Oggi è mar 24 giu 2025, 3:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 18:28 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Non mi pare che nel calcio o nel basket si debba girare il mondo ogni settimana.
Sbaglio o il milan, a parte qualche rara trasferta in Arabia, comunque pubblica, si allena sempre a Milanello?

Il tennis è diverso, ogni settimana sei in un posto diverso e quindi non sempre sei rintracciabile.

Il Milan si allena sempre a Milanello ma non ho mai sentito di controlli a sorpresa o con avviso effettuati da chi di competenza al centro sportivo del milan.

ergo non vedo il nesso a fini pratici :asd

Quindi mi stai dicendo che questo genere di controlli vengono fatti con l'unico fine di rintracciare il tennista/ciclista di turno che per i propri impegni un giorno può trovarsi in un posto e un giorno nell'altro?...non per vedere se effettivamente si dopa? :asdrulez

se è vero che nel calcio e nel basket non giri il mondo non si è mai sentito di nessun calciatore o baskettaro sorpreso alla sconfidata per un controllo a sorpresa e nemmeno di un controllo dopo avvertimento....ed infatti controlli di questo tipo non ne esistono indipendentemente dal fatto che tu possa essere a Roma o a Manchester per un incontro di coppa campioni.
La verità è che non c'entra un tubo girare il mondo oppure no...l'essere rintracciabile o meno è esclusivamente una scusa....lo so pure io dalla mia poltrona dove si trovano Nadal o Federer in un determinato giorno?....vogliamo scommettere?
Se vuoi fare un controllo a sorpresa su un tennista basta che ti presenti nella località dove quel giocatore sta partecipando ad un torneo...vai tranquillo che lo trovi;non c'è bisogno di invadere la sua privacy andando a farti i caxxi che non ti riguardano.

Cita:
Hai scelto la persona sbagliata, mi dispiace
Il tennis è uno dei miei sport preferiti quindi è possibile che posti a riguardo più frequentemente che su altri sport, anche in materia doping, ma se pensi che io punti il dito solo sui tennisti hai capito proprio male

sarà come dici ma le argomentazioni riguardo le modalità dei controlli antidoping mi paiono molto flebili e facilmente smontabili come ti ho dimostrato nel passaggio di cui sopra ;)

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 19:40 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Comunque ora doping o non dpping..(questi commenti sono fini a se stessi)..Federer ha un ampia possibilità di conquistare il suo primo Roland Garros...pensiamo a questo e non ad altre cose inutili :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 20:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
alex683 ha scritto:
Cita:
Non mi pare che nel calcio o nel basket si debba girare il mondo ogni settimana.
Sbaglio o il milan, a parte qualche rara trasferta in Arabia, comunque pubblica, si allena sempre a Milanello?

Il tennis è diverso, ogni settimana sei in un posto diverso e quindi non sempre sei rintracciabile.

Il Milan si allena sempre a Milanello ma non ho mai sentito di controlli a sorpresa o con avviso effettuati da chi di competenza al centro sportivo del milan.

ergo non vedo il nesso a fini pratici :asd

Quindi mi stai dicendo che questo genere di controlli vengono fatti con l'unico fine di rintracciare il tennista/ciclista di turno che per i propri impegni un giorno può trovarsi in un posto e un giorno nell'altro?...non per vedere se effettivamente si dopa? :asdrulez

Ho fatto il paragone con calcio e basket perché uno dei problemi di questa situazione è che i tennisti devono sempre dire dove si trovano.
Evidentemente la wada o chi per essa non ritiene necessario avere informazioni in altri sport.
Cita:
se è vero che nel calcio e nel basket non giri il mondo non si è mai sentito di nessun calciatore o baskettaro sorpreso alla sconfidata per un controllo a sorpresa e nemmeno di un controllo dopo avvertimento....ed infatti controlli di questo tipo non ne esistono indipendentemente dal fatto che tu possa essere a Roma o a Manchester per un incontro di coppa campioni.
La verità è che non c'entra un tubo girare il mondo oppure no...l'essere rintracciabile o meno è esclusivamente una scusa....lo so pure io dalla mia poltrona dove si trovano Nadal o Federer in un determinato giorno?....vogliamo scommettere?
Se vuoi fare un controllo a sorpresa su un tennista basta che ti presenti nella località dove quel giocatore sta partecipando ad un torneo...vai tranquillo che lo trovi;

Il fatto che nel calcio e nel basket non ci siano controlli a sorpresa non è certo un modello da prendere ad esempio.
Io preferisco avere sport puliti o che almeno fanno il possibile per limitare i danni piuttosto che lasciare gli atleti in quasi totale libertà.
Tu preferisci non avere controlli a sorpresa? Bene, è una tua opinione.
Un tennista professionista non vuole avere controlli a sorpresa? Allora non va più bene come opinione: o si adegua oppure, insisto, cambia lavoro.
Cita:
non c'è bisogno di invadere la sua privacy andando a farti i caxxi che non ti riguardano.

Mi ripeto: essere soggetti a controlli antidoping è proprio del lavoro di un qualsiasi sportivo professionista. Non è invasione della privacy, sono i lati negativi del loro mestiere, e devono essere accettati.
Cita:
Cita:
Hai scelto la persona sbagliata, mi dispiace
Il tennis è uno dei miei sport preferiti quindi è possibile che posti a riguardo più frequentemente che su altri sport, anche in materia doping, ma se pensi che io punti il dito solo sui tennisti hai capito proprio male

sarà come dici ma le argomentazioni riguardo le modalità dei controlli antidoping mi paiono molto flebili e facilmente smontabili come ti ho dimostrato nel passaggio di cui sopra ;)

Può non piacerti la mia argomentazione, ma se mi dici che io intervengo a parlare di doping (tra l'altro in questo topic non ho mai detto che ci sia doping nel tennis, anzi, ho solo difeso le modalità in cui viene combattuto, neanche penso che sia lo sport più sporco del mondo) solo quando c'è di mezzo il tennis prendi un granchio.
Mio post di 2 giorni fa, non devo andare neanche tanto indietro per trovarlo. Non mi pare che Bolt e Phelps si siano dati alla racchetta :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 21:47 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Ho fatto il paragone con calcio e basket perché uno dei problemi di questa situazione è che i tennisti devono sempre dire dove si trovano.

e ti sembra una cosa normale questa?...è un po come i diffidati che non possono andare allo stadio e sono costretti ad andare in questura per la firma durante la partita :asd
A me pare un qualcosa di veramente allucinante.

Cita:
Il fatto che nel calcio e nel basket non ci siano controlli a sorpresa non è certo un modello da prendere ad esempio.
Io preferisco avere sport puliti o che almeno fanno il possibile per limitare i danni piuttosto che lasciare gli atleti in quasi totale libertà.
Tu preferisci non avere controlli a sorpresa? Bene, è una tua opinione.

io posso pure essere favorevole ai controlli a sorpresa ma ti ripeto,c'è modo e modo...come ti ho già fatto notare i controlli a sorpresa possono essere effettuati anche durante i tornei cosi da non invadere fin dove possibile la privacy di una persona.
E sai meglio di me che è facilissimo sapere con settimane d'anticipo dove un qualunque tennista giocherà in un determinato periodo.
Cita:
Un tennista professionista non vuole avere controlli a sorpresa? Allora non va più bene come opinione: o si adegua oppure, insisto, cambia lavoro.

un tennista professionista vuole avere controlli a sorpresa...sono stati gli stessi tennisti ad avallare questo ma non immaginavano si arrivasse a tanto.
Pensa che volendo avrebbero potuto rifiutarsi...il guaio è che non li avevano avvertiti a cosa andavano incontro :asd
Cita:
Mi ripeto: essere soggetti a controlli antidoping è proprio del lavoro di un qualsiasi sportivo professionista. Non è invasione della privacy, sono i lati negativi del loro mestiere, e devono essere accettati.

tu non vuoi capire...sono i modi che sono sbagliati e certi metodi volente o nolente a norma di legge (non quella sportiva ma quella civile) sono proprio al limite se non oltre.
La storiella riguardo i lati negativi del mestiere non attacca...certi metodi travalicano la linea,altri possono non farlo ma non venirmi a dire che siccome il controllo antidoping è proprio del lavoro di qualsiasi professionista allora tutti i metodi sono leciti...questa,lasciatelo dire è una immane strunzata :grin

Cita:
Può non piacerti la mia argomentazione

La tua argomentazione è a grandi linee quella ufficiale cmq...

Oltre al fatto di trovarla abbastanza invasiva il punto è che la motivazione principale ("dovete avvertirci tutti i giorni perchè non sappiamo dove siete visto che in ogni momento della giornata siete passibili di controllo") oltre che essere campata in aria e senza alcun senso (dei movimenti dei tennisti sono informati anche i muri...per dire ora Nadal sta a Maiorca e lo so non certo perchè me lo ha detto lui;o che per caso c'è il rischio che si dia alla legione straniera per sottrarsi all'antidoping?) la si può smontare facilmente:come ho già detto,i controlli a sorpresa possono essere fatti durante i tornei/corse e non nelle abitazioni dei giocatori,non nei funerali dei parenti non appena che uno scende dall'aereo dopo un viaggio intercontinentale...e ci sono delle soluzioni alternative,ugualmente efficaci,che possono portare allo stesso risultato senza invadere la sfera personale di un individuo.

Cita:
ma se mi dici che io intervengo a parlare di doping (tra l'altro in questo topic non ho mai detto che ci sia doping nel tennis, anzi, ho solo difeso le modalità in cui viene combattuto, neanche penso che sia lo sport più sporco del mondo) solo quando c'è di mezzo il tennis prendi un granchio.
Mio post di 2 giorni fa, non devo andare neanche tanto indietro per trovarlo. Non mi pare che Bolt e Phelps si siano dati alla racchetta

si ok...ho capito,è che io frequento spesso i 3d sul tennis e non è la prima volta che ti sento fare questo genere di discorsi...tutto qua.
Nei 3d sull'altetica e sul nuoto ci bazzico poco :grin

cmq non troveremo mai un punto d'unione...imho la metodologia dei controlli nel tennis è insulsa,invadente e fuorilegge...per te è tutto logico,normale e necessario.
Amen.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 22:15 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Risultati di oggi:

Monfils - Roddick 64 62 63
Del Potro - Tsonga 61 67 61 64
Robredo - Kohlschreiber 64 57 76 62
Federer - Haas 67 57 64 60 62

Robin Soderling SWE (23) v Nikolay Davydenko RUS (10)
Andy Murray GBR (3) v Fernando Gonzalez CHI (12)

Juan Martin Del Potro ARG (5) v Tommy Robredo ESP (16)
Gael Monfils FRA (11) v Roger Federer SUI (2)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 22:59 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Bah....Federer avrà un altro turno abbastanza semplice... :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 10:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
tu non vuoi capire...sono i modi che sono sbagliati e certi metodi volente o nolente a norma di legge (non quella sportiva ma quella civile) sono proprio al limite se non oltre.
La storiella riguardo i lati negativi del mestiere non attacca...certi metodi travalicano la linea,altri possono non farlo ma non venirmi a dire che siccome il controllo antidoping è proprio del lavoro di qualsiasi professionista allora tutti i metodi sono leciti...questa,lasciatelo dire è una immane strunzata

Chi di dovere, che sicuramente sa meglio di noi quali sono i metodi più efficaci nella lotta al doping, ha deciso di utilizzare questi metodi.
La wada è un organizzazione del cio che sta sopra l'itf e l'atp, e quindi chi lavora dentro l'atp deve accettare le sue regole.
Se sono metodi effettivamente illegali dal punto di vista civile, esistono azioni legali che possono tutelare la vita privata dei tennisti più che lamentele sui giornali. Qualche tennista ha denunciato nelle sedi opportune questo comportamento? A me non risulta.

Tornando a parlare di tennis giocato :asd , secondo me il vincitore uscirà dalla parte bassa del tabellone: i miei favoriti sono, nell'ordine, Federer, Del Potro e Monphils.
Murray sulla terra è tutt'altro che irresistibile, Davydenko è un perdente, Soderling probabilmente subirà la sindrome di appagamento post grande vittoria e si fermerà subito e Gonzalez non è più quello di qualche anno fa, anche se è il mio favorito per approdare in finale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 10:48 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
la Jankovic è stata eliminata :bua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 11:08 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Qualche tennista ha denunciato nelle sedi opportune questo comportamento? A me non risulta.

possibile che lo abbiano già fatto nelle sedi competenti ma ribadirlo alla stampa e ai media non mi pare qualcosa di scandaloso.
Cita:
La wada è un organizzazione del cio che sta sopra l'itf e l'atp, e quindi chi lavora dentro l'atp deve accettare le sue regole.

che stia sopra non lo metto in dubbio ma non è come dici (almeno per quanto riguarda il tennis) prova ne sia il fatto che sono stati gli stessi giocatori ad accettare questa normativa per combattere il doping e per venire incontro a quest'istituto ma come ti ho già detto non erano per niente obbligati a farlo (immagino abbiano trovato una sorta di compromesso o qualcosa del genere) quindi non è vero che chi fa parte dell'atp deve obbligatoriamente sottostare a tutte le sue regole.

Leggi un po qui...

Il­ governo spagnolo ha cambiato le norme sui controlli­ antidoping. Nessuna reperibilità 24 ore su 24 per tutti­ gli atleti spagnoli. Una modifica che potrebbere creare­ non poche polemiche...

E adesso chissà cosa verrà­ fuori? Perchè l'ultimo "sospetto" era­ stato Alejandro Valverde, per il quale si era­ mobilitato il Coni e per il quale è in arrivo una­ squalifica di due anni. Ora che si è pronunciato il­ governo spagnolo, chissà cosa succederà...

Perchè il­ decreto approvato alla fine della scorsa settimana, e­ reso noto da "El Pais", va in contro-tendenza­ rispetto alle norme emanate dall'Agenzia Mondiale­ Antidoping (la Wada), che obbliga gli atleti a rimanere­ a disposizione 24 ore su 24. La nuova legge spagnola,­ invece, vieta tassativamente che vengano effettuati­ controlli antidoping, a sorpresa o non, nell'arco­ di tempo che va fra le 23 della sera e le 8 della­ mattina.

Sia chiaro, non ci si riferisce al solo­ ciclismo. Nadal e connazionali non avranno più nemmeno­ l'obbligo di comunicare i propri spostamenti,­ ragione per la quale il ciclista Rasmussen era stato­ estromesso dal Tour de France 2007 che, tra­ l'altro, stava anche vincendo. D'ora in poi, in­ Spagna sarà sufficiente rendere noto il domicilio­ abituale, le strade dove si è soliti svolgere la­ preparazione alle corse e le competizioni in programma.­Il tutto per non violare la privacy dell'atleta,­ intesa come diritto all'intimità e alla vita­ familiare dello sportivo.

Il nuovo decreto - scrive­ "El Pais" - vuole che dalle 23 della sera­ fino alle 8 del giorno successivo non sia effettuato­ "in territorio spagnolo nessun controllo­ antidoping o di salute che non sia giustificato da­ cause mediche, indipendentemente se siano stati­ ordinati da un'autorità amministrativa, federazione­ o organismo internazionale". Il rifiuto di un­ atleta, in quella determinata fascia oraria, non­ prevederà nessun provvedimento.

La norma,, in completa­ antitesi con le leggi Wada, vale non solo per i­ cittadini spagnoli, ma anche per quegli atleti che si­ allenano e vivono in Spagna. Fa sorridere­ l'affermazione di Albert Soler, il direttore­ generale dello Sport spagnolo, che vede nella Spagna­ "il Paese leader della lotta antidoping in Europa­ e forse nel mondo". Contento lui...

Andrea Tabacco­ / Eurosport

Se il governo spagnolo ha preso questo provvedimento con causale principe il rispetto della privacy di un individuo vuol dire che le normative in questione hanno effettivamente superato il limite...o pensi che lo abbiano fatto con l'unico intento di proteggere il dopato Nadal e i suoi dopati compatritoti sportivi?

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 giu 2009, 11:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Cita:
Se il governo spagnolo ha preso questo provvedimento con causale principe il rispetto della privacy di un individuo vuol dire che le normative in questione hanno effettivamente superato il limite...o pensi che lo abbiano fatto con l'unico intento di proteggere il dopato Nadal e i suoi dopati compatritoti sportivi?

La seconda che hai detto.

Byez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]