Oggi è mar 3 mar 2026, 19:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 8 ott 2008, 19:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
F.1, ecco il calendario 2009
Esce Canada, c'è Abu Dhabi

Si parte tardi il 29 marzo in Australia, si finisce solo il 15 di novembre. Pausa estiva più lunga. Il GP d'Italia in programma il 13 di settembre. In totale 18 gli appuntamenti

PARIGI (Francia), 7 ottobre 2008 - Si parte tardi, si finisce ancora più tardi. Il Consiglio Mondiale della Federazione internazionale dell'automobile (Fia) ha diramato oggi le date del calendario 2009 di F.1. Le novità più rilevanti sono l'uscita del GP del Canada, una pausa estiva più lunga e l'ingresso del GP d'Abu Dhabi che chiuderà la stagione il 15 novembre. In totale 18 gli appuntamenti.
Il campionato comincerà piuttosto tardi rispetto al solito, il 29 marzo con il GP d'Australia. Il GP d'Italia è in programma il 13 settembre a Monza. Il calendario è caratterizzato da un break estivo di 4 settimane: dopo il GP d'Ungheria del 26 luglio le monoposto torneranno in pista solo il 23 agosto, quando a Valencia si svolgerà il GP d'Europa. Il GP di Turchia nel 2009 andrà in scena il 7 giugno.
gasport

gazzetta.it

Questo topic è da annuncizzare a fine stagione 2008, e qui e parleremo delle news invernali, come abbiamo sempre fatto. Ricordatemelo :asd

Ultima modifica di golovko il mar 4 nov 2008, 14:13, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2008, 15:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Cita:
Abu Dhabi la novità più rilevante del 2009

Ormai si corre sempre in quelle zone.....L'Oman a quando?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 2:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Credo che il GP del Canada paghi le condizioni oscene dell'asfalto di quest'anno... in più ci dovrebbe essere una flessione nell'interesse in "America".... io dico che il Canada starà fermo un annetto.
Certo che l'inserimento di tutte queste nuove piste bruttine (Valencia e Singapore non sono niente di speciale) sono dovute al dio denaro.
Prossimamente verrà "calendariato (2011) il GP d'India e stanno cercando di fare il GP della Russia (prima ipotesi Mosca)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 0:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratti da gazzetta.it

Formula 1: Honda, test per Bruno Senna

SAN PAOLO - Bruno Senna, nipote del grande Ayrton, effettuera' un test con una monoposto di Formula 1 della scuderia Honda, nel prossimo mese di novembre. Lo comunica lo stesso team giapponese, che ancora non ha deciso se confermare o meno per il 2009 Rubens Barrichello e Jenson Button. Senna jr., 25 anni, ha impressionato i tecnici sin dagli esordi in Formula 3 e nella GP2, con due vittorie in quest'ultima categoria nel 2008 e il secondo posto nella classifica finale. "Sara' una grande occasione per lui, dopo la grande stagione in GP2 - ha detto il direttore tecnico Ross Brawn - per dimostrare di essere maturo e poter fare il passo decisivo giungendo in Formula 1". Bruno Senna e' figlio della sorella di Ayrton, Viviane.

Formula 1: Sebastien Loeb provera' una Red Bull

PARIGI - Sebastien Loeb, che ha da poco conquistato il quinto titolo mondiale rally consecutivo, effettuera' dei test al volante di una monoposto di Formula 1, tra circa due settimane. Il 17 novembre, in particolare, Loeb sara' al volante di una Red Bull sul circuito del Montmelo' di Barcellona, durante i test ufficiali con gli altri piloti della scuderia. Agli stessi test parteciperanno anche altri team. "Per la prima volta provero' al fianco di altri piloti, che guidano abitualmente in Formula 1 - ha commentato Loeb - e spero proprio di non rendermi ridicolo".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 1:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ferrari e mclaren dovrebbero tenere 99,9% gli stessi piloti,dubbio bmw sul secondo sedile a fianco di kubica se rimane heidfeld o ingaggiano alonso.Interessante sarà anche vedere se piquet e barichello salvano il posto e in generale lo schieramento della renault,che nel finale è tornata una squadra di vertice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 1:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
Ferrari e mclaren dovrebbero tenere 99,9% gli stessi piloti,dubbio bmw sul secondo sedile a fianco di kubica se rimane heidfeld o ingaggiano alonso.Interessante sarà anche vedere se piquet e barichello salvano il posto e in generale lo schieramento della renault,che nel finale è tornata una squadra di vertice

Mha penso che il 99.9% sono confermati:

Ferrari: Massa e Raikkonen
McLaren: Hamilton e Kovalainen (l'unico dubbio potrebbe essere se gli danno Rosberg e non credo)
BMW: Kubica e Heidfeld (già confermati Enri ;) )
Renault: Alonso (manca solo l'annuncio) e uno tra Piquet, Di Grassi e Grosjean
Red Bull: Vettel e Webber
Williams: Rosberg e Nakajima (credo che sia confermato, ma non sono sicurissimo)
Toro Rosso: Bourdais e credo un giovane (mi sembra che sia già deciso ma non ricordo)
Toyota: Trulli e Glock
Honda: Si dovrebbe salvare Button (ma non è sicurissimo) e poi faranno un test a tre tra Barrichello, Senna Jr e un altro che mi scordo.
Force India: Fisichella e Sutil (che dovrebbe essere confermato grazie ai soldi che porta)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 14:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Visti i progressi fatti dalla Renault nella seconda parte della stagione penso che Alonso l'anno prossimo sia l'uomo da battere anche se resta sulla monoposto francese.

Ps: metto annuncio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 14:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
golovko ha scritto:
Visti i progressi fatti dalla Renault nella seconda parte della stagione penso che Alonso l'anno prossimo sia l'uomo da battere anche se resta sulla monoposto francese.

Me lo auguro ma non è detto... il prossimo anno cambieranno tantissime cose (gomme slick, kers, aerodinamica...) e i valori in campo potrebbero essere molto diversi da quelli di quest'anno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:

Per me invece il migliore resta kimi,se ha la macchina in palla e non ha colpi di sfiga non lo prende nessuno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Per me rivince Hamilton perché le stelle sono sempre dalla sua parte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]