Oggi è dom 8 giu 2025, 19:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motomondiale: GP di Barcellona
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 15:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICHE IRIDATE

MOTOGP
1 Casey Stoner 90
2 Jorge Lorenzo 86
3 Valentino Rossi 81
4 Daniel Pedrosa 57
5 Andrea Dovizioso 56
6 Marco Melandri 48
8 Loris Capirossi 38

250
1 Alvaro Bautista 83
2 Hiroshi Aoyama 76
3 Marco Simoncelli 61
4 Hector Barbera 59
5 Mattia Pasini 51
7 Raffaele De Rosa 38
8 Roberto Locatelli 36

125
1 Bradley Smith 74.5
2 Julian Simon 71
3 Andrea Iannone 46.5
4 Pol Espargaró 44.5
5 Sergio Gadea 43
7 Sandro Cortese 38

Ultima modifica di giova84 il gio 18 giu 2009, 1:34, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 15:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Stoner-Lorenzo-Rossi
La Spagna si infiamma

Si corre domenica a Montmeló la sesta prova del Mondiale coi tre piloti più forti racchiusi in pochi punti: chi vince lancia un segnale importante. Valentino: "È uno dei momenti chiave della stagione". Jorge: "Lì è casa mia". Casey: "Punto al massimo"

MONTMELO' (Spagna), 8 giugno 2009 - Casey Stoner punti 90, Jorge Lorenzo 86, Valentino Rossi 81: la super sfida tra i magnifici tre della MotoGP riprende domenica a Montmeló. Dopo la tappa del Mugello sono tutti alla ricerca di conferme o, come nel caso di Valentino, di riscatto. Di certo la prova di domenica è piuttosto importante. L'australiano della Ducati e lo spagnolo della Yamaha hanno due vittorie a testa, il pesarese una. Per il dottore sarebbe fondamentale pareggiare il conto, anche e soprattutto per rimettere i rapporti di forza in chiaro e sotto controllo. Vale non lo nasconde ma ovviamente sa anche lui che non sarà facile.

valentino — "Al Mugello è stata una giornata deludente - ha detto l'otto volte iridato - anche se abbiamo conquistato buoni punti e questo ha comunque un valore, visto che ci avviciniamo a uno dei momenti più importanti della stagione". Dopo Jerez la sua Yamaha non è stata superlativa, anche su questo c'è da lavorare: "Non abbiamo ancora trovato la soluzione perfetta per far diventare la M1 proprio come la voglio io. Però Barcellona è un tracciato che si adatta a noi e speriamo di poter fare il passo decisivo. Con Mugello e Phillip Island questo è uno dei miei circuiti preferiti, mi piace sempre correre lì. Finora ho vinto una gara in Spagna in questa stagione, spero di fare il bis in questo fine settimana. Dobbiamo rimanere concentrati e usare nel modo giusto ciò che abbiamo imparato al Mugello".

jorge — Per Rossi sarebbe importante soprattutto ritornare davanti a Lorenzo. Lo spagnolo quest'anno gli è stato davanti tre volte su cinque, l'intenzione è quella di continuare su questa strada. "Finora ho fatto una grande stagione ma non tutto è stato perfetto - spiega Jorge - ho commesso un grande errore a Jerez, quando ho provato a superare Stoner, spero di far meglio stavolta davanti ai miei tifosi. Dopo il Mugello e Le Mans sappiamo che tutto può succedere, bisogna rimanere calmi e concentrati. Stiamo andando a casa mia, sulla pista più vicina alla mia isola di Mallorca e su uno dei miei tracciati preferiti. Al Mugello sono migliorato rispetto al 2008: mi auguro di fare la stessa cosa a Barcellona".

casey — E tra i due litiganti di casa Yamaha potrebbe spuntarla il terzo incomodo. Casey Stoner non vuole certo mollare la testa della classifica appena conquistata in Toscana. L'australiano della Ducati ha vinto a Montmeló nell'anno della sua vittoria iridata, sa come si fa. E giustamente non si monta la testa per il primato in classifica. "Che non conta nulla a questo punto dell'anno - ha detto - questo campionato è incredibilmente difficile e competitivo quindi anche la vittoria, pur bellissima, del Mugello, deve essere rapidamente archiviata per pensare alla prossima gara. I miei avversari sono molto intelligenti, maturi e pronti a vincere di nuovo, quindi dobbiamo restare concentrati, fare del nostro meglio per puntare al gradino più altro del podio e, se non è possibile, per portare a casa il massimo che possiamo fare". Che vinca il migliore.

Spagna, orari e tv

Questi il programma e la copertura tv del GP della Catalogna, sesta prova del Motomondiale, che si corre domenica a Barcellona:

VENERDI

12.40-13.40 - Prove libere 125
13.55-14.55 - Prove libere MotoGP
15.10-16.10 - Prove libere 250
(sintesi Italia1 all'1.35)

SABATO

13-13.40 - Prove ufficiali 125
13.55-14.55 - Prove ufficiali MotoGP
15.10-15.55 - Prove ufficiali 250
(diretta Italia1 dalle 13.30)

DOMENICA

11 - GP 125
12.15 - GP 250
14 - GP MotoGP
(diretta Italia 1 dalle 10.45)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Casey facci godere ancora!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 1:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Rossi davanti a Montmelò
Poi Lorenzo e Stoner

Prime prove libere del GP di Catalogna: miglior tempo del pesarese della Yamaha davanti allo spagnolo e all'australiano della Ducati (autore di una scivolata). Poi c'è Dovizioso. In 125 dominano gli spagnoli. In 250 primo Debon

MONTMELO' (Spagna), 12 giugno 2009 - Comincia bene il fine settimana spagnolo di Valentino Rossi. Nelle prime libere del GP di Catalogna il pesarese della Yamaha ha segnato il miglior tempo precedendo il compagno di squadra Jorge Lorenzo. Terzo parziale per la Ducati di Casey Stoner che però a un quarto d'ora dalla fine della sessione è scivolato in una curva a sinistra (nessuna conseguenza per lui e Desmosedici non troppo rovinata). Quarto tempo per la Honda ufficiale di Andrea Dovizioso. Dietro i primi si sono piazzati De Puniet, Hayden e la Suzuki di Loris Capirossi. Undicesimo Marco Melandri con la Kawasaki, Daniel Pedrosa è invece solo 14°.

iannone lontano — Nelle prove libere della classe 125 è stato invece un dominio tutto spagnolo. Julian Simon su Aprilia è stato il più veloce girando in 1'52"311 e ha preceduto i connazionali Sergio Gadea (1'52"806) e Nico Terol, sempre su Aprilia (1'53"098). Quarto Pol Espargaro con la Derbi. Primo degli italiani è stato Lorenzo Zanetti, quinto in 1'53"220, ancora su Aprilia. Andrea Iannone ha invece per ora il decimo parziale.

primo debon — In 250 il migliore di giornata è stato invece Alex Debon. Lo spagnolo dell'Aprilia ha preceduto il leader iridato Avaro Bautista e il giapponese Hiroshi Aoyama. Quarto Mattia Pasini davanti a Mike Di Meglio. Poi c'è Luthi davanti a Marco Simoncelli. Domani le qualifiche decisive per lo schieramento di partenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 giu 2009, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Domani si scanneranno rossi e lorenzo con rossi che in quei frangenti di solito ha la meglio,dietro arriverà ancora a podio stoner...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 2:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Si se la giocheranno loro due se rispettano quello che abbiamo visto oggi... Stoner nel passo gara non ha certo impressionato... Dovizioso era più veloce di lui... stiamo a vedere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 13:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

In 125 capolavoro di Simon... quano taglia il traguardo esulta per mezzo rettilineo... peccato che mancasse ancora un giro (mentre era in testa)... inatti è arrivato 4°... Vince Iannone che sembrava avesse ancora margine.
In 250 Simoncelli si stende... Pasini 4° e Locatelli steso mentre era 5°.... vince con margine Bautista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 14:48 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
che sorpassi Valentino :eek :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 14:50 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Valentino non è umano!! :asd

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 giu 2009, 14:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

C'è poco da fare... è un fottuto genio della moto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]