Oggi è sab 17 mag 2025, 2:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rugby: Sei Nazioni 2009
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 12:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
CALENDARIO

I giornata
Sabato, 7 Febbraio
Inghilterra v Italia - ore15
Irlanda v Francia - ore17
Domenica, 8 Febbraio
Scozia v Galles - ore15

II giornata
Sabato, 14 Febbraio
Francia v Scozia - ore16
Galles v Inghilterra - ore17.30
Domenica 15 Febbraio
Italia v Irlanda - ore15.30

III giornata
Venerdì, 27 Febbraio
Francia v Galles - ore21
Sabato, 28 Febbraio
Scozia v Italia - ore15
Irlanda v Inghilterra - ore17.30

IV giornata
Sabato, 14 Marzo
Italia v Galles - ore16
Scozia v Irlanda - ore17
Domenica 15 Marzo
Inghilterra v Francia -ore5

V giornata
Sabato, 21 Marzo
Italia v Francia - ore14.15
Inghilterra v Scozia - ore15.30
Galles v Irlanda - ore17.30

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Ultima modifica di giova84 il mar 24 mar 2009, 0:50, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 12:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Sei Nazioni: -5 al via
Test decisivo per Canavosio

Sabato a Twickenham contro l'Inghilterra debutta la decima avventura azzurra. Squadra al lavoro alla Borghesiana con il dubbio del mediano di mischia: se il titolare non ce la facesse esordio nel ruolo per Mauro Bergamasco

ROMA, 2 febbraio 2009 - Il mirino è già puntato su Twickenham. Sabato pomeriggio l’Italia inizia la sua decima avventura nel Sei Nazioni e da questa mattina Mallett e il suo staff sono al lavoro in pieno regime. Se Pablo Canavosio dimostrerà di aver risolto completamente il problema al ginocchio destro sarà tutto ok, altrimenti a Londra potrebbe debuttare in mediana Mauro Bergamasco, che si è detto disponibile, in questa emergenza, a provare a supplire in un ruolo non suo.
CANAVOSIO - Ma, come ha detto il coach degli avanti Carlo Orlandi “ai mediani di oggi è chiesto anche di placcare molto. Per Mauro non significa quindi un allontanamento dalla zona del campo in cui c’è battaglia. E dove c’è battaglia, Mauro si diverte”. In effetti Canavosio non dovrebbe avere problemi e mercoledì all’annuncio della formazione anti-Inghilterra il numero 9 dovrebbe andare quasi certamente a lui.
PILONI - Sui tre piloni da portare a Twickenham nulla è ancora deciso. Possibile infatti che verrà inserito domani nella rosa dei 24 anche Ignacio Rouyet. Il pilone del Montepaschi Viadana ha convinto Mallett nel tour estivo 2008 ed è considerato in pianta stabile nel gruppo del Sei Nazioni. Per Lo Cicero ormai pare un addio. Carlo Orlandi: “Il suo comportamento è stato sbagliato nei confronti della squadra. Ha scelto un atteggiamento e ora ne paga le conseguenze. Tornerà? Decide Mallett, dipende da lui”. Del Fava (reduce da un’operazione all’ernia il 19 dicembre) e Ghiraldini sono in fase di recupero: per loro è probabile un ritorno in squadra in vista del match con la Scozia di fine febbraio.
GIOVANE - Grande entusiasmo fra i giovanissimi inseriti nel gruppo. Fra loro Jean Francois Montauriol, terza linea del Casinò di Venezia, papà Andrè seconda linea francese in categorie minori e mamma Maria Maddalena friulana di Fagagna, vicino Udine: “Mamma è ovviamente felice della scelta della maglia azzurra, ma anche papà. Avendo la doppia nazionalità e giocando a Tolosa potevo decidere di giocarmi le chance per strappare un posticino con la Francia, ma ho scelto Venezia su consiglio di Perugini e poi l’Italia perché qui ci sono ampi margini di miglioramento, posso contribuire a costruire qualcosa. Se mi riterranno in grado potrei anche andare a Twickenham con l’Italia. Ci ho già giocato col club, ma per il Sei Nazioni sarebbe tutta un’altra storia. Mallett è molto esigente, ma la squadra è fantastica. Tutti mi chiamano Jef, Troncon ha deciso che sono Gianni. Mi sono rassegnato, se resto diventerò Gianni per tutti…”

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 12:30 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro
Avatar utente

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
Messaggi: 1189
Località: Roma
E andiamo si ricomincia questo splendido torneo, veramente lo sport più nobile che ci sia, ci battiamo contro super potenze e noi da piccoli ci proviamo

_________________
Trasferta francese per il Milan di Nereo Rocco.
"Bonjour Monsieur Rocco, mon ami".
E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 9:29 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7732
Località: Versilia
prima asfaltatura sabato ore 15 :sisi

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 10:15 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
Messaggi: 1051
Hanamichi ha scritto:
prima asfaltatura sabato ore 15 :sisi


:asd

mi sembra di aver capito che quest'anno se l'è aggiudicato quel volpone di Murdoch, confermate?

spero nello streaming


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 10:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28948
Località: Bergamo
No, per quest'anno ancora su La7.
Su SKY dall'anno prossimo.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 11:00 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
Messaggi: 1051
ah ok, ottimo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 17:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Trattoda gazzetta.it

Sei Nazioni: -2 al debutto
Inghilterra in emergenza

Sabato a Twickenham i padroni di casa, reduci da cinque sconfitte in sei match, sfideranno l'Italia con una formazione ampiamente rimaneggiata. Assenti Wilkinson e Cipriani, molti sono fuori forma

LONDRA, 5 febbraio 2009 - Un’Inghilterra così non ci capiterà più di incontrarla. Non così scarsa, perché comunque è tutta gente di prima categoria. Ma così incerta, rimaneggiata, dubbiosa, discussa, sotto tiro e sotto esame, anche paurosa. La paura di perdere. Degli ultimi sei match, l’Inghilterra ne ha persi cinque: i primi due in giugno contro gli All Blacks in una disastrosa trasferta in Nuova Zelanda (anche una denuncia per stupro di una cameriera), gli altri tre in novembre contro Australia, Sud Africa e ancora All Blacks. E per fortuna che gli inglesi hanno incontrato i Pacific Islanders quando figiani, samoani e tongani erano ancora più una macedonia che una squadra, altrimenti avrebbero perso anche quella partita.
LA GRANDE PAURA - Una sconfitta contro l’Italia, perdipiù a Twickenham, è un’eventualità cui gli inglesi dicono di non voler neanche pensare. Ma proprio perché ne hanno paura. Anzi, terrore. Se l’Italia ha sofferto il problema di inventarsi un mediano di mischia, l’Inghilterra si è logorata nello scegliere il mediano di apertura. Jonny Wilkinson è vittima del solito infortunio, che lo costringerà a rimanere nei box fino a marzo. Addio Sei Nazioni. Danny Cipriani, il ragazzo d’oro, ma anche il protagonista di scandali e pettegolezzi, è stato relegato negli England Saxons, cioè la seconda squadra, che incontrerà l’Irlanda domani. Toby Flood è giudicato fuori forma, Olly Barkley e Charlie Hodgson pure.
DI MEGLIO IN GOODE - Così è stato ripescato Andy Goode. Ventotto anni, nove presenze con i Tuttibianchi, l’ultima tre anni fa. Dopo una mezza vita a Leicester, per non diventare la riserva del Mago, l’argentino Juan Martin Hernandez (poi rimasto allo Stade Français di Parigi, e rimpiazzato da Flood), da questo campionato Goode ha traslocato a Brive, in Francia: in 16 partite ha segnato 160 punti e, conferma anche lui, ha trovato una sua nuova dimensione. Capace di sbagliare calci e partite, a Goode viene però riconosciuto il senso di quel ruolo: saper vedere la partita e saper organizzare la squadra, cioè quando correre e quando calciare. "In Francia mi si chiede di giocare a testa alta, giocare quello che vedi e quello in cui credi. L’importante è fare bene le cose semplici, come Nuova Zelanda e Sud Africa, che non fanno mai cose che non hai mai visto prima. Se gioco bene, mi tengo la maglia".
DUBBIO IN MEDIANA - Goode sa di non essere la prima scelta. "Nessuno gioca per diritto divino - è la filosofia del c.t. Martin Johnson -. Gioca chi sta meglio. Se Cipriani dovesse fare una gran partita contro l’Irlanda, potrebbe rientrare in prima squadra. Non è stato scaricato: è solo messo alla prova. Deve trovare un equilibrio. Ha solo 21 anni e tutto il tempo per rifarsi". Come mediano di mischia Johnson aveva puntato su Danny Care, degli Harlequins. Ma ieri, di ritorno da un allenamento specifico su un campo vicino all’albergo a Bagshot, Care è scivolato e si è distorto la caviglia, addio esordio. Al suo posto ci sarà Harry Ellis, del Leicester, richiamato precipitosamente dai Saxons, in panchina Ben Foden, del Northampton, che era già fra i 24 convocati.
GLI ALTRI - Un bell’inconveniente nella zona nevralgica del campo e del match. Goode minimizza: "Essere professionisti significa sapersi adattare a situazioni critiche, e saper giocare con chiunque". Anche fra trequarti e avanti gli inglesi cercano di adattarsi. Come estremo c’è uno dei fratelli Armitage, Delon, pelle nera e muscoli guizzanti. Le ali sono Paul Sackey, altro nero, e Mark Cueto, che a questo punto possiamo considerare veterani. Centri il ritrovato Mike Tindall, fermo da quasi un anno (frattura di una costola e buco in un polmone mentre lui raccoglieva un pallone a terra e un avversario lo calciava), e Riki Flutey. I piloni sono una sicurezza: Andy Sheridan e Phil Vickery. Tallonatore Lee Mears. Seconde il capitano Steve Borthwick e Nick Kennedy. Terze l’altro Armitage, Steffon, debuttante, con James Haskell e Nick Easter numero 8. Proprio vero: un’Inghilterra così non ci capiterà più di incontrare.

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 18:27 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro
Avatar utente

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
Messaggi: 1189
Località: Roma
Non sapevo che Danny Cipriani era in seconda squadra, un fenomeno cosi'..
Possiamo fare il colpaccio e entrare nella storia, vincere a Twickenam, dove due anni fa ci siamo andati vicino

_________________
Trasferta francese per il Milan di Nereo Rocco.
"Bonjour Monsieur Rocco, mon ami".
E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 22:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10846
Località: PARMA
Inizio soft per l'Italia..... :grin :grin

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010