Oggi è mer 4 giu 2025, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cancellara, la locomotiva a motore
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 23:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
http://www.youtube.com/watch?v=G0NXGTKn ... re=related

La bici è sospetta
Indagato Cancellara

Dopo un filmato presentato da Davide Cassani, che mostra manovre sul manubrio dello svizzero prima di seminare gli avversari, l'Uci ha disposto una riunione per l'analisi tecnica del mezzo. La replica: "Vittorie frutto del duro lavoro"

Cancellara trionfa alla Roubaix
La vittoria al Giro delle FiandreROMA - Due vittorie celebrate come eroiche frutto dell'inganno? Presto per dirlo, ma intanto l'Unione Ciclista
Internazionale (UCI) vuole vederci chiaro ed ha convocato per la settimana prossima una riunione con i rappresentanti dell'industria del ciclismo per chiarire le accuse di manipolazione meccanica della bicicletta del ciclista svizzero Fabiàn Cancellara. Per il presidente dell'Uci, Patrick McQuaid, non è immaginabile un tentativo di inganno con un motore elettrico da parte di un professionista del ciclismo.

IL FILMATO DI CASSANI - Tutto parte da Davide Cassani, ex ciclista ed ora commentatore Rai, che ha filmato un video che mostra Cancellara mentre fa delle manovre sul manubrio prima di staccare con facilità alcuni suoi rivali nei decisivi attacchi nel Giro delle Fiandre ed alla Parigi-Roubaix, due prove che poi ha vinto. Con questa bici "potrei vincere una tappa al Giro a 50 anni".

LA TESTIMONIANZA DI BOONEN - "Andavo a 50 all'ora dietro a Cancellara ma non riuscivo ad avvicinarmi. Era qualcosa di incredibile", ha detto il belga Tom Boonen dopo la sua sconfitta al Giro delle Fiandre due mesi fa. Lo svizzero, campione olimpico a cronometro ha respinto tutte le accuse. "E' qualcosa di assurdo. Le mie vittorie sono il frutto di duro lavoro. Non ho mai avuto delle batterie nella mia bicicletta". La tecnica è stata sviluppata nel 2007 dall'azienda di ingegneria meccanica Gruber. Un piccolo motore elettrico con delle batterie è installato all'interno della bicicletta. Il meccanismo, non visibile da fuori, rende possibile l'aumento del rendimento del 20%

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 23:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
:omg
Il video sembra impietoso, ma in gare di questo livello la giuria non fa controlli adeguati per la regolarità della bicicletta? Possibile che nessuno si sia accorto di niente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 23:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
[...]Alain Deloeil, direttore sportivo francese del team Cofidis, oggi ha fatto sapere che chiederà controlli accurati sulle biciclette prima del Tour de France al via il prossimo mese. "Se è vero allora è doping meccanico", ha detto Deloeil, "il ciclismo è uno sport fatto da uomini che vanno in bicicletta e si incentra sulla resistenza fisica. Se si aggiunge un motore allora presto ci potremmo ritrovare alla 24 ore di Le Mans". Museeuw, nonostante la cautela, ha ammesso che la tecnologia che avrebbe aiutato Cancellara esiste, come dimostrato anche dall'ex ciclista Davide Cassani in un recente servizio della Rai. "La tecnologia c'è ed è disponibile, l'ho vista lo scorso anno durante un'esposizione a Las Vegas. Non so se Cancellara l'abbia utilizzata", ha detto ancora l'ex asso belga, "ma quando si guarda quel video su internet si vede Cancellara fare due volte uno strano movimento. Ha anche cambiato bici due volte. Quindi, anche se non credo che abbia fatto ricorso ad inganni, è sospetto". Cancellara si è difeso dalle accuse tagliando corto: "E' talmente folle che non ho nulla da dire", ha detto Cancellara, "non mi va di spendere troppo tempo su una storia così stupida". Il team Saxo Bank ha difeso fermamente il suo ciclista di punta assicurando che "non c'è mai stato alcun motore nelle biciclette dei corridori della squadra": "Il video", ha fatto sapere il team, "speriamo venga accolto per quello che è, un tentativo creativo e amatoriale di esprimere un'idea puramente ipotetica che non ha alcun fondamento né nei fatti né nella realtà. E' una fiction travestita da documentario".

apcom.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 1:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Cita:
Il video sembra impietoso, ma in gare di questo livello la giuria non fa controlli adeguati per la regolarità della bicicletta? Possibile che nessuno si sia accorto di niente?

Da ora in avanti faranno controlli più approfonfiti... smonteranno i telai...
Spero che Cancellara non abbia fatto questa cacata perchè mi prenderebbe male.
Se fosse tutto vero... sai quante corse truccate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 1:32 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
io non capisco...fanno di tutto per rovinare sto sport...ed un tempo ero davvero appassionato...

On the Avenue, there ain't never a curfew.Hail a gypsy cab, takes me down from Harlem to the Brooklyn Bridge...Street lights, big dreams, all looking pretty...no place in the world that can be compared...New York, concrete jungle where dreams are made of...there's nothing you can't do...now you're in New York...these streets will make you feel brand new, big lights will inspire you : hear it for New York.
Statue of Liberty, long live the World Trade, long live the king yo...I'm from the EMPIRE STATE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 17:56 
Be dai almeno non si parlera' piu di ciclisti dopati :asd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 18:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
Ecco la bici motorizzata di Spartacus:

http://www.youtube.com/watch?v=Ljy_FgMM3G4

:rofl

Ovviamente la tesi del video su Cancellara la trovo ridicola.? Progressione innaturale? Cancellara mica è Cioni qualunque, è un fuoriclasse da anni che si distingue per queste azioni sbalorditive.

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. Sherlock Holmes

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 20:44 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Sta di fatto che i movimenti precedono sempre la progressione decisiva... progressione innaturale come nel filmato delle Fiandre, ha preso dei curve in 30 secondi :o

.. Gazzettaaaaa????? art.1 ed art.6 = LADRI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Questo sarebbe veramente troppo...Basta....

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]