Oggi è mer 9 lug 2025, 5:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:43 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
A volte il supersaturday ha regalato tuttavia emozioni straordinarie,

non lo metto in dubbio...ma non è il supersaturday il problema.

il problema è il giorno dopo il supersaturday...e non è che siccome esistono cmq dei precedenti incoraggianti bisogna perseverare in questo senso.

resta il fatto che la regolarità di uno slam rischia di andare a farsi friggere secondo come vengono programmate le partite,indipendentemente dal fatto che in passato un giocatore "stanco" sia riuscito a battere uno più riposato.

però non ho ancora capito perchè le TV americane pagano molto di più affinche si giochi il sabato e non il venerdi...insomma,che cambia?

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:52 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
alex683 ha scritto:
però non ho ancora capito perchè le TV americane pagano molto di più affinche si giochi il sabato e non il venerdi...insomma,che cambia?

Se è come da noi, di solito il venerdì si lavora e la gente non ha tempo per guardare la televisione. Invece il sabato ha tutto il tempo per godersi il tennis in tv. Insomma di sabato ci sono più telespettatori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:54 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
insomma,che cambia?

Vogliono avere il "supersabato" :asd

Probabilmente gli ascolti sono maggiori con questa concentrazione, avranno le loro analisi di mercato.

Del resto anche a Wimbledon sono state le TV a spostare la finale la domenica, fino all'81/82 (non ricordo bene) la finale al sabato era una sacralità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 11:57 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Confermo, la tv americana ha piegato alle proprie necessità anche l'archetipo della tradizione sportiva Wimbledon :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 12:05 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

vabbè contenti loro....se però accade quello che penso forse è la volta buona che cambiano formula :asd

Djoko-Rogerio dovrebbe seguire Nadal-Youzhny secondo le "logiche di mercato"...perchè tanto li ragionano cosi,se ne sbattono del fatto che Federer è due giorni che riposa rispetto a Nadal.
Per lo spagnolo in realtà poco cambia visto che fin qui a passeggiato ma se Federer a Djokovic dovessero andare per le lunghe,come possibile e probabile,domenica il vincente potrebbe ritrovarsi con la lingua penzoloni...il che contro Nadal (probabile vincitore col russo) non è un buon affare.

Già ce lo vedo Rogerio tranquillo e pacifico per non aver affrontato,per esigenze di copione,il suo acerrimo rivale in condizioni eque...si si,come no :asd

Se invece fanno giocare domani Rogerio per primo non capirei nemmeno più le esigenze televisive perchè un Nadal-Youzhiy come secondo match di fronte a Federer-Djokovic non avrebbe alcun senso logico.
A meno che non vogliano decidere la programmazione in base alle fatiche dei 4...il che sarebbe ancora più deprimente e irregolare.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 12:12 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Altra imposizione delle TV USA è il tie-break al quinto set (per avere un limite di durata e consentire una certa programmazione) che non si gioca nelle altre prove dello Slam.

Le TV pagano e vogliono il loro tornaconto e comunque il supesaturday è nulla al confronto dell'abolizione dei match 3 su cinque nelle finali dei tornei più importanti e non solo, quello si un affronto al tennis autentico che è basato su quella distanza.

Ma la colpa è sopratutto dell ATP che non sa resistere al richiamo del denaro, distribuendolo peraltro malissimo, tanti soldi per pochi e pochi soldi per tanti.
E'giusto che i campioni guadagnino di più perchè nel tennis è sempre stato di grande stimolo, tuttavia si sono raggiunti gradi di differenza assurdi considerando anche gli altri sport, nel calcio la differenza tra un ipotetico N^1 e un ipotetico N^100 è di gran lunga minore che nel tennis.

Mi riferisco naturalmente al solo guadagno da montepremi.

Personalmente ritengo che la politica dell'ATP sia tutta sbagliata, la classifica, i tornei, i montepremi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Il tie break al 5 set è la cosa più giusta.Isner-mahut va bene una volta ma per il resto rischia di sfalsarti non solo i palinsesti ma l'intero torneo.
Gli aus e us open hanno cmq il merito di avere l'illuminazione che se se la può permettere il campo di periferia vicino a casa mia è immondo che manchi a wimbledon o parigi,quantomeno per finire l'ultimo match in programma.Io obbligherei almeno per i tornei dello slam(ma anche i 1000,perchè no,tanto già la metà sono indoor di loro...) di dotare i campi tutti di copertura(e di falco),mettere il tie al 5.
Per quanto riguarda il super saturday è una boiata,da loro non credo che il sabato pomeriggio ci sia il mondo a lavorare e che tutti siano impossibilitati a vedere gli open.Potrebbero cominciare alle 15 local time senza dover costringere a fare nottata in europa.Mi dirai,di sabato sera la gente sta in piedi fino a tardissimo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 17:17 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
Gli aus e us open hanno cmq il merito di avere l'illuminazione che se se la può permettere il campo di periferia vicino a casa mia è immondo che manchi a wimbledon o parigi,

Gli AO e gli UO si giocano in condizioni climatiche molto differenti da Parigi e Wimbledon, le serate di maggio/giugno di Parigi e quelle londinesi non sono quelle australiane o newyorchesi, la temperatura è assai più bassa con tutti i rischi connessi per chi scende in campo.
Non è un problema di risparmio energetico :asd
La luce artficiale inoltre non è quella solare, offre condizioni diverse, se un match è iniziato alla luce solare in tali condizioni deve proseguire.

Cita:
di dotare i campi tutti di copertura

Le condizioni tra outdoor e indoor sono piuttosto differenti per chi gioca, se un torneo è outdoor tale deve rimanere, per correttezza e rispetto delle regole visto che ci sono stati e ci sono giocatori che non amano giocare indoor per varie ragioni.
Si può fare in tornei minori dove la posta in gioco è bassa, non è giusto in una prova dello Slam.
Non ricordo un Roland Garros o un Wimbledon annullato per pioggia (al limite qualche finale spostata al giorno successivo come nell'88) in oltre 100 anni, quindi non se ne vede la ragione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 17:23 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
Già ce lo vedo Rogerio tranquillo e pacifico per non aver affrontato,per esigenze di copione,il suo acerrimo rivale in condizioni eque...si si,come no

Alex, io non ricordo lamentele di questo tipo agli US Open, l'ATP ha sempre coccolato i suoi campioni (vantaggi economici per entrambi e di non poco conto), evidentemente la situazione sta bene a tutti loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 set 2010, 17:49 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Alex, io non ricordo lamentele di questo tipo agli US Open, l'ATP ha sempre coccolato i suoi campioni (vantaggi economici per entrambi e di non poco conto), evidentemente la situazione sta bene a tutti loro.

logico che gli sta bene...è come se avessero comprato il loro silenzio ed è ovvio che non possa lamentarsi ma sotto sotto non penso che chi riposa meno del proprio avversario faccia i salti di gioia,soprattutto se si sta giocando una finale.

E Federer (o Nadal) arrivati a questo punto preferirebbero non concedere vantaggi di questo tipo al proprio rivale anche in cambio di un premio finale inferiore....sai che gli frega,con tutti i soldi che hanno :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]