Oggi è gio 8 mag 2025, 4:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motomondiale: GP di Francia
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 1:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICHE IRIDATE

MOTOGP
1 Jorge Lorenzo 65
2 Daniel Pedrosa 61
3 Casey Stoner 41
4 Valentino Rossi 31
5 Nicky Hayden 30
6 Andrea Dovizioso 30

MOTO2
1 Stefan Bradl 61
2 Andrea Iannone 48
3 Simone Corsi 37
4 Thomas Luthi 36
5 Julian Simon 36
6 Yuki Takahashi 27
7 Alex De Angelis 26

125
1 Nicolas Terol Peidró 75
2 Sandro Cortese 50
3 Jonas Folger 42
4 Johann Zarco 42
5 Efren Vazquez Rodriguez 30

Ultima modifica di giova84 il sab 21 mag 2011, 1:22, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 1:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Le Mans, assolo di Stoner
Simoncelli 2°, Rossi solo 9°

Libere del GP di Francia, l'australiano domina con la Honda davanti all'italiano, staccato di 404/1000, e Pedrosa, a 696/1000. Il leader del Mondiale, Lorenzo, è 5°, dietro ad Hayden, che con la Ducati stacca un ottimo 4° tempo, a 870/1000, mentre Vale è a 1"184 di distanza

LE MANS (Francia), 13 maggio 2011 - Casey Stoner pare avere una marcia in più sulla pista di Le Mans, essendo risultato il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere del GP di Francia, quarta prova del motomondiale. Rossi, invece, è solo 9°, staccato di 1"184 e preceduto anche dal compagno in Ducati, Hayden, che ha siglato un confortante 4° tempo a 870/1000 di distacco dalla vetta.

dominio — L'australiano della Honda ha staccato il tempo di 1'33"782, migliorando l'1'34"133 con cui in mattinata aveva dato il via a un poker Honda, precedendo i compagni di squadra Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, staccati rispettivamente di 298/1000 e 675/1000, e la RC212V del team Gresini di Marco Simoncelli. Nella seconda sessione la situazione non è cambiata, con Stoner saldamente al comando per tutta la durata delle prove, Simoncelli ottimo 2° a 404/1000 - a conferma del suo buon momento di forma -, e Pedrosa 3° a 646/1000, unico pilota a non aver abbassato nella seconda sessione di libere il tempo fatto segnare nella prima. Il leader del mondiale, Jorge Lorenzo, è 5° con la Yamaha, a 877/1000. Valentino Rossi è apparso in difficoltà, scivolato dal 6° tempo della prima sessione al 9° della seconda, ben 5 posizioni dietro il suo compagno di squadra: la speranza, però, per il pesarese, è che la cosa possa fungere da stimolo.

terol vola in 125 — Nella classe 125, è dello spagnolo Nico Terol (Aprilia), il miglior tempo, sia nella prima, sia nella seconda sessione di prove libere. Il pilota spagnolo ha girato in mattinata in 1'45"210, ma nel primo pomeriggio si è migliorato fino a scendere a 1'43"788, precedendo il connazionale Efrem Vazquez (Derbi) di 584/1000, autore di un high side con scivolata e moto daneggiata. Terzo un altro spagnolo, Hector Faubel (Aprilia) a 923/1000 davanti a Folger, 4° a 1"059.

olio per la moto 2 — Nella Moto2 il più rapido in entrambe le sessioni è stato il leader del mondiale, Stefan Bradl, con la Kalex. Nella seconda sessione il pilota tedesco ha girato in 1'38"709, precedendo lo svizzero Thomas Luthi (Suter), staccato di 291/1000 e Simone Corsi (Ftr), a 426/1000. 5° Andrea Iannone (Suter), distanziato di 487/1000. La prima sessione è stata interrotta con la bandiera rossa a 18 minuti dalla fine - e poi ripresa - per la presenza di olio in pista, che ha provocato la caduta di diversi piloti fra cui Mattia Pasini, Marc Marquez, Ricky Cardus e Jules Cluzel.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 15:09 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Stravince Stoner che in pratica non ha avuto rivali.
Da segnalare due duelli:
- uno bellissimo tra Dovizioso e Rossi con il primo che ha la meglio sul pesarese autore però di alcune pregevoli staccate.
- l'altro l'ennesima #@*§ di Simoncelli autore di un sorpasso a dir poco azzardato su Pedrosa, lo spagnolo era sull'interno e in vantaggio, l'italiano ha cercato di superarlo sull'esterno finendo per tagliare la strada a Dani che nella caduta si è fratturato la clavicola destra. Tuttavia a Barcellona dovrebbe esserci.

Simoncelli era già nel mirino per alcuni suoi sorprassi e in una conferenza stampa si erano beccati con Lorenzo, dopo questo grave errore peggiora la sua situazione.

Non guardo Fiorello ne la Carrà ma solo Criscitiello e Pedullà!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 15:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Simoncelli ha sbagliato... riconoscerlo no?! e invece lui si ostina a dire che sono contatti che capitano e che secondo lui non ha torto. Oltre a questo ha buttato via anche il secondo posto.
Bel duello tra Rossi e Dovizioso... Rossi però era alla canna del gas e perde troppo nell'uscita dalle curve, mentre in staccata guadagnava ciò che perdeva.
Stoner ne aveva di più
Pedrosa (per me era il favorito al mondiale) veramente sfortunato.
Lorenzo un pò in ombra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 16:49 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
fonte gazzetta

Cita:
Simoncelli: "Nessuna maialata"
Rossi: "No, stavolta ha sbagliato"

Nel dopogara a Le Mans tiene banco l'incidente Sic-Pedrosa. Il romagnolo: "Mi spiace per Dani, ma non penso di aver fato scorrettezze. Stoner: "Weekend perfetto". Valentino: "Finalmente sono veloce"

LE MANS (Francia), 15 maggio 2011 - Marco Simoncelli finisce sul banco degli imputati nel dopogara per il contatto con Pedrosa, su cui è difficile difenderlo. Supersic però non ci sta: "No, non mi sento di aver fatto una maialata. Mi dispiace che Pedrosa sia caduto e si sia fatto male alla clavicola, ma non credo di aver fatto qualcosa di scorretto. Lui mi ha passato in rettilineo, ho staccato dove stacco di solito e mi sono trovato lui a fare la curva, ma non ho chiuso, gli ho lasciato lo spazio per entrare. Pedrosa arrivava lungo, ho raddrizzato e lui mi ha preso. Mi dispiace veramente per Dani, ma ero davanti e non ho chiuso la porta. Gli ho lasciato lo spazio per girare, la moto gli si è scomposta ed è caduto. Mi dispiace anche per il risultato, oggi era un secondo posto a tutti gli effetti, e invece sono arrivato quinto solo perchè dopo la penalità sono riuscito a superare Hayden e Spies proprio alla fine. È un episodio che in gara ci può stare". Le polemiche comunque non si fermeranno qui. "È un episodio su cui si dovrá discutere, ma secondo me ho fatto una manovra che si può fare".

VALE GLI DA' TORTO — Valentino Rossi, uno degli amici di Simoncelli, stavolta non lo sostiene: "Marco è stato molto ingenuo tatticamente - commenta Valentino - perchè era più veloce di Pedrosa e avrebbe potuto aspettare un attimo a passarlo. Invece ha azzardato troppo". Poi Rossi parla della sua gara, che gli ha regalato il primo podio in Ducati: "Sono contentissimo anche se Dovi mi ha battuto un'altra volta. Dobbiamo ancora lavorare, ma finalmente vado veloce. Mi ricordavo la Ducati che andava 10 km più degli altri, invece con me sopra va più lenta. C'è ancora molto da lavorare, ma finalmente inizio a sentirmi a mio agio e le cose migliorano".

GIOIA STONER — Il vincitore prima bacchetta Simoncelli ("Ha talento e va fortissimo. Non ha bisogno di manovre scorrette per arrivare in alto"), poi analizza con serenità la sua gara. "E' stato un fine settimana praticamente perfetto, sono riuscito a impostare da subito il ritmo che volevo. Sì, sono soddisfatto di ogni cosa oggi". Se la ride anche Andrea Dovizioso, che per il secondo GP consecutivo ha tenuto dietro Rossi: "E' una goduria batterlo ancora - ammette il Dovi -. Andavo forte in staccata e potevo giocarmela, sono molto contento anche perchè dopo l'avvio non mi aspettavo il secondo posto. Ci manca un po' di velocitá, c'è chi va ancora più forte. Ma questo è stato un grande weekend".

Con che faccia Simoncelli cerca di giustificarsi?
Doveva ammettere l'errore e chiuderla lì, anche perché sa bene che Pedrosa non poteva fare niente in quell'occasione.

Non guardo Fiorello ne la Carrà ma solo Criscitiello e Pedullà!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Simoncelli deve crescere. Ha ancora il cervello di un bambino e crede di giocare alle macchine tozzi tozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mag 2011, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ma la ducati va a legna? Chi l'ha progettata, topo gigio? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 1:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ORDINE D'ARRIVO

MOTOGP
1 Casey Stoner AUS Repsol Honda Team 44:03.955
2 Andrea Dovizioso ITA Repsol Honda Team 14.214
3 Valentino Rossi ITA Ducati Marlboro Team 14.564
4 Jorge Lorenzo ESP Fiat Yamaha Team 21.075
5 Marco Simoncelli ITA San Carlo Honda Gresini 31.245
6 Ben Spies USA Fiat Yamaha Team 31.609
7 Nicky Hayden USA Ducati Marlboro Team 35.566
8 Hiroshi Aoyama JPN San Carlo Honda Gresini 51.502
9 Hector Barbera ESP Mapfre Aspar Team Motogp 01:03.731
10 Karel Abraham CZE Cardion Ab Motoracing 01:03.885
11 Toni Elías ESP Lcr Honda Motogp 01:04.068
12 Alvaro Bautista ESP Rizla Suzuki Motogp 01:04.192
13 Colin Edwards USA Monster Yamaha Tech 3 2 giro(i)
14 Loris Capirossi ITA Pramac Racing Ritirato
15 Daniel Pedrosa ESP Repsol Honda Team Ritirato
16 Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 Ritirato
17 Randy De Puniet FRA Pramac Racing Ritirato

MOTO2
1 Marc Márquez Alenta ESP Team Catalunya Caixa Repsol 43:03.308
2 Yuki Takahashi JPN Gresini Racing Moto2 01.982
3 Stefan Bradl GER Viessmann Kiefer Racing 02.237
4 Julian Simon ESP Mapfre Aspar Team Moto2 02.349
5 Thomas Luthi SWI Ahi Ahi la pubblicità si paga Moriwaki Moto2 02.609
7 Simone Corsi ITA Ioda Racing Project 18.739
10 Alex De Angelis SMR Jir Moto2 20.566

125
1 Maverick Viñales ESP Pev-blusens-smx-paris Hilton 42:00.505
2 Nicolas Terol Peidró ESP -- 00.048
3 Efren Vazquez Rodriguez ESP Avant-airasia-ajo 06.836
4 Hector Faubel ESP -- 08.298
5 Johann Zarco FRA Avant-airasia-ajo 08.590
12 Simon Grotzkyj ITA Phonica Racing 34.413

CLASSIFICHE IRIDATE

MOTOGP
1 Jorge Lorenzo 78
2 Casey Stoner 66
3 Daniel Pedrosa 61
4 Andrea Dovizioso 50
5 Valentino Rossi 47
8 Marco Simoncelli 22

MOTO2
1 Stefan Bradl 77
2 Julian Simon 49
3 Andrea Iannone 48
4 Yuki Takahashi 47
5 Thomas Luthi 47
6 Simone Corsi 46
7 Alex De Angelis 32

125
1 Nicolas Terol Peidró 95
2 Sandro Cortese 59
3 Johann Zarco 53
4 Jonas Folger 52
5 Efren Vazquez Rodriguez 46
15 Simon Grotzkyj 12

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Simoncelli e Iannone devono darsi una regolata...Hanno talento ma lo stanno buttando totalmente nel cesso.
Ieri Stoner era di un altro pianeta.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]