Oggi è mar 6 mag 2025, 8:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula1: GP di Valencia
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 11:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICHE IRIDATE:

PILOTI:
1 Lewis Hamilton 109
2 Jenson Button 106
3 Mark Webber 103
4 Fernando Alonso 94
5 Sebastian Vettel 90
6 Nico Rosberg 74
7 Robert Kubica 73
8 Felipe Massa 67
9 Michael Schumacher 34
10 Adrian Sutil 23
11 Vitantonio Liuzzi 12
12 Rubens Barrichello 7
13 Vitaly Petrov 6
14 Sebastien Buemi 5
15 Jaime Alguersuari 3
16 Nico Hulkenberg 1
17 Kamui Kobayashi 1

COSTRUTTORI:
1 McLaren 215
2 Red Bull Racing 193
3 Ferrari 161
4 Mercedes 108
5 Renault 79
6 Force India F1 35
7 Toro Rosso 8
8 Williams 8
9 BMW Sauber 1

Ultima modifica di giova84 il mer 30 giu 2010, 23:46, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 11:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Alonso verso il GP di casa
"Vincerlo sarebbe un sogno"

In vista della gara di Valencia, lo spagnolo della Ferrari si esalta: "Speriamo di vedere una rossa competitiva, il podio resta l'obiettivo, ma un trionfo è il massimo". Massa: "Peccato per il Canada, potevo andare a punti, ma non mi sento tagliato fuori dalla lotta al titolo"

MILANO, 22 giugno 2010 - "È sempre emozionante correre davanti al proprio pubblico. Io ho la fortuna di avere due gare in Spagna e la seconda a Valencia è bella, vicino al mare, dove tutti ci divertiamo e basta uscire dal paddock per essere già in città. È un bell'evento". Parole di Fernando Alonso, in una intervista video sul sito della Ferrari, parlando del prossimo GP d'Europa, sulla pista del porto di Valencia.

equilibrio — "Speriamo di vedere una Ferrari competitiva - aggiunge -. In Turchia abbiamo avuto dei problemi ma non era la normalità perché abbiamo puntato al podio in tutte le gare e il podio rimane il nostro obiettivo, anche se vincere sarebbe fantastico davanti al mio pubblico" afferma il pilota di Oviedo. È un Mondiale con molto equilibrio, con cinque leader diversi dopo otto gare. "Sapevamo che sarebbe stato un campionato molto difficile, con quattro team in grado di poter vincere e lottare per il campionato e quindi i cambiamenti di leader sono stati abbastanza prevedibili. Speriamo di tornare anche noi in quella lotta, magari in testa, e di non lasciarla più".

la speranza di massa — Palla, poi, a Felipe Massa, che descrive il circuito valenciano: "Non è molto diverso dal Canada, con rettilinei, frenatone, chicane dove devi tagliare il cordolo e usare bene il grip meccanico della vettura - spiega il paulista -. Ci vuole una buona velocità ma anche stabilità della vettura in frenata, perché è lì dove riesci a fare il tempo. È una pista che mi piace, dove ho corso solo una volta e vinto nel 2008. Spero che abbiamo ridotto ancora il gap e di arrivare lì con una buona macchina, ancora migliore del Canada". Massa nei giorni scorsi ha utilizzato il simulatore della scuderia del Cavallino. "È utile - ha detto - per la macchina, per la squadra, per provare cose nuove che magari abbiamo provato in galleria del vento e che dopo il test con il simulatore portiamo in pista, in gara. E anche per il pilota, per conoscere al 100% tutte le curve: è come un riscaldamento". Massa, infine, torna alla delusione di Montreal. "Mi dispiace tanto per quello che è successo alla prima curva, perché si poteva arrivare tutti e due tra i primi cinque - dice Felipe -. Si poteva fare una gara competitiva, avevo una buona strategia: dopo la sosta al primo giro, con tanta benzina e gomma dura ero la vettura più veloce". Nonostante le recriminazioni per la gara canadese, il ferrarista si sente ancora in lotta per il titolo. "Assolutamente sì, almeno finché non è matematicamente impossibile. Dobbiamo lottare. Non ho avuto l'inizio di campionato che volevo e quindi devo trovare i punti il più velocemente possibile e tornare a lottare per la vittoria".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 14:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ultima chiamata per la ferrari,il tracciato di valencia assomiglia per certi versi a singapore essendo abbastanza veloce con varianti a spezzare il ritmo qua e la,questa è la planimetria:
Immagine
Purtroppo sarà dura vedere sorpassi perchè i 2 rettilinei principali sono preceduti e succeduti da curve in pieno che impediscono l'effetto scia penalizzando l'inseguitore.Difficile che piova,cmq la formula senza rifornimenti finora ha funzionato alla grande e si spera che si rimanga sugli standard di spettacolo attuali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2010, 15:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

A Valencia non si passa.
Si spera per la Ferrari che le evoluzioni preparate siano significative e performanti.
Le temperature devono salire e si spera di trarre il massimo dalle qualifiche

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 giu 2010, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Con le temperature alte(e sperando che la bridgestone porti le morbide e supermorbide)la ferrari è nettamente avvantaggiata sul ritmo di gara.Speriamo che fernando non faccia errori e tenga il ritmo a cui è solito fare.Si può vincere,ma la mclaren qui già l'anno scorso era una bomba...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 14:38 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
che mandria di #@*§ al muretto Ferrari mamma mia, un'altra gara buttata via

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Cita:
che mandria di #@*§ al muretto Ferrari mamma mia, un'altra gara buttata via

Stavolta non è vero: Hamilton ha superato la Safety Car e insieme a Vettel ha fatto la sosta 20 secondi prima della Ferrari: ovviamente l'inglese della McLaren la passerà liscia, dato che è immune.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
CVD: Hamilton sotto investigazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 15:00 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
sisi, chiedo perdono, quando ho scritto la situazione non era ancora ben troppo chiara, Colajanni ha spiegato la situazione 1 minuto dopo il mio post :asd in realtà per una volta tanto non fecero pasticci al muretto Ferrari, detto ciò ormai la gara è parecchio compromessa. Vabbè, nel post gara scriverò :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 giu 2010, 15:17 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Se non seguo quasi più questo sport è anche per questi episodi.
O i commissari sono degli emeriti deficienti oppure hanno deliberatamente favorito prima Vettel (facendo uscire la safety car dopo il suo passaggio) e dopo Hamilton (dando una penalità ridicola e con 10 giri di ritardo)...
Comunque sia il risultato è che la gara è taroccata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]