Oggi è mar 15 lug 2025, 7:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula1: GP d'Australia
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 1:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Vista che è la prima gara dell'anno mi sembra giusto aprire con leggero anticipo il topic....
Diamo via alle danze....

PILOTI E TEAM

1 Lewis HAMILTON (GB) VODAFONE McLAREN MERCEDES
2 Heikki KOVALAINEN (FIN) VODAFONE McLAREN MERCEDES
3 Kimi RÄIKKÖNEN (FIN) SCUDERIA FERRARI MARLBORO
4 Felipe MASSA (BR) SCUDERIA FERRARI MARLBORO
5 Robert KUBICA (PL) BMW SAUBER F1 TEAM
6 Nick HEIDFELD (D) BMW SAUBER F1 TEAM
7 Fernando ALONSO (E) ING RENAULT F1 TEAM
8 Nelson PIQUET (BR) ING RENAULT F1 TEAM
9 Jarno TRULLI (I) PANASONIC TOYOTA RACING
10 Timo GLOCK (D) PANASONIC TOYOTA RACING
11 Sebastien BOURDAIS (FR) SCUDERIA TORO ROSSO
12 Sébastien BUEMI (CH) SCUDERIA TORO ROSSO
14 Mark WEBBER (AUS) RED BULL RACING
15 Sebastian VETTEL (D) RED BULL RACING
16 Nico ROSBERG (D) AT&T WILLIAMS
17 Kazuki NAKAJIMA (J) AT&T WILLIAMS
18 Janson BUTTON (GB) HONDA GP BRAWN
19 Rubens BARRICHELLO (BR) HONDA GP BRAWN
20 Adrian SUTIL (D) FORCE INDIA F1 TEAM
21 Giancarlo FISICHELLA (I) FORCE INDIA F1 TEAM
(Sperando che la numerazione sia corretta)

Ultima modifica di giova84 il mer 1 apr 2009, 15:15, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 1:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Mai come stavolta si vedrà un gp cosi incerto... c'è il rischio concreto di vedere le mclaren a metà classifica e pure le ferrari,sono tutti li in pochi decimi,farà molto probabilmente la differenza il pilota...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 1:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ALBO D'ORO
2008 Lewis Hamilton (McLaren) (Costruttori)Ferrari
2007 Kimi Raikkonen (Ferrari) (Costruttori)Ferrari
2006 Fernando Alonso (Renault) (Costruttori)Renault
2005 Fernando Alonso (Renault) (Costruttori)Renault
2004 Michael Schumacher (Ferrari) (Costruttori)Ferrari
2003 Michael Schumacher (Ferrari) (Costruttori)Ferrari
2002 Michael Schumacher (Ferrari) (Costruttori)Ferrari
2001 Michael Schumacher (Ferrari) (Costruttori)Ferrari
2000 Michael Schumacher (Ferrari) (Costruttori)Ferrari

Tratto da gazzetta.it

Kimi pronto alla battaglia
"La F60 mi ha conquistato"

Il finlandese alla vigilia del primo GP stagionale, analizza la gara in Australia: "E' un circuito particolare, difficile sbilanciarsi. Ma posso dire che mi trovo molto bene con la macchina di quest'anno rispetto a quella del 2008. A Melbourne voglio subito tanti punti"

MARANELLO (Modena), 23 marzo 2009 - "L'obiettivo è fare subito dei buoni punti". Kimi Raikkonen non parla di vittoria, ma è ottimista a pochi giorni dal via del Mondiale 2009 di F.1. Questo weekend si torna in pista a Melbourne, sede del GP d'Australia. Il finlandese della Ferrari ha sensazioni positive: "È difficile fare previsioni, considerato il gran numero di cambiamenti regolamentari entrati in vigore quest'anno - premette Raikkonen -, ma la Ferrari è stata competitiva nei test, anche se la controprova per la F60 la avremo a Melbourne, quando ci ritroveremo a girare tutti con la stessa benzina nello stesso momento. Solo allora vedremo quanto saremo forti e magari dovremo attendere ancora qualche gara per avere una situazione più chiara".
PARTICOLARE - "Quello di Albert Park è un circuito particolare così come è speciale la città: forse bisognerà aspettare la Malesia per vedere quali squadre saranno davvero davanti". Le differenze rispetto alla passata stagione sono tante: "C'è molto meno carico aerodinamico, quindi siamo più lenti nelle curve veloci, ma la macchina ha molta più aderenza in quelle lente grazie alle gomme lisce: il tempo sul giro non è poi cambiato molto. Posso dire che mi piace più la F60 di quanto non mi piacesse la macchina dello scorso anno - dice Raikkonen -: c'è più divertimento nella guida, è più simile alle macchine cui ero abituato qualche anno fa".
TORMENTONE KERS - Fra le novità di questa stagione c'è il discusso Kers. Raikkonen lo promuove: "Il Kers è molto interessante ed è facile da usare: spero che possa servire per i sorpassi. Tutta la squadra è rimasta positivamente sorpresa da come il Kers ha funzionato bene sin dal primo test. Tutti si aspettano di vedere più sorpassi - aggiunge il finlandese -, ma penso che sia presto per dire che sarà così, se davvero la riduzione del carico aerodinamico servirá a qualcosa quando ci si ritroverá in scia". Kimi vuole partire bene dopo una stagione altalenante: "Per un pilota e per la squadra è sempre bello iniziare la stagione con il piede giusto, soprattutto se si pensa a com'è finito il campionato piloti negli ultimi due anni. Ho vinto nel 2007 per un punto, Felipe Massa ha perso per lo stesso distacco l'anno scorso. Quindi, ogni punto conta. Due anni fa vinsi in Australia mentre lo scorso anno avemmo tanti problemi. L'obiettivo è di fare subito dei buoni punti".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 2:08 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Quest'anno tiferò il pilota tifato da Giova84

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 2:18 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
non c'è 2 senza 3... avanti Fernando!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 2:44 
Un solo nuovo, Buemi
Vedremo se davvero la Renault confermerà la crescita della fine dell'anno passato, se Kubica e Vettel andranno forte e se il binomio McLaren - Ferrari verrà spazzato via
Occhio alla Brawn

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 3:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Giovedì sapremo se diffusori d Brawn GP, Toyota e Williams sono regolari.
Se fossi obbligato a giocare un euro mi stuzzicherebbe provare a puntare sulla BMW (parlo per la prima gara).
Mi farebbe iacre vedere Alonso davantia tutti

Cita:
Quest'anno tiferò il pilota tifato da Giova84

Mito piloti buoni che tifo non ne ho finchè non si ritira Fisichella :asd
Dedichiamoci alla femmina del passero e al bel gioco

Ultima modifica di giova84 il mar 24 mar 2009, 3:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 3:05 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Tifiamo Fisico allora :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 9:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Io spero invece con tutto il cuore che kimi si riprenda l'alloro iridato,dopo la iella dell'anno scorso ose lo merita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 22:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Massa infiamma la Ferrari
"Già pronti per vincere"

Il brasiliano è fiducioso in vista del debutto di domenica in Australia: "Sia io che la F60 siamo al 100%, abbiamo lavorato benissimo per colmare le lacune". Poi promuove il Kers ("sarà utile") e boccia la proposta di premiare il pilota più vincente: "Un sistema sbagliato"

MARANELLO, 24 marzo 2009 - "Sono pronto al cento per cento, al massimo della forma e credo che anche la squadra lo sia". Felipe Massa è pronto a scattare col piede sull'acceleratore e affida le sue impressioni al sito ufficiale della Ferrari. Il brasiliano punta dritto al Mondiale che domenica scatta con il GP d'Australia. "L'anno scorso abbiamo fatto degli errori e abbiamo lavorato tanto quest'inverno per migliorare dove siamo mancati. Penso che siamo ben preparati: finalmente ci siamo e non vedo l'ora di correre. Arrivo in Australia con fiducia ed ottimismo ma anche con molta cautela: non sempre i risultati dei test vengono replicati in gara",. Massa analizza il rendimento dei team nei collaudi invernali. "Abbiamo visto anche altre squadre andare forte, soprattutto la Brawn sembra essere la più veloce. Credo che il loro ritmo sia reale, magari hanno trovato qualcosa che fa la differenza. Lo vedremo a Melbourne".
LE NOVITA' - Le variazioni regolamentari sono state già metabolizzate: "Ad esempio, la possibilitá di regolare il flap dell'ala anteriore attraverso un bottone e un manettino che si trovano sul volante: non so se servirá allo scopo per cui è stato introdotto, perchè non è che l'abbia potuto provare in questo senso durante i test". Massa si esprime in termini favorevoli anche sul Kers, che garantirà un'ottantina di cavalli supplementari per circa 6-7 secondi a giro. "Sarà utile. Mi diverto a lavorare con tutte queste nuove soluzioni: rendono la guida più interessante. La novitá più importante e più divertente resta il ritorno delle gomme lisce. Quando gli pneumatici sono usati, la vettura scivola di più rispetto all'anno scorso ma questo non è un problema perchè, grazie al fatto che hanno più grip meccanico, è comunque più facile controllarla anche in queste condizioni".
RIVALI - Il primo avversario di Massa è all'interno della Ferrari: "Il compagno di squadra resta il primo rivale e penso che, come sempre, Raikkonen sará molto forte. Il mio obiettivo è molto semplice: voglio fare una stagione come nel 2008 e, per riuscirci, devo rimanere concentrato e lavorare duro".
PUNTEGGI - Il brasiliano dice la sua anche sulla questione punteggi: "La scorsa settimana si è parlato tanto di classifiche e sistemi di punteggio, con cambiamenti prima introdotti e poi ritirati. La regola di assegnare il titolo a chi ottiene più vittorie per me non è giusta. Un pilota potrebbe vincere più gare ma magari essere assolutamente incostante nelle prestazioni e non raccogliere tanti punti e non penso che, in tal caso, meriterebbe il titolo. Con una differenza di punti aumentata fra il primo e il secondo ci sarebbe un maggior incentivo a lottare per il successo ma si manterrebbe la necessitá di essere costanti lungo l'arco della stagione e Non mi interessa pensare che, con questo sistema di punteggio, lo scorso anno sarei stato campione del mondo: a me interessa ciò che è giusto per il nostro sport".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]