Oggi è mer 7 mag 2025, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
Il mistero avvolge la morte del keniano Sammy Wanjiru, campione olimpico della maratona di Pechino 2008. Fatale, una caduta dal balcone di casa sua nella città di Nyahururu, nella Rift Valley. Aveva 24 anni. Lo ha reso noto il capo della polizia del Kenya, John Mbijiwe, secondo cui le prime informazioni indicano che l'atleta è deceduto dopo aver saltato dal suo balcone. Ma il caso è soggetto a ulteriori indagini. "Il fatto è che Wanjiru si è suicidato" ha in seguito dichiarato il portavoce Eric Kiraithe. Sembra che il decesso, avvenuto alle 23 ora locale (le 24 in Italia), sia stato provocato da una discussione tra l'atleta e la moglie che, secondo quanto riferiscono fonti ufficiali, lo avrebbe trovato in casa con un altra donna e pare lo abbia chiuso a chiave nella camera da letto. "Lo abbiamo trovato disteso in veranda con il cranio fratturato - ha aggiunto il portavoce -; Wanjiru è deceduto poco dopo il suo trasporto in ospedale. Non possiamo dire ancora se si tratta di un suicidio o di una caduta accidentale".

Talento — Nel 2008 a Pechino, Wanjiru è diventato il primo keniano a vincere un oro olimpico nella maratona. In quell'occasione aveva fatto segnare anche il record dei Giochi di 2 ore, 6 minuti e 32 secondi. Sammy aveva solo 21 anni: il più giovane maratoneta di sempre dal 1932. Wanjiru ha avuto una storia personale molto difficile. Lo scorso dicembre è stato accusato di aver ferito la sua guardia con un fucile e di aver minacciato di morte la moglie e la domestica. Il maratoneta ha negato ogni accusa ed è stato liberato su cauzione. Atleta dal talento straordinario, oltre ad aver conquistato l'oro a Pechino, Wanjiru ha vinto la maratona di Londra nel 2009 e due volte quella di Chicago. A causa di un infortunio al ginocchio non ha potuto partecipare all'ultima edizione della maratona di Londra, ad aprile.

gazzetta.it

_________________
Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010