Oggi è mar 8 lug 2025, 1:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Cita:
finora è un flop bello e buono altrochè

Eccolo qui ;)
Alex anche noi siamo stati pieni di infortuni (tanto per dire Bagaric e Barron, che poi è stato tagliato, non hanno mai messo un piede in campo), però non svio trovandola come scusa, perchè facciamo schifo, anche se è un discorso diverso dal vostro erchè abbiamo altri tipi di problemi.
per quanto rigurda la classifica credo che tutti vi davano tra le prime 4...(Siena, Roma, Milano e Bavosi in ordine)... io ero scettico su di voi, ma è un opinione, poi mi potete smentire nel girone di ritorno... vi ho visti contro di noi a Milano (prestazione da retrocessione) e anche al max splendore secondo me siete una squadra che in un torneo lungo non reggete, perchè siete totalmente discontinui

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:11 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
no vabbè alex ora non sminuire tutto solo perchè la squadra tecnicamente non sta rendendo

finora è un flop bello e buono altrochè

io non sto sminuendo niente...parto dal presupposto che in sede di campagna acquisti non sia stato messo su chissà quale squadrone.
Imho voi vi fatte influenzare dai giudizi di inizio stagione degli addetti ai lavori (o presunti tali)...ripeto,a parte Hawkins l'Olimpia è una squadra senza stelle composta da tanti onestissimi operai (Rocca Mordente Katelynas Thomas Beard Sangarè);qualche giocatore futuribile con al momento solo un discreto talento (Vitali e forse Hall);un buonissimo lungo di 28 anni che fatica ad esplodere (Sow) e un ex giocatore come Bulleri.

certamente la squadra non sta rendendo come i più si sarebbero aspettati ma parlare di flop mi pare quantomeno eccessivo.
Ok la classifica in campionato un tantino deficitaria (si è cmq a 4 punti dal secondo posto,non dimentichiamolo) ma in eurolega si rischia seriamente di andare avanti al contrario delle 2 precedenti partecipazioni dove si è fatta tapezzeria.
Se questa parte di stagione è da considerarsi un flop allora le 2 stagioni appena trascorse che erano? :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
non mi faccio influenzare da altri commenti
da inizio stagione penso che questa è una squadra costruita male, ma composta da buonissimi giocatori molto ben pagati (la benetton se li sogna certi stipendi)...per questo parlo di flop

una squadra che spende tanto per nomi pesanti, almeno in italia deve fare la differenza

magari va bene in europa a dimostrazione che questo sport è particolare, ma se in italia con un capitale così non sei su, vuol dire che stai toppando

lasciamo stare hawkins che è un fenomeno assoluto

gli altri non sono solo onesti operai, mi sembra una visione più di convenienza questa...da puro tifoso ;)

Ultima modifica di lux777 il ven 9 gen 2009, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:22 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Alex anche noi siamo stati pieni di infortuni (tanto per dire Bagaric e Barron, che poi è stato tagliato, non hanno mai messo un piede in campo), però non svio trovandola come scusa, perchè facciamo schifo, anche se è un discorso diverso dal vostro erchè abbiamo altri tipi di problemi.

come ho già detto...non è un problema di infortuni,o meglio non solo.

il fatto è che il roster dell'olimpia è stato sopravvalutato a priori (e senza alcuna motivazione logica,aggiungo) ...punto e basta.

Non siamo una squadra da metà classifica ma neanche una che ha la minima possibilità di mettere i bastoni tra le ruote a siena.
Anche Roma ha un potenziale decisamente superiore al nostro...certo,siamo (saremmo) da prime 4 ma essere da prime 4 può significare anche essere i quarti del lotto.

Cita:
e anche al max splendore secondo me siete una squadra che in un torneo lungo non reggete, perchè siete totalmente discontinui

è possibile ma al momento mi viene difficile azzardare una qualche prospettiva...per dire,contro Treviso si è giocato bene ma si è perso di un punto,contro Bologna si è giocato male e si è perso comunque di poco...i minuti finali ci fregano,magari con un po di concentrazione in più ora si sarebbero potuti avere 2/4 punti in più,il secondo posto in mano e tutti questi discorsi sul "flop" non sarebbero usciti fuori.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
alex nel basket i minuti finali sono tutto!
la concentrazione è tutto!

ne parli come se fossero dettagli sfortunati....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:30 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
da inizio stagione penso che questa è una squadra costruita male

dipende tutto dalla mancanza di un play...il resto è una conseguenza.
E' possibile che si corra ai ripari con Booker.

Il play è il problema principale...gli altri sono risolvibili;non la vedrei cosi tragica.

Cita:
una squadra che spende tanto per nomi pesanti, almeno in italia deve fare la differenza

ma chi sono questi nomi pesanti scusa???

Rocca (il prototipo del giocatore operaio) è un nome pesante?
Vitali alla primissima esperienza in una grande sarebbe un nome pesante?...forse lo diventerà,si spera.
il 29enne Thomas dopo un'unica stagione boom a Montegranaro è un nome pesante?
Il Mordente dell'ultimo anno a treviso corrisponde al tipico nome pesante?...forse qualche anno fa lo sarebbe stato.
Hall,sconosciuto a i più fino a qualche mese fa,e cmq ache lui rookie,è un nome pesante?
Il giovane e inesperto Sangarè è un nome pesante?
Il grillo Katelynas (che personalmente adoro) è un nome pesante?
Lo è il 28enne Sow reduce da un unica positiva stagione a Rieti (dico Rieti)?
O lo è Joey Beard?
Bulleri lo era...fino a 3 anni fa.

In sostanza in sede di campagna acquisti a parte Hawkins non è stato preso nessun (dico nessun) giocatore affermato a certi livelli o cmq con un minimo di bagaglio di esperienza alle spalle sufficiente per giocare in una squadra di livello come l'Olimpia...quei pochi che ci sono (Bulleri e Mordente,cmq non facenti parte del quintetto base) vengono da annate disastrose.

ok buoni giocatori ma gente che "spacca" non ce n'è!!!!!

Cita:
gli altri non sono solo onesti operai, mi sembra una visione più di convenienza questa

la maggior parte sono operai o cmq hanno dimostrato in passato di essere tali...poche storie,non è una visione di convenienza...è la realtà.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Ultima modifica di alex683 il ven 9 gen 2009, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:33 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
alex nel basket i minuti finali sono tutto!
la concentrazione è tutto!

ne parli come se fossero dettagli sfortunati....

non ho mai parlato di fortuna o sfortuna ma di concentrazione che è mancata appunto...li bisogna migliorare e parecchio ma arrivare a giocarsela negli ultimi minuti punto a punto contro squadre d'alta classifica è già un primo passo.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Cita:
è possibile ma al momento mi viene difficile azzardare una qualche prospettiva...per dire,contro Treviso si è giocato bene ma si è perso di un punto,contro Bologna si è giocato male e si è perso comunque di poco...i minuti finali ci fregano,magari con un po di concentrazione in più ora si sarebbero potuti avere 2/4 punti in più,il secondo posto in mano e tutti questi discorsi sul "flop" non sarebbero usciti fuori.

Alex Treviso con un budget minore al vostro ha fatto una squadra ottima... per l'amor del cielo poi arriverà dietro di voi, ma soldi investiti/roster fatto è una squadra costruita benissimo... comunque sia punto 1 euro che la Benotton arriva prima di voi.
Il discorso di essere a -4 dal secondo poso regge poco... insomma noi siamo a -6 ma abbiamo una squadra sfasciata (e non parlo di infortuni)... questo dipende la una classifica corta, ma ti ripeto con i soldi che avete tirato fuori dovevi essere (vista la classifica e le difficoltà di Roma) secondo.

Cita:
dipende tutto dalla mancanza di un play...il resto è una conseguenza.
E' possibile che si corra ai ripari con Booker.

Il play è il problema principale...gli altri sono risolvibili;non la vedrei cosi tragica.

Non è detto... mi spiego meglio: Parto dal fatto che il play è fondamentale... avere un paly che fa girare la squadra è fondamentale... voi ovviamente non lo avete, noi in teoria si (Huertas, mica un crètino, ma l'MVP del ACB e giocatore con indiscusse qualità), ma per una serie di fattori non gira (allenatore, compagni made in USA etc..), quindi...
E comunque non è solo questo il vostro problema.
Il Budget di Roma e Siena non lo avete... probabilmenteneanche quello dei bavosi (grazie al al fenomeno che paga Boykins) ma siamo lì.

Cita:
contro Bologna si è giocato male e si è perso comunque di poco

Non lo ricordate :asd siete una delle poche squadre che abbiamo vinto....e forse l'unica che non ha tirato con il 50% contro di noi (non dico bravo agli altri, ma idìoi a noi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 15:21 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Alex Treviso con un budget minore al vostro ha fatto una squadra ottima...

si ma non è che siccome treviso ci ha visto giusto allora di conseguenza tutte le altre hanno fatto male...brava treviso ma li ci fermiamo;allora se prendiamo la Montegranaro dello scorso anno come metro di paragone pure Siena (paradossalmente :asd) ha fatto pietà in relazione ai soldoni che aveva a disposizione.

Cita:
ma ti ripeto con i soldi che avete tirato fuori dovevi essere (vista la classifica e le difficoltà di Roma) secondo.

aridaje co' sti soldi....ora io non so quanto sia stato speso di preciso per mettere assieme il roster.Può essere anche che non sia stato utilizzato tutto ma tenuto di riserva per intervenire durante la stagione...noi che ne sappiamo?.A quel punto sarebbe da considerarsi adeguato in relazione a chi è stato preso.Parlare di budget senza conoscere con precisione lo stato delle cose non ha molto senso per me.
Più che altro mi soffermo sul valore dei giocatori in questione nel loro complesso e mi rendo conto di essere davanti ad una discreta/buona squadra e niente più che è stata sopravvalutata ai nastri di partenza forse anche perchè troppo reclamizzata a causa della presenza al timone dello stesso Armani il quale però,e l'ho sentito con le mie orecchie,ha parlato molto chiaramente senza fare voli pindarici...peccato che per molti quelle dichiarazioni siano passate in cavalleria;pazienza.

Questo è l'unico giudizio che posso dare...

Cita:
Non è detto... mi spiego meglio: Parto dal fatto che il play è fondamentale... avere un paly che fa girare la squadra è fondamentale... voi ovviamente non lo avete, noi in teoria si (Huertas, mica un crètino, ma l'MVP del ACB e giocatore con indiscusse qualità), ma per una serie di fattori non gira (allenatore, compagni made in USA etc..), quindi...
E comunque non è solo questo il vostro problema.

non è detto ma potrebbe esserlo e i precedenti anche abbastanza recenti stanno li a dimostrarlo.

Non è solo questo il nostro problema ma è il nodo principale.

L'altro problema è che manca un 4 viste anche le condizioni di Sow...e i centimetri di Rocca (situazione questa che,a dire il vero,paghiamo più in eurolega che in campionato).

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 23:31 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Posso? :grin

A mio avviso l'Armani Jeans NON è mai stata una squadra di primissimo livello a livello di organico, e questo lo si sapeva sin dall'inizio. Poteva esserlo (forse) con Jumaine Jones, prima che questo ci prendesse per il cùlo. Ma l'attuale roster è un cantiere aperto e lo si sapeva.

Giova dice che eravamo dati come la 3-4 forza del campionato: d'accordo, ma da 2-3 anni a questa parte finire secondi o terzi in Italia NON significa essere una squadra di grande livello: perchè dietro Siena c'è stato poco e nulla, se non la solita incompiuta Roma e qualche sorpresa, tipo la Virtus del 2007 e Avellino l'anno scorso. Poca cosa.

A parte Hawkins, comunque non un mostro di continuità, non ci sono stelle sicure. Vitali è il futuro play della nazionale, ma è alla prima esperienza in un club di vertice ed era prevedibile avesse alti e bassi, specialmente se i suoi cambi sono Bulleri (un ex da un anno e mezzo) e il discreto Sangarè. Hall è una scoperta, non una garanzia, Rocca e Mordente due combattenti utilissimi ma non certo dei fenomeni. E via dicendo.

E, soprattutto, siamo una squadra troppo leggera sotto, e anche questo si sapeva.

Con un paio di acquisti giusti (play e ala forte al posto di Bullo e Thomas, con Hall portato al suo ruolo naturale, cioè 3), possiamo tranquillamente arrivare tra le prime 4 almeno in Italia e non sfigurare nelle eventuali Top16.

Comunque vada, NON siamo una squadra costruita per vincere subito, come tra l'altro si evince dalla lunghezza di molti contratti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]