Oggi è mar 13 mag 2025, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di sci alpino 2014\15
MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Ancora secondo Gross! Ma il russo oggi era imbattibile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2015, 0:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Domanda legittima barto, per altro riguardante un paese che negli sport invernali regala scandali di doping a cadenza più o meno settimanale :asd

Khoroshilov stradomina pure la seconda manche, e vince la sua prima gara in carriera dando 1.44 a un bravissimo Stefano Gross, il cui salto di qualità è davvero impressionante.
Tecnicamente era pronto da anni, quest'anno ha fatto progressi da gigante con la testa, come confermano tutti gli allenatori e come confermo anch'io dopo aver sentito la sua intervista tra le due manche: ottavo (risultato che fino a tre settimane fa sarebbe stato da salame in mano), dichiara di essere furibondo, di aver sciato male e che nella seconda manche avrebbe attaccato come un matto. Detto, fatto, e sette posizioni recuperate.
Chiude il podio Neureuther, che dopo aver visto la brutta gara di Hirscher per me è sceso col freno a mano tirato con lo scopo di allungare nella classifica di specialità e quindi cedendo il passo a Gross.
Bravo anche Giuliano Razzoli, sesto, per una squadra azzurra che si presenta ai Mondiali al top della forma, con Gross che sarà uno dei grandi favoriti e anche Razzoli che sta flirtando col podio da qualche settimana.
Dicevo di Hirscher, oggi dignitoso nella prima manche ma proprio disastroso nella seconda (non ha fatto grossi errori, ha proprio sciato male) che non va oltre il quattordicesimo posto finale. Il margine di vantaggio su Jansrud per la coppa generale dovrebbe essere una sicurezza, ma nella coppetta di slalom, ora, i 66 punti di distacco da Neureuther quando mancano due gare sono proprio tanti, potrebbero non bastare due vittorie.

Ah, un ultima cosa. Vi do una chicca statistica che nessun media ha riportato (e dubito riporterà): la Russia torna a vincere in Coppa del Mondo maschile dopo 34 anni. I due precedenti vincitori però erano entrambi della Russia europea. Khoroshilov è invece della Kamchatka, ed è quindi il primo asiatico di sempre a vincere una gara di Coppa del Mondo! :eek

Ora si va in America: martedì, col superg femminile, si aprono i Mondiali di Vail

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 15:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tornata la coppa del mondo: italiane molto bene nel gigante di Maribor :MALNATI!!!

Vince Fenninger, che con Maze fuori riapre tutto per la Coppa del Mondo. Seconda Rebensburg, terza Weirather, quarta Fanchini.

Uomini a Saalbach: pista inedita, la conoscevano solo gli austriaci che non a caso piazzano una tripletta: vince Mayer davanti a Franz e Reichelt. Buon ottavo posto per il rientrante Fill, incommentabili gli altri con Paris che, mentre era ormai già fuori dai giochi per un buon piazzamento, sbaglia una curva e non fa nulla per provare a rimanere in pista.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 feb 2015, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Un Franz inespressivo dopo il sorpasso di Mayer ai suoi danni :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 13:22 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
SuperG ancora a Mayer davanti a Theaux e Jansrud
Marsaglia si risveglia dal letargo e chiude 6°, Paris 14°

Nelle donne slalom con 1^ manche dominata dalla Shiffrin. Brava la Costazza, 7^

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 13:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Paris ha un'evidente calo di forma, che si era già avvertito a Wengen, anche se poi le gare baby Kitzbuhel avevano illuso che fosse solo un episodio.

Peccato, la matematica ancora non lo condanna ma direi che le coppe di specialità sono ormai fuori dalla sua portata. La sua stagione resta molto positiva ma in futuro ci sarà da lavorare sulla capacità di mantenere una forma positiva da novembre a marzo, possibilmente con un picco a Febbraio, quando ci sono i main events. E magari iniziare ad allenarsi con costanza anche in gigante, perché non è ammissibile essere totalmente incapaci nelle curve da condurre a meno di 100 km/h.
Paris è ancora giovane, ha 26 anni (non ancora compiuti) e i velocisti solitamente raggiungono la piena maturità agonistica intorno ai 30 anni: i margini per migliorare su queste lacune - per certi versi riscontrabili anche in Matthias Mayer, che per me sarà il grande rivale di Paris in futuro: dominatore di questo weekend, ma fino a gennaio non andava - ci sono tutti.

Buono Marsaglia oggi, nei superg a bassa velocità è l'unico italiano a essere competitivo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 feb 2015, 18:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Shiffrin domina anche la 2^ manche, la Costazza crolla e addirittura viene superata dalla Curtoni, 14^ in rimonta

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 feb 2015, 17:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Nuova tripletta austriaca nella discesa di Garmisch, terza stagionale resa zoppa dalla nebbia che ha costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza: primo Reichelt, secondo Baumann, terzo Mayer.
Fino a gennaio l'Austria non andava, solo Reichelt aveva fatto buoni risultati ma in modo del tutto incostante. Ora dominano. Evidentemente era tutto studiato per arrivare al top per i mondiali e il finale di stagione. Qualcuno dovrebbe imparare.

Segnali di vita da parte dell'Italia: Verettoni quarto, al miglior risultato in carriera, Paris quinto.

Per le donne nuova cancellazione del superg di Bansko dopo quella di ieri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 mar 2015, 15:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Hirscher :omg

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2015, 1:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Questo Hirscher mi ricorda sergio bergamelli

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]