Oggi è mar 10 giu 2025, 3:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula1: GP di Spagna
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 11:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI
1 Jenson Button 31
2 Rubens Barrichello 19
3 Sebastian Vettel 18
4 Jarno Trulli 14.5
5 Timo Glock 12
6 Mark Webber 9.5
7 Lewis Hamilton 9
8 Fernando Alonso 5
9 Nick Heidfeld 4
10 Heikki Kovalainen 4
11 Nico Rosberg 3.5
12 Kimi Räikkönen 3
13 Sébastien Buemi 3
14 Sébastien Bourdais 1

CLASSIFICA COSTRUTTORI
1 Brawn GP 50
2 Red Bull 27.5
3 Toyota 26.5
4 McLaren 13
5 Renault 5
6 BMW Sauber 4
7 Toro Rosso 4
8 Williams 3.5
9 Ferrari 3

Ultima modifica di giova84 il gio 14 mag 2009, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 11:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratti da gazzetta.it

Brawn avvisa i rivali
"Non siamo rimasti fermi"

Domenica a Montmeló gli inseguitori porteranno importanti novità dopo la sentenza che ha legalizzato i diffusori. Ma il responsabile del team al comando è tranquillo: "Avremo aggiornamenti importanti anche noi"

MONTMELO' (Spagna), 4 maggio 2009 - Comincia il Mondiale 2, ma la BrawnGP non vuole affatto abdicare. Domenica si corre a Montmeló una delicatissima quinta prova del Mondiale. È presto per definirla una gara decisiva, ma la rivoluzione regolamentare e la sentenza della Fia che ha dichiarato legali i diffusori di BrawnGP, Toyota e Williams, ha costretto tutti a sviluppare in fretta e furia una versione B. Se non è l'inizio di un nuvo campionato, poco ci manca.
MANI IN MANO - In attesa di scoprire le novità sulle vetture inseguitrici, Ferrari inclusa, chi sta davanti però non è rimasto con le mani in mano. Su tutti la BrawnGP, rivelazione di questo inizio di stagione con tre vittorie su 4 gare. Lo ha confermato lo stesso Ross Brawn, a Montmeló nessuno nel team vuol sentir parlare di cambio di gerarchie.
AGGIORNAMENTI - "Se vogliamo continuare a lottare per il titolo dobbiamo mantenere un livello alto - ha detto Brawn - abbiamo lavorato molto duramente per aggiornare la monoposto per Barcellona, spero si vedano i risultati in pista". Jenson Button e Rubens Barrichello avranno aggiornamenti sul pacchetto della monoposto per provare ad arrivare fino in fondo in questa stagione che li vede protagonisti. "La squadra ha dovuto fare un grande sforzo per avere due macchine sulla griglia per la prima gara a Melbourne - ha detto ancora Brawn - il successo ottenuto è stato una meritata ricompensa per tutto il nostro staff, per il loro duro lavoro che è stato sostenuto dall'impegno dal nostro partner Mercedes. Dopo il Bahrain ci siamo visti a nello stabilimento di Brackley e la squadra ha lavorato molto duramente sul nostro pacchetto di aggiornamenti".
LOTTA DURA - La conferma arriva anche dallo stesso Button. "Ho visitato la nostra fabbrica la scorsa settimana per partecipare a una piccola celebrazione dei nostri successi fino ad oggi e vedere i progressi dei nostri più recenti sviluppi - ha detto l'inglese - sappiamo che da qui in avanti ci aspetta una lotta molto dura per mantenere la nostra leadership in campionato, ma ho fiducia che siamo ben preparati per le sfide future".

Formula 1, Massa: "Dobbiamo lavorare, le cose non arrivano gratis"

MILANO - Ancora a zero punti dopo 4 Gran Premi, Felipe Massa e' ancora ottimista per il futuro suo e della Ferrari a partire dal prossimo Gp di Spagna, in programma domenica prossima a Barcellona. ''C'e' sempre molta fiducia - ha detto il pilota brasiliano - il gruppo e' unito''. "La Formula 1 - ha continuato Massa - e' la mia vita, il mio lavoro: quello che voglio e' vincere, ma per farlo dobbiamo lavorare, perche' le cose non arrivano gratis''.

Spagna, orari del GP

Questi il programma e la copertura tv del GP di Spagna di F.1, in programma domenica al Montmelo', vicino Barcellona:

VENERDI
10-11.30 - Prove libere
14-15.30 - Prove libere
(diretta Sky Sport2 dalle 9.45)

SABATO
11-12 - Prove libere
14 - Qualifiche
(diretta Sky Sport2 dalle 11; Rai2 dalle 13.45)

DOMENICA
14 - GP
(diretta Rai1 e Sky Sport2 dalle 13.45)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 2:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Kimi ci prova, un anno dopo
Ferrari, il GP dentro-fuori

Raikkonen non vince da Montmeló 2008 e spera: "Pista che mi piace, rivoglio il sapore della vittoria". Massa: "Speriamo che la F60 migliori". Fondamentale un progresso delle prestazioni delle rosse. Alonso: "La pista di casa mi carica"

MONTMELO' (Spagna), 5 maggio 2009 - Sembra incredibile, eppure è così. Sapete quando è stata l'ultima volta con Kimi Raikkonen sul gradino più alto del podio? Il GP di Spagna di Montmeló, proprio quello che si corre domenica. Un anno di digiuno, tanti guai, uscite di pista o qualifiche imbarazzanti, l'ultimatum nemmeno troppo nascosto ricevuto dalla squadra di cambiare registro. In Spagna la Ferrari metterà in pista la versione B e sarà un fatto delicato: in base alle prospettive di prestazioni nel corso del resto della stagione, i tecnici decideranno se puntare ancora al 2009 o pensare già al 2010.
PIACERE - Kimi ricorda la vittoria del 2008 con piacere: "Fu uno dei miei migliori weekend con la Ferrari, pole, vittoria e giro più veloce in gara - ha detto dal sito ufficiale del Cavallino - da allora, altre volte sono andato molto vicino al successo. Penso a Magny-Cours, Montreal e Spa ma, per un motivo o per l'altro, non ci sono mai riuscito. Un pilota però non perde il gusto della vittoria e io voglio riprovarlo il prima possibile. È bello ricominciare la stagione europea, Montmeló mi piace. Abbiamo solo tre punti, ora dobbiamo aspirare a qualcosa di più".
FELIPE PRUDENTE - Anche Felipe Massa ci conta, anche se è prudente. Intervenuto a Roma alla conferenza stampa della campagna mondiale per la sicurezza stradale "Strade sicure", il brasiliano ha rilasciato poche parole: "Spero che vada tutto bene, spero di migliorare le cose, la macchina soprattutto. E speriamo di iniziare un campionato diverso. La F.1 è la mia vita, il mio lavoro. Voglio sempre vincere e dobbiamo continuare a lavorare, le cose non arrivano gratis. Nel team c'è sempre fiducia. La squadra è molto unita".
ALONSO E IL TIFO - Da tenere d'occhio in Spagna sarà anche Fernando Alonso. Il pilota di casa qui è sempre molto carico e la Renault sempre una mina vagante. Il due volte iridato ci conta: "Il GP di Spagna è sempre un avvenimento particolare per me. Il sostegno dei tifosi che si presentano sempre in tanti è sicuramente molto motivante e spero di essere capace di offrire loro un bello spettacolo con una bella prestazione. Le qualifiche saranno una volta di più fondamentali e servirà piazzarsi bene. Dovremo poi tirare al massimo la macchina in gara per provare a fare punti. Ci manca la prestazione, anche se il team ha sicuramente migliorato la R29 questa stagione. Andiamo verso una buona direzione, spero che il prossimo fine settimana faremo un altro passo avanti".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Vediamo allora se questa Ferrari è veramente migliorata..... :O_O :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 22:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da sportmediaset.it

Massa: "Più sport e meno politica"
Felipe critico sulla questione budget

"Io sono una per una Formula 1 con più sport e meno politica. Quella in cui i piloti lottano per la vittoria e i tifosi che escono contenti. Poi se c'è da ridurre da qualche parte, ma che sia per un buon motivo, nessun problema. Siamo pronti". Felipe Massa ha le idee chiare anche quando non si parla di diffusori o della nuova aerodinamica della sua F60, ma delle limitazioni di budget che sono oggetto del braccio di ferro tra Fia e Fota.

Le beghe sul regolamento e sul tetto al budget rischiano di rovinare lo spirito sportivo nella competizione in pista. E così, nella giornata che apre il weekend del Gp di Spagna, il brasiliano non si tira indietro: "Le squadre ormai non sono più qui solo per correre - ha detto il pilota della Ferrari - ma per il business". Quanto all'ipotesi remota di una Ferrari fuori dalla Formula 1, Massa non si sbilancia: "Non entro in questo argomento, è una lotta troppo grande".

A Barcellona la Rossa arriva con modifiche importanti: guai a sentire ogni gara da ultima spiaggia, ma anche illudersi sarebbe sbagliato. "Non so se arriviamo qui per vincere, sarebbe un miracolo - conclude Massa - ma vedere una macchina più competitiva sarebbe un bel premio per tutti quei ragazzi con cui in queste settimane abbiamo lavorato giorno e notte".

RAIKKONEN: "NON E' L'INIZIO DI UN NUOVO CAMPIONATO"
Kimi Raikkonen, sottoponendosi al fuoco di fila delle domande dei giornalisti alla vigilia del Gran Premio di Spagna, dichiara di non considerarlo come un nuovo inizio di Campionato per lui e per la Ferrari. "No, per niente" ha replicato il finlandese. "Non c'è un nuovo Campionato e dobbiamo essere realistici. Abbiamo fatto del nostro meglio per migliorare la vettura con nuove componenti e i dati che sono emersi dai test in galleria del vento sono incoraggianti. Ma dobbiamo aspettare e vedere cosa hanno fatto le altre squadre e solo alla fine di venerdi' avremo un'idea generale, e solo dopo le qualifiche di sabato avremo un'immagine piu' realistica di come gli sviluppi di ciascuna squadra avranno effetto sulla griglia di partenza".

"Sono felice che la squadra abbia lavorato così duramente per montarmi un telaio più leggero per questa gara" afferma Kimi. "Questo mi aiuterà sicuramente per bilanciare al meglio il peso del KERS, che sappiamo esserci molto utile. Peso circa dieci chili più di Felipe, ecco perché sono felice di questo bilanciamento. Questo, combinato con il maggior carico e dai nuovi sviluppi aereodinamici, farà la differenza. Quanto? Dobbiamo aspettare e vedere". A Raikkonen è stato ricordato che l'ultimo Gran Premio che ha vinto è stato qui a Barcellona, un anno fa. "Questo per me non fa alcuna differenza" ha affermato. "Come pilota, ogni gara è un'opportunità per ricominciare e cercare di vincere. Non mi cambia assolutamente nulla".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 14:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 23 apr 2004
Alle ore: 21:49
Riflessioni random sulle prove libere:

- Avete visto la pubblicità sulle Brawn GP? Jenson Terminator Button :metalrulez :metalrulez

- Vanzini: "Noi la chiamiamo F60 "B", in realtà non si chiama così, è sempre la F60". Io ho l'HD, quindi non mi sfugge nulla; infatti c'è una B sulla sospensione obliqua della ruota posteriore sinistra, l'ho vista con i miei occhi :rofl :rofl

- Ma chi cavolo ha disegnato il casco a Vettel :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 14:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da sportmediaset.it

F1, Button vola nelle prime libere
In Spagna le Ferrari ancora indietro

E' Jenson Button il più veloce sul circuito di Montmelò. Il pilota della Brawn Gp ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP di Spagna, girando in 1:21.799. Alle sue spalle la Toyota di Jarno Trulli, secondo a 355 millesimi, terza la Bmw di Robert Kubica, a oltre quattro decimi da Button. In ritardo le due Ferrari: Felipe Massa non è andato oltre il nono tempo, Kimi Raikkonen ha chiuso 11esimo.

Allegati:
libere.jpg
libere.jpg [ 66.64 KiB | Osservato 555 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Cita:
Avete visto la pubblicità sulle Brawn GP? Jenson Terminator Button

:rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 0:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Inutile ormai quest'anno è andata,finiremo nelle retrovie come nel 2005 e sarebbe già tanto riuscire a vincere qualche gara....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 2:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratti da gazzetta.it

Spagna, Williams davanti
Le Ferrari ancora indietro

Nelle prima giornata di prove libere miglior tempo di Rosberg davanti a Nakajima. Poi Alonso e le BrawnGP. Raikkonen e Massa non brillano

MONTMELO' (Spagna), 8 maggio 2009 - C'è Nico Rosberg in cima alla lista dei tempi delle prime prove libere del GP di Spagna. Il tedesco ha preceduto il compagno di squadra Nakajima per una giornata dunque nel segno della Williams. Rosberg è stato il più veloce con il tempo di 1'21"588, mentre Nakajima ha segnato un 1'21"740. Terzo tempo assoluto per la Renault dell'idolo di casa Fernando Alonso (1'21"781). Continua invece a faticare la Ferrari, che, nonostante le modifiche consistenti apportate alla F60 oggi non ha brillato. Nella prima sessione Felipe Massa ha chiuso 9° e Kimi Raikkonen 11°. Nella seconda Raikkonen ha chiuso 10° e Massa 15°.

CONFERMA BRAWNGP — Si confermano invece in buona posizione le due BrawnGP che dando la sensazione di non forzare nemmeno troppo hanno chiuso col quarto e quinto tempo assoluti di Jenson Button e Rubens Barrichello. E dietro alle dominatrici del campionato ci sono le Red Bull di Mark Webber e Sebastian Vettel. Poi la Bmw di Robert Kubica, rinnovatissima e finalmente in risalita. Non bene pure le McLaren: 13° e 14° per Hamilton e Kovalainen nella seconda sessione.

Massa: "Ferrari migliorata"

Il brasiliano non si lamenta per i tempi nelle libere: "Sicuramente la F60 è cambiata, il salto di qualità c'è. Ovviamente anche gli altri non stanno a guardare"

MONTMELO' (Spagna), 8 maggio 2009 - "L'auto è cambiata molto, è molto diversa da guidare, è migliore". Felipe Massa è parzialmente soddisfatto dopo il 15° tempo della sessione pomeridiana di prove libere del GP di Spagna. La Ferrari è arrivata a Barcellona con una sorta di versione B della F60 (più quella di Kimi Raikkonen, a dir la verità, che presentava il nuovo pacchetto aerodinamico), sperando di riuscire a dare una sterzata ad una stagione iniziata malissimo. "Ma io sono ottimista - ha detto il brasiliano - abbiamo fatto un salto di qualità. Però gli altri non dormono, lavorano e migliorano. Dovremo vedere nelle qualifiche quanto si è ridotto lo svantaggio". A un certo punto, durante la seconda sessione, è apparso piuttosto contrariato, o almeno perplesso, mentre discuteva con gli ingegneri. "Ma stavamo lavorando, non eravamo lì a scherzare - ha risposto - stavo spiegando agli ingegneri come stava funzionando l'auto. Stiamo lavorando nel modo come ho sempre fatto".

ancora presto — Anche Kimi Raikkonen conferma i miglioramenti: "Siamo riusciti a migliorare l'auto". Nella seconda sessione di libere il finlandese ha chiuso decimo: "Dobbiamo però ancora considerare i tempi - ha detto - se guardiamo al passato abbiamo capito meglio la situazione soltanto al sabato e non già al venerdì". Il finlandese, poi, prende quasi a riferimento le Red Bull e le BrawnGP "che non hanno fatto grandi prestazioni oggi. Comunque è ancora presto per parlare", ha concluso.

lewis pessimista — Chi non è affatto contento, invece, è Lewis Hamilton. Il campione del mondo della McLaren è un po' preoccupato: "È peggio del previsto. Non c'è stato nessun miglioramento, le novità non hanno funzionato. Al momento non abbiamo un passo che ci autorizzi a essere ottimisti. Ma domani è un altro giorno, speriamo di fare un passo avanti. Domani dobbiamo provare ad arrivare alla seconda manche delle qualifiche, credo che sarà molto difficile approdare alla terza fase delle prove ufficiali".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]