Memnone ha scritto:
Secondo voi Hackett ha possibilità di entrare in NBA? Magari ripetendo l'annata di quest'anno?
Se di la dall'oceano non si sono bevuti il cervello, Hackett non ha possibilità.
Motivo
Non è un play, non è una guardia, è uno di quelli che oggi chiamano "combo-guard". Un ruolo che rivestono i vari Westbrook, Jennings, Ellis, Wall, Stuckey (:asd), lo stesso Rose, o rimanendo in Europa, il buon Bobby Brown, Llull, e compagnia cantante.
Di cosa sono dotati questi ragazzi? Atletismo spropositato, tiro piazzato, palleggio arresto e tiro, visione di gioco, velocità di base e reattività di piedi pazzesca, capacità di crearsi un tiro da ogni posizione.
Per giocare guardia in NBA, Hackett ha poco tiro e poco fisico. In altezza può stare dietro a un Ellis forse, ma questo se lo mangia in velocità e salta il triplo. Se gli sta dietro come velocità (Kobe), questo lo porta a scuola con il fisico. In attacco un Hackett in guardia sarebbe nullo. Puoi lasciargli un metro che da 3 non è una sentenza, puoi stargli attaccato che non è una scheggia.
I suoi estimatori ne vantano le capacità decisionali e la visione di gioco. Per come lo vedo io, ha un'intelligenza cestistica nella media a essere generosi. Il suo gioco è:
- se batto il mio difensore in entrata, concludo al ferro. Se mi stoppano chissefrega, faccio la faccia cattiva, mi lamento per il fallo e l'azione dopo gli faccio vedere che ce l'ho più duro
- se batto il mio difensore e mi fermo, tiro dopo l'arresto, perchè gioco con Kangur, Carraretto, Eze e Rasic, per cui forse è il caso che tiri io anche se sono fluido come un blocco di cemento
Il passaggio (giustamente) è sempre l'ultima opzione, ma non è che sia un Nash, spesso gli "assist" che realizzava erano passaggi per un tiro da 3, Moss/Moss dall'angolo, Ress in punta, Janning in uscita dai blocchi...dove sta la "grande visione di gioco"?