Oggi è lun 5 mag 2025, 8:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula1: GP di Singapore
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 0:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI
1 Jenson Button 80
2 Rubens Barrichello 66
3 Sebastian Vettel 54
4 Mark Webber 51.5
5 Kimi Räikkönen 40
6 Nico Rosberg 30.5
7 Lewis Hamilton 27
8 Jarno Trulli 22.5
9 Felipe Massa 22
10 Heikki Kovalainen 20
11 Fernando Alonso 20
12 Timo Glock 16
13 Nick Heidfeld 12
14 Giancarlo Fisichella 8
15 Robert Kubica 8
16 Adrian Sutil 5
17 Sébastien Buemi 3
18 Sébastien Bourdais 2

CLASSIFICA COSTRUTTORI
1 Brawn GP 146
2 Red Bull 105.5
3 Ferrari 62
4 McLaren 47
5 Toyota 38.5
6 Williams 30.5
7 BMW Sauber 20
8 Renault 20
9 Force India 13
10 Toro Rosso 5

Ultima modifica di giova84 il mar 29 set 2009, 11:57, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 0:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratti da gazzetta.it

Singapore, Fisico è pronto
"Mi sento fiducioso"

Fisichella ottimista in vista del suo secondo GP alal guida della Ferrari: "Questo circuito mi piace". Raikkonen: "Le libere di domani ci faranno capire quali saranno le nostre possibilità"

SINGAPORE, 24 settembre 2009 - Gp di Singapore. Si torna sul luogo del delitto che è costato la rediazione a Flavio Briatore. La volontà generale dei piloti è quella di superare lo scandalo che ha avvelenato l'ambiente della F1.

fisichella fiducioso — Giancarlo Fisichella appare rilassato e maggiormente a suo agio nei panni di pilota del Cavallino alla vigilia delle prove libere in vista del Gp di domenica in notturna sul tracciato di Marina Bay: "Mi sento più fiducioso. Monza è stato un fine settimana difficile per me, in modo particolare perchè ero molto nervoso ed emozionato, quando sono entrato per la prima volta nell'abitacolo venerdì. Ma fin da quando ho percorso la distanza di una gara, ho passato più tempo sul simulatore e ho guidato ai test aerodinamici a Vairano, mi sono sentito più a mio agio", spiega il pilota romano. "Adesso non vedo l'ora che arrivi questo fine settimana, perchè questo circuito mi piace. Inoltre, con il maggiore carico aerodinamico che dobbiamo provvedere qui, penso che mi sentirò ancora meglio e che avrò più confidenza con la vettura. Sono felice di ricominciare a guidare domani". Sull'utilizzo del Kers Fisichella ammette che "è stato difficile adattarvisi, ma ho avuto la possibilità di usarlo e di fare esperienza al simulatore la scorsa settimana. A Monza ho perso forse un paio di decimi a giro perchè mi concentravo sull'uso del Kers, ma spero che da adesso in avanti sarà tutto più facile. Sono sicuro che il Kers sarà molto utile su questo tracciato, ma dobbiamo aspettare e vedere se dobbiamo ridistribuire il peso sulla vettura per sfruttarlo al meglio. Il simulatore sembra suggerire che dovrebbe andare bene qui, anche se certamente, ora abbiamo interrotto lo sviluppo della F60 per concentrarci sulla macchina dell'anno prossimo. Il mio scopo questo fine settimana è di entrare nei primi 10 nelle qualifiche e di andare a punti in gara, cercando di arrivare più vicino possibile a Kimi".

KIMI — Raikkonen appare eccitato del luogo in cui si correrà domenica, nonostante l'incidente dell'anno passato: "Non ricordo tutte le curve, perchè ce ne sono tante, ma è anche ciò che lo rende interessante. È un tracciato molto bello, con molti dislivelli, ma ho sentito dire che hanno sistemato il problema, il che significa che sarà ancora più bello guidare qui se la soluzione si rivelerà efficace. Inoltre è bello guidare di notte con l'illuminazione artificiale, non è molto diverso dagli altri circuiti ed è come guidare con la luce del giorno" ha detto il finlandese. Sulle previsioni per la gara: "Dobbiamo aspettare fino alle prove libere per vedere cosa succederà. Quello che possiamo fare è prevedere un piano di lavoro e seguirlo per tutto il fine settimana. Se lo facciamo bene, allora possiamo avere buone possibilità di entrare nei primi cinque. I circuiti come Monaco e Valencia si sono rivelati positivi per noi, questo tracciato è più o meno simile a quelli. Ma tutti sembrano andare avanti e noi non abbiamo nuove componenti dall'Ungheria. Tutto ciò che abbiamo sono piccole modifiche, non troppo grandi, ma siamo ancora in grado di ottenere buoni risultati, quindi se tutto andrà bene sarà lo stesso qui. Aspettiamo e vediamo cosa succederà domani e avremo un'idea più chiara". Sull'affare Renault: "Ogni sport vive dei momenti come questi e se tutti avessero perso la propria fiducia nella F1, penso che sarebbe già successo ben prima di questo incidente. Spero che presto potremo dimenticare tutto questo e tornare a correre". Raikkonen è critico all'idea di un incidente deciso deliberatamente dal pilota. "Gli incidenti accadono costantemente, ma non credo che esistano molte persone che vogliano fare incidenti apposta. È uno sport pericoloso, se qualcosa va storto, anche a velocità ridotta ti puoi fare davvero molto male".

hamilton — Lewis Hamilton è convinto di poter disputare una grande gara e confermare la crescita del team anglotedesco negli ultimi Gp, frenata dalla sua uscita di scena a Monza. "L'anno scorso ho cercato di limitare i danni e alla fine ho ottenuto un ottimo terzo posto. Quest' anno sarà diverso, cercherò di ottenere la prima fila per potermi battere per la vittoria", ha spiegato il pilota britannico che apprezza molto il circuito. "Il pilota può fare la differenza, in cui bisogna andare al limite - ha sottolineato - è un tracciato dove anche la nostra macchina può andare molto bene. Da qui alla fine della stagione mancano quattro gare - conclude - e noi cercheremo di vincerle tutte".

conferenza pregara — Nella conferenza stampa pregara i piloti sono brevemente tornati sul Crashgate che ha avvelenato il Circus. Nico Rosberg, nonostante a Singapore lo scorso anno concluse secondo alle spalle di Alonso, penalizzato dall'incidente di Piquet, non si sente il vincitore di quella corsa: "È passato troppo tempo per fare valutazioni. È una cosa che ormai appartiene al passato", ha detto il pilota Bmw. Più netta la posizione di Raikkonen e Mark Webber, che spiegano come lo scandalo "non sia una bella cosa per lo sport". Proprio Mark Webber ha avuto Briatore come manager per 11 anni e non riesce a immaginare il suo futuro lavorativo con un'altra persona. "Lui per me è stato fondamentale", è il commento del pilota della Red Bull. Nonostante l'immunitá, Webber resta scettico di fronte all'ipotesi di un eventuale ritorno in Formula 1 di Nelsinho Piquet: "È una situazione molto complicata", ha detto. Sul ripetersi di scandali nel mondo della F1 il pilota austrialiano sbuffa: "Sto esaurendo la pazienza, non riesco più a sopportare tutto questo e sono sicuro che anche altri la pensano come me"

In Inghilterra sono sicuri
"Raikkonen alla McLaren"

Secondo il "Daily Mirror" il finlandese della Ferrari avrebbe firmato un accordo con il team di Woking. Kimi ha un contratto con la rossa fino al 2010, ma anche questa indiscrezione conferma che Fernando Alonso è molto vicino al Cavallino

LONDRA, 20 settembre 2009 - Kimi Raikkonen avrebbe firmato un accordo con la McLaren-Mercedes. Ne dà notizia il sito internet del quotidiano inglese Daily Mirror, citando fonti provenienti dal paddock. Il pilota finlandese ha un contratto con la Ferrari fino al 2010 e quindi, prima di legarsi alla McLaren, dovrebbe liberarsi dalla scuderia di Maranello. La notizia del Mirror è stata ripresa anche dalla stampa spagnola che dà risalto alle voci che arrivano dall'Inghilterra, spiegando che questa indiscrezione darebbe ulteriore credito al possibile passaggio di Fernando Alonso in Ferrari. Il Mirror, invece, sottolinea che l'accordo tra Raikkonen e la McLaren confermerebbe i rapporti tesi tra la McLaren e la Mercedes che, invece, vorrebbe puntare sul tedesco Nico Rosberg, quest'anno alla Williams.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 0:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:

In Inghilterra sono sicuri
"Raikkonen alla McLaren"

Secondo il "Daily Mirror" il finlandese della Ferrari avrebbe firmato un accordo con il team di Woking. Kimi ha un contratto con la rossa fino al 2010, ma anche questa indiscrezione conferma che Fernando Alonso è molto vicino al Cavallino

LONDRA, 20 settembre 2009 - Kimi Raikkonen avrebbe firmato un accordo con la McLaren-Mercedes. Ne dà notizia il sito internet del quotidiano inglese Daily Mirror, citando fonti provenienti dal paddock. Il pilota finlandese ha un contratto con la Ferrari fino al 2010 e quindi, prima di legarsi alla McLaren, dovrebbe liberarsi dalla scuderia di Maranello. La notizia del Mirror è stata ripresa anche dalla stampa spagnola che dà risalto alle voci che arrivano dall'Inghilterra, spiegando che questa indiscrezione darebbe ulteriore credito al possibile passaggio di Fernando Alonso in Ferrari. Il Mirror, invece, sottolinea che l'accordo tra Raikkonen e la McLaren confermerebbe i rapporti tesi tra la McLaren e la Mercedes che, invece, vorrebbe puntare sul tedesco Nico Rosberg, quest'anno alla Williams.

Si,se alonso va in ferrari è praticamente certo che lui andrà alla mclaren.Spero che la ferrari non sia cosi folle da liberare un pilota forte come kimi,spenderci una fraccagnata di soldi e sopratutto darlo alla concorrenza che con hamilton formerebbe una coppia stellare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 2:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Singapore, riecco Vettel
E Grosjean fa come Piquet

Prima giornata di libere col tedesco della Red Bull davanti a tutti. Precede Alonso il cui compagno di squadra ha sbattuto nello stesso punto incriminato dove nel 2008 aveva simulato il brasiliano. Le Ferrari indietro: Raikkonen 14°, Fisichella 16°

SINGAPORE, 25 settembre 2009 - È di Sebastian Vettel il miglior tempo assoluto delle prime libere del GP di Singapore. Dopo una prima parte di giornata dominata dalle BrawnGP, nella seconda parte i tempi si sono ulteriormente abbassati e il tedesco della Red Bull si è piazzato davanti a tutti col tempo di 1'48"650. A poco meno di tre decimi c'è la Renault di Fernando Alonso che ha preceduto la McLaren di Heikki Kovalainen e la Bmw di Nick Heidfeld. Quinto il leader iridato Jenson Button, sestoMark Webber che è rimasto vittima anche di un'uscita di pista in cui ha danneggiato la sua Red Bull. In difficoltà le Ferrari che hanno lavorato molto sugli assetti ma si sono fermate per ora al 14° e 16° posto con Raikkonen e Fisichella. Trulli 13°, Liuzzi 18°.

curioso romain — La curiosità della prima giornata è però arrivata da Romain Grosjean. Il sostituto di Piquet sulla Renault è andato infatti a sbattere e la sua monoposto si è messa di traverso. Ma la cosa incredibile è che per ironia della sorte l'incidente si è verificato nello stesso identico punto dove nel 2008 era stato simulato quello di Nelsinho Piquet e per il quale è stato radiato Flavio Briatore. La sessione è stata interrotta per un quarto d'ora.

ferraristi — "È stato un venerdì simile a tanti altri. Abbiamo avuto un paio di problemini con la macchina ma, tutto sommato, abbiamo potuto completare il programma che avevamo stabilito - ha detto Raikkonen - sui tempi pesa sempre il punto interrogativo relativo alla benzina imbarcata a bordo: vedremo domani quello che riusciremo a fare in qualifica: oggi è troppo presto per dire se saremo in grado di lottare per il podio come abbiamo fatto nelle ultime gare". Per l'altro ferrarista Giancarlo Fisichella "è stata una giornata piuttosto difficile. La macchina è molto nervosa e non sono ancora riuscito a trovare l'assetto ideale. Ora dovremo sederci con la squadra per cercare di prepararci al meglio per le qualifiche e per la gara. Il mio obiettivo sarà migliorare il risultato di Monza ma sono consapevole che non sarà facile. La pista era molto scivolosa e sugli pneumatici si formava talvolta un po' di graining. Purtroppo non sono riuscito a fare il long run con le gomme morbide a causa della bandiera rossa determinata dall'incidente di Webber: questa mescola è sicuramente più veloce di tre o quattro decimi ma la costanza della prestazione è un punto interrogativo".

felipe sui kart — Intanto buone notizie da Felipe Massa. Il brasiliano della Ferrari sta recuperando dall'incidente avvenuto a fine luglio nel GP di Ungheria ed è intenzionato a scendere in pista in una gara di kart in Brasile, nella sfida delle stelle che si svolgerà a Florianopolis dal 27 al 29 novembre. "Prenderò di nuovo parte alla Sfida Internazionale delle Stelle" ha detto Massa in un video promozionale. Michael Schumacher e Rubens Barrichello saranno solo alcuni dei suoi avversari. "Questo è uno degli avvenimenti più attesi della fine dell'anno. È una festa incredibile con tutti i migliori piloti del mondo e di tutte le categorie" ha aggiunto Felipe, confermatissimo anche dalle recenti parole del presidente Montezemolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 2:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A quanto pare leggendo l'articolo di http://www.derapate.it/articolo/kimi-ra ... ari/11703/ kimi sia veramente a un passo dal siluramento...
Per quanto riguarda la gara invece le ferrari stan messe male assai,sarà già tanto arrivare dignitosamente a punti domenica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 2:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A quanto pare leggendo l'articolo di http://www.derapate.it/articolo/kimi-ra ... ari/11703/ kimi sia veramente a un passo dal siluramento...
Per quanto riguarda la gara invece le ferrari stan messe male assai,sarà già tanto arrivare dignitosamente a punti domenica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 9:16 
Non connesso
Il Genio del Forum

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
io scaricherei Massa in prestito un anno per vedere come guida dopo l'incidente e poi deciderei il compagno di Alonso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
io scaricherei Massa in prestito un anno per vedere come guida dopo l'incidente e poi deciderei il compagno di Alonso

Sarebbe un po'inumano...quantomeno per sdebitarsi moralmente ancora un anno va tenuto
In quanto ad alonso la situazione è strana...a monza doveva essere già certo il suo ingaggio e invece è saltato...quel che è certo è che il kimi delle ultime gare è controproducente cacciarlo sopratutto se finisse alla mclaren...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tornando alla gara grande equilibrio ma ferrari imbarazzanti,domani si vince solo se mandiamo a sbattere fisichella...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 21:28 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Enri ha scritto:
Tornando alla gara grande equilibrio ma ferrari imbarazzanti,domani si vince solo se mandiamo a sbattere fisichella...

dobbiamo scegliere bene il momento però :asdrulez

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]