Oggi è dom 11 mag 2025, 9:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 19:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Ecco di seguito il Calendario completo, ma provvisorio, della Stagione 2011 MotoGP:

11 Aprile – Qatar (Losail) – Gara in Notturna

25 Aprile – Giappone (Motegi)

2 Maggio – Spagna (Jerez)

23 Maggio – Francia (Le Mans)

6 Giugno – Italia (Mugello)

20 Giugno – Gran Bretagna (Silverstone)

26 Giugno – Olanda (Assen) – Si corre di sabato

4 Giugno – Catalunya (Catalunya)

18 Luglio – Germania (Sachsenring)

25 Luglio – Stati Uniti (Laguna Seca) – Solo la MotoGP

15 Agosto – Repubblica Ceca (Brno)

29 Agosto – Indianapolis (Indianapolis)

5 Settembre – San Marino & Riviera di Rimini (Misano)

19 Settembre – Ungheria (Balatonring)

10 Ottobre – Malaysia (Sepang)

17 Ottobre – Australia (Phillip Island)

31 Ottobre – Portogallo (Estoril)

7 Novembre – Valencia (Ricardo Tormo Valencia)

Schieramento ufficioso:

1- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1
4- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212
5- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1
7- Hiroshi Aoyama – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V
11- Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1
14- Randy De Puniet – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11
19- Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R
17- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP11
24- Toni Elias – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V
26- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V
27- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC212V
35- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1
40- Hector Barbera – Paginas Amarillas Aspar – Ducati Desmosedici GP11
46- Valentino Rossi – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11
58- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V
65- Loris Capirossi – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11
69- Nicky Hayden – Ducati Marlboro Team – Ducati Desmosedici GP11

--------------------------------------------------------------
Ducati:
Immagine

Honda Repsol:
Immagine

Ultima modifica di giova84 il mer 23 mar 2011, 19:29, modificato 4 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 19:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da sportmediaset.it

Ferrari-Ducati, inizia l'avventura
A Campiglio parte il Wroom 2011

Come ogni anno, le due regine italiane dei motori si ritrovano a Madonna di Campiglio. Ducati e Ferrari si presentano ai tifosi e al mondo al Wroom 2011. Il Cavallino ha mantenuto i suoi due piloti, mentre c'è grande attesa per Valentino Rossi. La scuderia di Borgo Panigale presenterà il "Dottore" martedì, e la nuova Desmosedici mercoledì. Poi sarà il momento dei ferraristi. A chiudere il vernissage la solita gara fra i piloti delle "Rosse".

Conclusosi il 31 dicembre il contratto con la Yamaha, Rossi è ufficialmente un pilota della Ducati. Grazie allo speciale permesso della casa giapponese Valentino ha già effettuato i primi test a Valencia in novembre. Ma la prima vera uscita con la scuderia di Borgo Panigale avverrà martedì con la conferenza stampa, e successivamente mercoledì, quando sarà tolto il velo alla nuova Desmosedici 2011. I prossimi test in vista sono, però, previsti per il 2 febbraio a Sepang. Quando il binomio Rossi-Rossa incroceranno i rivali della nuova stagione.
In questi giorni in montagna, il nove volte campione del mondo, non potrà dedicarsi alla sua tavola da snowboard data la convalescenza dall'infortunio alla spalla. Convalescenza che gli impedirà molto probabilente di gareggiare sulla panda 4x4 contro i ferraristi. Il suo posto, pare, possa esser preso dal padre Graziano.

Giovedì è il giorno del Cavallino. Alonso e Massa parleranno alle 17:30, durante un incontro con i tifosi. Parte, quindi, la nuova stagione. Ancora brucia la scottatura del titolo perso all'ultima gara l'anno scorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 13:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

MotoGP: Rossi, al via l'era Ducati
"La spalla mi fa ancora male"

"Non ho mai fatto una conferenza stampa così presto nella mia vita. A parlare in italiano non faccio fatica, se avesi dovuto usare anche l'inglese avrei dovuto aspettar mezzogiorno". E' un Valentino Rossi che sceglie il basso profilo quello che si presenta alla prima conferenza ufficiale da pilota Ducati. Le notizie sulle sue condizioni fisiche non sono affatto buone: "Se devo essere onesto a questo punto del mese di gennaio mi aspettavo di stare meglio".

"Invece il lavoro di recupero per la spalla è ancora lungo. Arrivare in forma discreta per i test di Sepang di inizio febbraio sarà una bella lotta".

Si tratta della conferma dela gravità dei danni ai tendini della spalla operata a novembre dello scorso anno.
"Il problema è che non ho ancora recuperato la mobilità e non riesco nemmeno a trovare la posizione corretta in carena. Noi piloti siamo abituati a recuperare in fretta dopo frature osse, ma le rotture dei tendini comportano tempi di recupero molto più lunghi. Nel mio caso si tratta di 5 o 6 mesi per poter tornare al 100%. La spalla tiene a livello meccanico, ma non si muove completamente".

Ma si tratta della sfida più difficile della tua carriera?
"Per certi versi è così. La situazione è simile a quella del 2004 quando arrivai alla Yamaha. Ma allora io ero in forma perfetta e da mettere a posto c'era la moto. Ora sono io che devo guarire, mentre la Ducati va già forte e ha solo bisogno di un lavoro di messa a punto".

Ducati appunto, ora puoi parlare dei test di Valencia.
"Nei due giorni di test che ho fatto a novembre ero in condizioni fisiche pessime, non aveva più forza al braccio. E' stata comunque un'esperienza importante perché ci siamo fatti un'idea sulle aree da migliorare sulla Desmosedici. La Ducati è una moto completamente diversa dalle altre. Si tratta di un vero e proprio prototipo. A Valencia abbiamo lavorato alla ricerca della mia posizione di guida ideale. Ora siamo a punto in cui io e la Ducati dobbiamo trovare un punto d'incontro. Insomma dovrò essere pure io ad adattarmi alle caratteristiche della moto".

I tifosi si apsettano che tu sia in grado di vincere subito.
"Lo immagino e io chiedo ai nostri tifosi di avere pazienza. All'inizio sarà difficile perchè penso di ritrovare il 100% della mia forma tra aprile e maggio".

Dopo il dolore che hai provato l'anno scorso hai mai pensato di smettere?
"No, non ci ho mai pensato. Certo, se mi fosse capitato a vent'anni avrei magari recuperato più in fretta. Comunque questa nuova sfida mi offre grandi motivazioni e penso che davanti a me o ancora altre stagioni ad alto livello".

Chi è favorito per il 2011?
"Penso che Lorenzo e Stoner siano i favoriti della prossima stagion. Jorge ha meritato al 100% il titolo mondiale e ha dimostrato di essere fortissimo. Stoner correrà con una Honda che ha un motore più potente di quello della Yamaha. Casey deve solo imparare ad essere più costante nell'arco della stagione".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 11:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ecco la nuova Ducati:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 11:51 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Ho molte perplessità, tra guai fisici e sviluppo ridotto mi sa che non si vincerà nemmeno l'anno prossimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 gen 2011, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Io intanto le prime perplessità le ho già sugli inserti gialli della carena...Non si possono guardare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 gen 2011, 1:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Per me mito Lomba c'è troppo bianco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 2:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Moto, il venerdì raddoppia
Ecco gli orari della stagione

La Federazione internazionale ha comunicato la scansione di prove e gara delle tre classi del Motomondiale. La novità principale è l'aggiunta di una sessione di libere al mattino del venerdì

MILANO, 17 gennaio 2011 - Tornano le prove libere del venerdì mattina nel Motomondiale 2011. Lo ha deciso all'unanimità la Commissione Grand Prix nella riunione del 14 gennaio scorso. A partire dalla prossima stagione la MotoGP e la Moto2 avranno a disposizione due sessioni di prove libere di 45 minuti ciascuna (40 minuti per la 125) al venerdì e una terza sessione della stessa durata al mattino del sabato. Nel pomeriggio, sempre di sabato, si svolgeranno le qualifiche: 40 minuti per la 125, 45 minuti per la Moto2 e un'ora per la MotoGP. La domenica, infine, prima delle gare, le tre cilindrate effettueranno un warm up della durata di 20 minuti ciascuno.

GLI ORARI — Questo il dettaglio dei fine settimana di gara dei GP secondo il nuovo orario comunicato dalla Federazione internazionale.

VENERDI

9:15-09:55 - Prove libere 125
10:10-10:55 - Prove libere MotoGP
11:10-11:55 - Prove libere Moto2
13:15-13:55 - Prove libere 125
14:10-14:55 - Prove libere MotoGP
15:10-15:55 - Prove libere Moto2

SABATO

9:15-09:55 - Prove libere 125
10:10-10:55 - Prove libere MotoGP
11:10-11:55 - Prove libere Moto2
13:00-13:40 - Qualifiche 125
13:55-14:55 - Qualifiche MotoGP
15:10-15:55 - Qualifiche Moto2

DOMENICA

8:40-9:00 - Warm up 125
9:10-9:30 - Warm up Moto2
9:40-10:00 - Warm up MotoGP
11 - GP 125
12:15 - GP Moto2
14 - GP MotoGP

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 10:29 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Carene orrrende.

Non guardo Fiorello ne la Carrà ma solo Criscitiello e Pedullà!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 gen 2011, 15:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Rossi, test a sorpresa a Misano
Una Ducati Sbk per verificare la spalla

Test a sorpresa per Valentino Rossi in vista della tre giorni di prove della MotoGP prevista la prossima settimana a Sepang. Il pesarese si è presentato a Misano per verificare la condizione della spalla operata a metà novembre. Rossi, in sella a una Ducati Superbike, ha percorso diversi giri per capire se l'articolazione è in grado di sostenere lo sforzo richiesto dalla Desmosedici, la moto che guiderà nel prossimo campionato.

Rossi ha dovuto usare la Ducati 1198, quella che fino allo scorso anno era la moto ufficiale con cui Borgo Panigale partecipava al Mondiale Superbike, per via del regolamento, che impedisce di scendere in pista, fuori dalle giornate di prove ufficiali, con la moto con la quale si corre regolarmente.

Ce n'è abbastanza, però, per rendersi conto se le condizioni fisiche sono sufficienti per affrontare un test "vero", nel caldo torrido della Malesia e in sella al mezzo più difficile del lotto.

Lo stesso Valentino, nel corso della presentazione ufficiale della squadra a Madonna di Campiglio, aveva ammesso che la spalla destra lo preoccupava non poco. Questa uscita dovrebbe servirgli per sciogliere gli ultimi dubbi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]