Oggi è sab 5 lug 2025, 1:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 13:50 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Caldo e pista non all'altezza ad Adelboden, i primi sono stati gli unici a provare a resistere ad un grande Fanara che guida con 0,69 su Pinturault e poi a seguire Ligety, Hirscher e Moelgg che si è piazzato a 1 secondo. 8° SImoncelli, 16° Blardone, 20° Nani e 27° De Aliprandini
Male le azzurre nella discesa di Altenmark

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di Sci Alpino 2013\14
MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 15:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Neureuther :daverulez
Prima vittoria in carriera in gigante. In questa specialità torna a vincere un tedesco a distanza di oltre 40 anni (curiosamente hanno avuto Wasmeier campione del mondo nel 1985 e campione olimpico nel 1994, ma in Coppa del Mondo in gigante non ha mai vinto). Forma pazzesca per Felix, che nella prima parte di stagione è stato condizionato da un infortunio patito in estate altrimenti poteva lottare anche per la Coppa del Mondo generale (va più forte di Hirscher sia in slalom che, ora, pure in gigante).
Fanara secondo, per me miracolato dal numero 1 di partenza nella prima manche che gli ha consentito di accumulare un vantaggio enorme.
Terzo Hirscher, di nuovo fuori Ligety che potrebbe anche aver perso qualche certezza. Ormai per lui la Coppa di specialità è quasi compromessa, sono convinto che sia ancora nettamente il più forte in questa specialità ma la coscienza di essere "umano" potrebbe condizionare la sua gara a Sochi. Comunque, a differenza di quanto ho detto in settimana, prima delle Olimpiadi c'è ancora anche il gigante di Garmisch, spero che sia utile a Ligety per ritrovare sicurezza perché probabilmente sarà la sua ultima occasione ai Giochi e sarebbe uno scandalo che chiuda la carriera senza una medaglia olimpica in gigante (ha già un oro in bacheca, ma in combinata)

Buoni gli italiani: sesto Moelgg, settimo Simoncelli, nono Nani e undicesimo De Aliprandini, che credo abbia ottenuto il miglior tempo nella seconda manche malgrado un grave errore all'ingresso sul muro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2014, 16:47 
Non connesso
Capitano
Capitano

Bella prova di squadra, De Aliprandini è stato un mostro e se non avesse sbagliato nel finale sarebbe finito anche davanti a Nani
Neureuther è in un momento eccezionale, uomo da battere a Sochi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2014, 15:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Soddisfazioni anche nello slalom vinto da Hirscher su Myhrer ed il giovanissimo Kristoffersen nel quale abbiamo piazzato 3 azzurri nei 10 con Moelgg 5°, Thaler 6° e Gross 9°.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 17:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Paradossalmente per Thaler è stato un bene sciare male nella prima manche, in modo da partire con una pista ancora abbastanza buona nella seconda, nella quale non a caso ha ottenuto il miglior tempo.
Moelgg ogni gara che passa scia meglio, spero che questa escalation arrivi al top quando serve :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 gen 2014, 16:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Stasera slalom donne in notturna a Flachau, vediamo che danni combinano le azzurre.

Intanto, grazie a qualche buon risultato in gare minori, a quanto ho capito l'Italia è riuscita a recuperare altri 2 posti per le olimpiadi: ora possiamo portare 14 atleti tra uomini e donne, sono comunque pochissimi ma non c'è il rischio di dover lasciare a casa qualche papabile medagliato (a meno di considerare tale Blardone :asd ).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 gen 2014, 20:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Italiane sempre più incommentabili, si salva ancora una volta la Costazza che, malgrado abbia fatto due errori clamorosi è riuscita a rimanere nelle prime 30 e nella seconda, partendo con un buon numero di partenza (ora è 26esima), contando anche che i distacchi sono abbastanza esigui, ha la possibilità di fare una bella rimonta. Senza gli errori era da prime 10.

Prima per dispersione la Shiffrin, poi Riesch, Schild e Hansdotter.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Shiffrin vince per dispersione, poi Hansdotter e Pietilae Holmner. Costazza con una buona seconda manche (quarto tempo assoluto) recupera fino al 17esimo posto.

Oggi prima sessione di prove a Wengen per la classicissima discesa del Lauberhorn: primo Heel, secondo Fill, quarto Innerhofer :omg

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 21:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Torna al successo Ted Ligety, che fa sua la supercombinata di Wengen.
Dopo lo slalom, per motivi meteorologici disputato al mattino, Pinturault era in netto vantaggio su tutti e sembrava in pieno controllo; ma nella discesa Ligety ha sciato molto bene ed è riuscito a rendergli quasi un secondo e mezzo. Pinturault secondo, terzo un redivivo Zrncic-Dim, folle totale che è scarsissimo sia in discesa che in slalom ma che quando ci sono le supercombinate non è nuovo ad exploit del genere :asd
Discreti gli azzurri, Innerhofer settimo il migliore.
Svindal, quinto grazie a una portentosa prova in discesa (macchiata tra l'altro da un erroraccio nella esse finale, altrimenti era podio), torna in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo.

Domani la bellissima discesa del Lauberhorn, come detto nelle prove gli italiani hanno fatto molto bene (a parte Paris, che evidentemente non è ancora al meglio dopo la botta in Val Gardena) e quindi è lecito avere buone aspettative... Anche se il favorito numero 1, per quanto visto oggi, deve essere Svindal.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 14:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Disastro totale italiano nella zoppa discesa di Wengen: a causa del vento nella parte alta, si è partiti all'altezza del Canadian Corner. Si salva solo Fill, settimo, fuori dai 15 tutti gli altri.
Vince Kueng, che, malgrado non sia più giovanissimo, è un po' il nome nuovo della velocità in questa stagione. Secondo Raichelt, terzo Svindal, che comunque vada lo slalom domani uscirà da Wengen con più punti di Hirscher.

Cancellata per neve la discesa femminile a Cortina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]