittoria e del mio primo Mondiale. Continueremo a concentrarci sull'assetto della moto con l'obiettivo di ridurre il distacco con il gruppo davanti, sia durante il fine settimana di gara sia nei test di lunedì".

RISCATTO — Marco Simoncelli vuole dimenticare la caduta di Laguna Seca, l'ennesima. "Sicuramente speravo di andare in vacanza con un altro risultato, però è andata così e non ci resta altra cosa da fare che imparare dagli errori. È importante andare a Brno cercando di fare meglio possibile. Dobbiamo concentrarci per la seconda parte della stagione riuscendo ad ottenere dei risultati positivi. Il circuito della Repubblica Ceca ha un tracciato che si addice alle mie caratteristiche, anche se l'anno scorso non ero andato benissimo con la MotoGP. Però a Brno ho anche vinto nella 250 nel 2009 ed ho conquistato pole e podi sempre nella 250 e nella 125".

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]