Oggi è lun 5 mag 2025, 12:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 15:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI
1 Jenson Button 85
2 Rubens Barrichello 71
3 Sebastian Vettel 69
4 Mark Webber 51.5
5 Kimi Räikkönen 45
6 Lewis Hamilton 43
7 Nico Rosberg 34.5
8 Jarno Trulli 30.5
9 Fernando Alonso 26
10 Timo Glock 24
11 Felipe Massa 22
12 Heikki Kovalainen 22
13 Nick Heidfeld 15
14 Robert Kubica 9
15 Giancarlo Fisichella 8
16 Adrian Sutil 5
17 Sébastien Buemi 3
18 Sébastien Bourdais 2

COSTRUTTORI
1 Brawn GP 156
2 Red Bull 120.5
3 Ferrari 67
4 McLaren 65
5 Toyota 54.5
6 Williams 34.5
7 Renault 26
8 BMW Sauber 24
9 Force India 13
10 Toro Rosso 5

Glock non correrà questo GP perchè hanno visto che ha una vertebra a rischio per il botto nello scorso GP

Ultima modifica di giova84 il mar 20 ott 2009, 16:12, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 11:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Ferrari, weekend in salita
Kimi: "Ma i distacchi sono minimi"

Le prime libere a Interlagos sono un calvario per le Rosse. Raikkonen, 18°: "Bastano poche modifiche azzeccate per recuperare posizioni". Fisichella, ultimo: "Ci attende una dura qualifica"

SAN PAOLO (Bra), 16 ottobre 2009 - Ultimo e terz’ultimo: il primo verdetto del GP del Brasile, quelle delle prove libere, è raggelante per i piloti di Maranello. L’unica, parziale consolazione per Raikkonen (18°) e Fisichella (20°) sono i distacchi che li separano dal neo ferrarista Fernando Alonso che ha chiuso la giornata in testa alle classifiche. Il finlandese si è fermato a poco più di 7 decimi, Giancarlo è rimasto a 9, ma solo perché ha perso gli ultimi 23 minuti di prove dopo che il suo motore si è spento all’uscita della corsia box, mentre stava per effettuare una prova di partenza. "Essere in quelle posizioni non ci rende certo felici - ha ammesso Fisichella -: il fatto è che andiamo discretamente bene nel primo e nel terzo settore, mentre nel secondo, che è il più lungo ed è quello dove occorre maggior carico aerodinamico, siamo più in difficoltà. Io ho provato anche alcune nuove componenti per il 2010 che penalizzavano le mie prestazioni sul giro (il team lo ha invitato a non usare il kers, ndr). Ora ci attende una dura qualifica perché con distacchi così risicati basta poco per entrare nei primi dieci così come è sufficiente un minimo errore per ritrovarsi fuori dai primi 15".

Sull’inconveniente Fisichella ha sostenuto: "Che il motore è andato in stallo e stiamo valutando perché". Dopodiché, il pilota romano è stato protagonista di un curioso siparietto con i commissari: "Perché non sapevano come inserire la folle e poi quando ho visto la macchina muoversi in discesa, ho preferito rimettermi al volante altrimenti non so dove avremmo ritrovato la mia Ferrari!". Anche Raikkonen parla di un fine settimana che si preannuncia in salita: "Credo che ci attenda un fine settimana difficile ma, proprio perché i distacchi sono minimi, bastano poche modifiche azzeccate per poter recuperare posizioni. Certo preferirei sempre dei venerdì in cui la macchina si comporti subito bene, perché questo ti consente di guardare con ottimismo al resto della gara. Vedremo domani cosa saremo in grado di fare".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 21:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
In qualifica pole per barichello davanti a webber e sutil.Kimi sale 5,fisichella dimostra ancora di non essere all'altezza uscendo in q1...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 3:01 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
fisichella dimostra ancora di non essere all'altezza uscendo in q1...

l'ho già detto ma lo ripeto...a conti fatti sarebbe stato molto meglio tenersi Badoer,il che è tutto dire :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 3:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bè fisico in realtà è molto più combattivo di badoer e perlomeno lotta a centroclassifica...Però da un pilota come lui ci s'aspettava ben di più,prende paga sistematicamente da kimi ma sopratutto non porta alcun punto!E quando il tuo compagno di squadra è riuscito cmq a essere il migliore dall'ungheria in poi la cosa è pesante.Va bene che divide il team col pilota forse più forte del circus,però resta il fatto che non è un pilota da ferrari,seppur meglio di badoer

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 18:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 23 apr 2004
Alle ore: 21:49
Incredibile inizio :O_O

Nel giro di neppure un minuto succedono le seguenti:

1) Räikkönen tocca Sutil e rompe l'alettone, mentre Fisichella deve evitare Hamilton che aveva fatto un testacoda
2) Trulli perde il controllo e prende di traverso Sutil, con Alonso che rischia di essere preso in pieno dall'abruzzese
3) Gli stessi Trulli e Sutil poi si "spiegano", come Piquet e Salazar :rofl
4) I meccanici della McLaren si dimenticano il tubo della benzina attaccato alla macchina, che poi spruzza della benzina sul terreno dei box e va a colpire la macchina di Räikkönen che era andato a cambiare l'alettone, facendo divampare un piccolo incendio (niente a che vedere con quello di Verstappen nel 1994 in Germania :asd)

Bene così, un po' di scatenamento ci vuole :metalrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 19:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Webber scorrettissimo,ha inchiodato in faccia a kimi e nessuna penalizzazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 23:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ORDINE D'ARRIVO
1 Mark Webber AUS Red Bull 1:32:23.081
2 Robert Kubica POL BMW Sauber 0:07.626
3 Lewis Hamilton GBR McLaren 0:18.944
4 Sebastian Vettel GER Red Bull 0:19.652
5 Jenson Button GBR Brawn GP 0:29.005
6 Kimi Räikkönen FIN Ferrari 0:33.340
7 Sébastien Buemi SVI Toro Rosso 0:35.991
8 Rubens Barrichello BRA Brawn GP 0:45.454
9 Heikki Kovalainen FIN McLaren 0:48.499
10 Kamui Kobayashi GIA Toyota 1:03.324
11 Giancarlo Fisichella ITA Ferrari 1:10.665
12 Vitantonio Liuzzi ITA Force India 1:11.388
13 Romain Grosjean FRA Renault 1 Giro
14 Jaime Alguersuari SPA Toro Rosso 1 Giro
15 Kazuki Nakajima GIA Williams Ritirato
16 Nico Rosberg GER Williams Ritirato
17 Nick Heidfeld GER BMW Sauber Ritirato
18 Adrian Sutil GER Force India Ritirato
19 Jarno Trulli ITA Toyota Ritirato
20 Fernando Alonso SPA Renault Ritirato

CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI
1 Jenson Button 89
2 Sebastian Vettel 74
3 Rubens Barrichello 72
4 Mark Webber 61.5
5 Lewis Hamilton 49
6 Kimi Räikkönen 48
7 Nico Rosberg 34.5
8 Jarno Trulli 30.5
9 Fernando Alonso 26
10 Timo Glock 24
11 Felipe Massa 22
12 Heikki Kovalainen 22
13 Robert Kubica 17
14 Nick Heidfeld 15
15 Giancarlo Fisichella 8
16 Adrian Sutil 5
17 Sébastien Buemi 5
18 Sébastien Bourdais 2

COSTRUTTORI
1 Brawn GP 161
2 Red Bull 135.5
3 McLaren 71
4 Ferrari 70
5 Toyota 54.5
6 Williams 34.5
7 BMW Sauber 32
8 Renault 26
9 Force India 13
10 Toro Rosso 7

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 23:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Button al settimo cielo
Kimi: "Nessuno spavento"

Il nuovo campione del mondo esulta: "Che caos in partenza, ma è stata la più bella gara dell'anno". Raikkonen sull'incendio ai box: "E' stato solo un attimo". Soddisfatti Hamilton e Kubica

S. PAOLO (Brasile), 18 ottobre 2009 - Jenson Button è al settimo cielo: "Sono campione del mondo - grida felice - La partenza è stata incredibile, un grandissimo caos. Rubens avrebbe potuto fare meglio ma non è stato così e sono campione del mondo. Mi sono accorto che i giapponesi sono difficili da superare. È stata una stagione molto interessante, anche se nella seconda metà ho sofferto, questa gara è stata la migliore dell'anno".

STRATEGIA — Lewis Hamilton lascia il titolo di campione del mondo al suo connazionale Button. Nel giorno del passaggio il pilota britannico ottiene un buon terzo posto. "È stato un week-end molto duro. Passare dal diciottesimo posto sulla griglia di partenza al terzo finale è stato veramente un gran risultato. La strategia è stata ottima, ho spinto fin dall'inizio, la macchina andava bene e devo ringraziare il team per l'ottimo lavoro. Ho combattuto con Rubens per moltissimi giri, è stata una bella gara".

IL DOMINATORE — Il vincitore di giornata si gode una gara vinta con merito: "È chiaro che sapevo che Rubens sarebbe entrato prima di me al pit-stop e sarebbe andato a mio vantaggio. Gli pneumatici sono andati bene e ho controllato il gap che avevo con Robert (Kubica, ndr) fino alla fine. È stato un giorno fantastico, tornare a vincere è sempre positivo e questo conferma che il nostro secondo posto nel mondiale costruttori è meritato e ne siamo orgogliosi. Ringraziamo anche la Renaul che ci ha fornito i motori, per loro non è stato un anno facile. Dopo una giornata bagnata è stato difficile partire, ma la pista non era così male. Poi aspettavo solo che non piovesse, ma non è successo".

LAMPO KUBICA — Bella giornata anche per Robert Kubica: "La stagione è stata difficile per la squadra, ma ieri avevamo fatto buona parte del lavoro, sapevamo che sarebbe stata una gara d'asciutto e abbiamo tenuto la configurazione del venerdì. Le qualifiche sono state dure, però oggi il passo è stato buono. Sono stato sfortunato dopo il primo pit-stop perchè sono rimasto dietro 4 macchine, si superavano tra loro e non riuscivo a passare, quindi Mark ha preso un po' di vantaggio".

KIMI NON SI SCOMPONE — L'uomo di ghiaccio circondato dalle fiamme non ha neanche avuto il tempo di spaventarsi. Kimi Raikkonen ammette di aver sentito il caldo del combustibile incendiato che gli spruzzava addosso il tubo strappato via dalla McLaren di Heikki Kovalainen, ma niente di più. "E' stato un attimo, ho sentito la vampata di calore, ma non c'è stato neanche il tempo per prendere uno spavento - ha detto il ferrarista protagonista parlando dell'episodio ai box a fine gara - In ogni caso eravamo ancora ai box, e non c'era niente che potessi fare". "Un titolo meritato - commenta Giancarlo Fisichella sulla conquista del campionato da parte di Jenson Button -. Le gomme morbide andavano molto bene all'inizio, riuscivo a tenere il passo di Kimi, poi il grip è peggiorato molto, non c'è stato niente da fare".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 ott 2009, 1:26 
Complimenti a Jenson Button ;)
Titolo meritato

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]