Oggi è gio 21 mag 2026, 16:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: calcio tennis ....... che ne pensate?
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 20:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 20:43
si sta sviluppando questo nuovo sport ed in america con A.S.T.O.
... associazione soccer tennis sta prendendo piede ,,,,
voi cosa ne pensate e avete mai provato a praticarlo?

Allegati:
soccer tennis.bmp
soccer tennis.bmp [ 222.22 KiB | Osservato 706 volte ]
Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 21:07 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Ma che roba è? :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 21:08 
Ci ho giocato quest'estate nel villaggio e mi divertivo :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 21:41 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Maradona ne è appassionato ed obbliga i calciatori argentini a giocarvi durante i ritiri della nazionale. Per me, comunque, resta una pagliacciata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 22:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Chrisantus9 ha scritto:
Maradona ne è appassionato ed obbliga i calciatori argentini a giocarvi durante i ritiri della nazionale. Per me, comunque, resta una pagliacciata.

ci hai mai giocato? .... su quale basi dici che è una pagliacciata? ..
non mi sembra giusto parlarne in modo offensivo, quando è uno sport che
è molto utile per le proprietà di palleggio, per questo motivo maradona fa allenare i suoi giocatori ... chissà perchè il pallone d'oro di quest'anno , lo pratica 2 volte a settimana ... lui non pensa che è una pagliacciata!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 22:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

masferr ha scritto:
Ma che roba è? :rofl :rofl :rofl

vai su questo link e vedi il video, poi mi dirai che ne pensi.. http://www.soccertennis.org .. sul lato dx di questa pagina web c'è un video clicca e guarda ... ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 22:51 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
ci giocavo quando andavo a fare i corsi di tennis nei centri federali...mi divertivo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 23:00 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 3 dic 2008,
Alle ore: 18:45
E' molto divertente :sisi e inoltre ti aiuta molto nel imparare a palleggiare con autorità :asd, mi ci facevano giocare quando era piccolo a scuola calcio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 10:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
PRESSING ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

Ci ho giocato, purtroppo. Sarà anche divertente per i primi due, tre minuti, ma poi diventa di una monotonia impressionante.
Probabilmente questo dipende dal mio modo d'intendere il calcio: d'accordo il palleggio, il controllo della sfera e la capacità di piazzarla nella metà campo avversaria, ma se vengo privato del tiro in porta e della possibilità di entrare in contrasto, non è nulla di nemmeno lontanamente paragonabile al calcio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 11:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Chrisantus9 ha scritto:
PRESSING ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

Ci ho giocato, purtroppo. Sarà anche divertente per i primi due, tre minuti, ma poi diventa di una monotonia impressionante.
Probabilmente questo dipende dal mio modo d'intendere il calcio: d'accordo il palleggio, il controllo della sfera e la capacità di piazzarla nella metà campo avversaria, ma se vengo privato del tiro in porta e della possibilità di entrare in contrasto, non è nulla di nemmeno lontanamente paragonabile al calcio.

perchè dobbiamo paragonarlo al calcio?
che non ti piace l'ho capito, è una tua valutazione personale e la rispetto
in merito alla monotonia, beh se tecnicamente non sei un buon palleggiatore allora ti capisco ma se lo sei ti invito a guardare il video che ho postato ieri e poi mi dirai in quanto a spettacolarità di questo gioco, ad ogni buon conto ti faccio leggere un articolo di alcuni dei migliori allenatori mondiali su questa disciplina, l'ho tradotta non proprio correttamente ma il senso è questo, comunque è un'altro sport che ha altri obiettivi e precisamente ti faccio leggere questo articolo:

Ampiamente è risaputo che un "tocco" (detto in gergo) dei calciatori sulla palla può essere la chiave a migliorare un individuo nel gioco del calcio. Detto in poche parole, se uno non ha il "tocco", è difficile che riesca a diventare un buon giocatore. Uno dei migliori metodi per sviluppare questa qualità è di includerla in un divertimento, un gioco-tipo per il miglioramento del tocco con poca o nessuna pressione dagli avversari. Quindi è stato inventato il gioco del Calcio-Tennis. Tutto ciò che bisogna imparare circa abilità tecnica ed il controllo della palla è compreso in questa disciplina. I giocatori possono concentrarsi sull'individuazione dei compagni di squadra con il passaggio controllato e direzionale e sviluppano un occhio per la collocazione della palla fra gli avversari per spaccare una difesa solida. Sviluppa il tocco preciso sulla palla, l'anticipazione ed in previsione futura aumenta la coordinazione del piede/occhio. Il calcio/tennis migliora l'intesa tra i compagni di squadra e i numerosi passaggi di palla tra i compagni migliorano l'apprendimento, limita la pressione dagli avversari, migliora la creatività con i passaggi obbligati ad un solo tocco, forza il giocatore utilizzare le parti differenti del corpo (testa compresa, cassa, coscia e piedi) Permette ai giocatori di cercare la zona precisa del campo avversario dove collocare la palla e sfruttarla per acquisire il punto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]