Oggi è dom 18 mag 2025, 1:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 2:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI
1 Jenson Button 89
2 Sebastian Vettel 74
3 Rubens Barrichello 72
4 Mark Webber 61.5
5 Lewis Hamilton 49
6 Kimi Räikkönen 48
7 Nico Rosberg 34.5
8 Jarno Trulli 30.5
9 Fernando Alonso 26
10 Timo Glock 24
11 Felipe Massa 22
12 Heikki Kovalainen 22
13 Robert Kubica 17
14 Nick Heidfeld 15
15 Giancarlo Fisichella 8
16 Adrian Sutil 5
17 Sébastien Buemi 5
18 Sébastien Bourdais 2


COSTRUTTORI
1 Brawn GP 161
2 Red Bull 135.5
3 McLaren 71
4 Ferrari 70
5 Toyota 54.5
6 Williams 34.5
7 BMW Sauber 32
8 Renault 26
9 Force India 13
10 Toro Rosso 7

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Ultima modifica di giova84 il gio 5 nov 2009, 3:22, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 2:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Si corre ad Abu Dhabi
Kimi e Alonso ai saluti

Domenica esordio per la F.1 sulla nuova pista degli Emirati Arabi. Il finlandese e lo spagnolo, che lasceranno Ferrari e Renault, ci tengono a fare bene. Raikkonen: "Voglio chiudere in bellezza". Lo spagnolo: "Saluto un grande team pieno di amici". Glock non recupera, la Toyota conferma Kobayashi

MILANO, 27 ottobre 2009 - Da Kimi Raikkonen che desidera "chiudere in bellezza" con Ferrari a Fernando Alonso che vuole regalare alla Renault "un grande risultato" prima di approdare al Cavallino. Il presente e il futuro di Maranello vivranno domenica ad Abu Dhabi una corsa speciale. Sul nuovissimo tracciato degli Emirati Arabi, simbolo di una Formula 1 che cerca nuovi orizzonti (e soprattutto nuove opportunità di business) domenica andrà in scena l'ultima prova della stagione 2009. Non c'è un naturale favorito, nessun team ha riferimenti rispetto all'anno prima. Tutto può accadere.

GRANDI VITTORIE — Alonso, che è già riuscito a vincere nel GP d'esordio di Singapore (anche se si è trattato di una vittoria sporcata dal crash-gate di Nelsinho Piquet) sta per salutare un gruppo di persone che conosce da molto e con cui ha condiviso grandi vittorie. "È per questo che mi piacerebbe finire la stagione e la mia carriera in Renault con un grande risultato - ha detto l'asturiano - sarà emozionante perché ho tanti ricordi speciali che mi legano alla Renault e sto lasciandomi dietro tanti amici. La Renault è uno dei grandi team della F.1 e non vedo l'ora di lottare con loro in pista negli anni a venire".

DA RICORDARE — Kimi Raikkonen vivrà con spirito analogo questo GP. "È giunto il momento di salutarci con i ragazzi della Ferrari dopo tre anni trascorsi insieme - ha detto - con orgoglio penso ai risultati ottenuti, in particolare al titolo del 2007, a quelli marche dello stesso anno e del 2008. In questa stagione la macchina non era così competitiva come avremmo voluto ma siamo comunque riusciti a vincere al meno una corsa e a fare un discreto bottino di punti. Speriamo di chiudere in bellezza con qualcosa di bello in più da ricordare".

ACCERTAMENTI — Per quanto riguarda le ultime dagli altri team oggi la Toyota ha ufficializzato che domenica sarà ancora Kamui Kobayashi a guidare la seconda vettura. Come già a Interlagos, il 23enne pilota giapponese prenderà il posto del titolare Timo Glock, bloccato dalla frattura di una vertebra riportata in seguito a un incidente durante le qualificazioni del GP del Giappone. "Ci dispiace molto per Timo - ha affermato John Howett, presidente della Toyota Motorsport - ma in seguito agli accertamenti medici, la squadra ha deciso di non rischiare. Kamui ha guidato bene durante il GP del Brasile nonostante le difficili circostanze, gli siamo quindi grati per questa sostituzione".

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 14:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Riflettori su Abu Dhabi
Il primo GP giorno-notte

Scopriamo le caratteristiche del GP degli Emirati Arabi che domenica chiude la stagione già vinta da Button: l'avveniristico tracciato disegnato da Tilke ospita una gara che passerà alla storia visto che la corsa inizierà con la luce naturale e finirà con quella artificiale

ABU DHABI (Emirati Arabi), 28 ottobre 2009 - È senz'altro un GP tanto atteso per la location, quanto assolutamente anonimo dal punto di vista sportivo. Domenica la F.1 scende in pista ad Abu Dhabi alla scoperta del dorato mondo degli Emirati Arabi con un campione del mondo già designato, Jenson Button, bravo a vincere il Mondiale nella gara di Interlagos di due settimane fa. Così la curiosità sarà tutta per il nuovo tracciato di Yas Marina, interamente progettato per essere vissuto tutto l'anno secondo le ormai più consolidate tendenze nella realizzazione di questi impianti, vitali e produttori di business a prescindere dall'evento sportivo.

speciale — A Bernie Ecclestone sarebbe certamente piaciuto far esordire qui il suo show con una situazione sportiva ancora incerta. Ma questo GP presenta comunque delle caratteristiche che lo rendono ugualmente speciale. La curiosità regina, tanto per cominciare, è che domenica assisteremo alla prima gara di F.1 della storia in cui si comincia con la luce del sole e si finisce con la luce dei riflettori. Questo per effetto della partenza in programma alle 17 locali (le tradizionali 14 in Italia). Non sarà comunque un esordio assoluto in Medioriente perché da diversi anni la F.1 corre già in Baharain.

TUTTI SEDUTI — Il tracciato è stato disegnato anche questa volta da Hermann Tilke, si sviluppa in senso antiorario ed è molto lungo, ben 5,55 km (Spa è il più lungo coi suoi 7 km). Il tempo sul giro stimato è intorno all'1'40" con una velocità massima in rettilineo di 317 km/h e una media di 198 km/h. La costruzione è iniziata nel 2007 e vi hanno preso parte circa 14mila operai. Gli organizzatori hanno orgogliosamente annunciato che le tribune coperte potranno ospitare comodamente seduti 50mila spettatori. Tanta curiosità anche, come detto, per le strutture intorno al tracciato, dal mega hotel a 5 stelle sotto il quale transiteranno le vetture, alla torre alimentata da pannelli solari senza dimenticare la presenza nel complesso di una scuola di guida, di un karting centre e di un business park.

rosberg SE NE VA — Intanto le ultime notizie dal circuito riferiscono che Nico Rosberg ha confermato che a fine stagione lascerà la Williams. Il tedesco, che al momento è settimo nel Mondiale (i migliori risultati i quarti posti in Germania e Ungheria), vuole puntare a una scuderia di vertice ed è stato ripetutamente accostato a BrawnGP e McLaren. "È la mia ultima corsa con la Williams - ha detto oggi ai giornalisti - sicuramente mi fa un po' effetto".

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
L'ultima gara di kimi...speriamo chiuda in bellezza questi 3 anni più che positivi...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 ott 2009, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10847
Località: PARMA
L'unica cosa bella di quest'anno in Formula 1 è che i pronostici sul vincitore sono un terno al Lotto....

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 ott 2009, 22:34 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo
Avatar utente

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
Messaggi: 5909
Località: Bari
Vidi le qualifiche:
Primo Hamilton, seguito dalle Red Bull, il resto non ricordo, 11° Raikkonen, 16° Alonso, 20° Fisichella.
Sul tracciato non mi esprimo, al solito belle inquadrature e bella (direi bellissima scenografia), ma non mi sembra niente di esaltante sta pista, come tutte le piste di nuova progettazione :s

_________________
Damigella N.2 nel film : "La Banda delle Damigelle".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 0:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Fisichella ancora pietoso,1 secondo da raikkonen e ultima posizione...tanto valeva tenere badoer che conosceva meglio la macchina e peggio di cosi sicuramente non poteva fare...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 14:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
QUALIFICHE

1 Lewis Hamilton GBR McLaren 1:40.948
2 Sebastian Vettel GER Red Bull 1:41.615
3 Mark Webber AUS Red Bull 1:41.726
4 Rubens Barrichello BRA Brawn GP 1:41.786
5 Jenson Button GBR Brawn GP 1:41.892
6 Jarno Trulli ITA Toyota 1:41.897
7 Robert Kubica POL BMW Sauber 1:41.992
8 Nick Heidfeld GER BMW Sauber 1:42.343
9 Nico Rosberg GER Williams 1:42.583
10 Sébastien Buemi SVI Toro Rosso 1:42.713
11 Kimi Räikkönen FIN Ferrari 1:40.726
12 Kamui Kobayashi GIA Toyota 1:40.777
13 Heikki Kovalainen FIN McLaren 1:40.983
14 Kazuki Nakajima GIA Williams 1:41.148
15 Jaime Alguersuari SPA Toro Rosso 1:41.689
16 Fernando Alonso SPA Renault 1:41.667
17 Vitantonio Liuzzi ITA Force India 1:41.701
18 Adrian Sutil GER Force India 1:41.863
19 Romain Grosjean FRA Renault 1:41.950
20 Giancarlo Fisichella ITA Ferrari 1:42.184

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 22:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
ORDINE D'ARRIVO
1 Sebastian Vettel GER Red Bull 1:34:03.414
2 Mark Webber AUS Red Bull 17.857
3 Jenson Button GBR Brawn GP 18.467
4 Rubens Barrichello BRA Brawn GP 22.735
5 Nick Heidfeld GER BMW Sauber 26.253
6 Kamui Kobayashi GIA Toyota 28.343
7 Jarno Trulli ITA Toyota 34.366
8 Sébastien Buemi SVI Toro Rosso 41.294
9 Nico Rosberg GER Williams 45.941
10 Robert Kubica POL BMW Sauber 48.180
11 Heikki Kovalainen FIN McLaren 52.798
12 Kimi Räikkönen FIN Ferrari 54.317
13 Kazuki Nakajima GIA Williams 59.839
14 Fernando Alonso SPA Renault 1:09.687
15 Vitantonio Liuzzi ITA Force India 1:34.450
16 Giancarlo Fisichella ITA Ferrari 1 Giro
17 Adrian Sutil GER Force India 1 Giro
18 Romain Grosjean FRA Renault 1 Giro
19 Lewis Hamilton GBR McLaren Ritirato
20 Jaime Alguersuari SPA Toro Rosso Ritirato



CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI
1 Jenson Button 95
2 Sebastian Vettel 84
3 Rubens Barrichello 77
4 Mark Webber 69.5
5 Lewis Hamilton 49
6 Kimi Räikkönen 48
7 Nico Rosberg 34.5
8 Jarno Trulli 32.5
9 Fernando Alonso 26
10 Timo Glock 24
11 Felipe Massa 22
12 Heikki Kovalainen 22
13 Nick Heidfeld 19
14 Robert Kubica 17
15 Giancarlo Fisichella 8
16 Sébastien Buemi 6
17 Adrian Sutil 5
18 Kamui Kobayashi 3
19 Sébastien Bourdais 2


COSTRUTTORI
1 Brawn GP 172
2 Red Bull 153.5
3 McLaren 71
4 Ferrari 70
5 Toyota 59.5
6 BMW Sauber 36
7 Williams 34.5
8 Renault 26
9 Force India 13
10 Toro Rosso 8

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
La ferrari perde pure il terzo posto nonostante la mclaren non pigli punti,per il resto ciao kimi e grazie di tutto...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010