Oggi è dom 11 mag 2025, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pantani, Tour revocato?
MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 8:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
accursio ha scritto:
Cita:

abomini come la Mapei di Squinzi

Ricordo come l'attuale Presidente della Confindustria e alcuni suoi corridori (Tafi era uno di questi, e guarda caso ieri era nella lista dei dopati) davano addosso a Pantani, ponendosi come l'emblema del ciclismo pulito, salvo scoprire poi che in quella squadra c'era uno dei doping più evoluti e meglio organizzati, come è risultato anche dalla confessione di Musseuw uomo simbolo della Mapei anni 90.

:ok

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Effino ha scritto:
esser fare giustizia ? stiamo parlando di un ragazzo che è morto, mi sembra un accanimento a dirla tutta...

qui nessuno se la sta prendendo col pantani uomo e per come è morto ma per il pantani ciclista che, come è stato provato, ha imbrogliato per vincere. ma il discorso non è valido solo per lui, sia chiaro, ma per tutti quegli atleti (e sottolineo atleti e non solo ciclisti) che devono I loro successi all'uso del doping...

Lore88 ha scritto:

Gareggiato onestamente? E chi sarebbero questi? In quegli anni tutto il gruppo prendeva roba (non che ora sia diverso: cambiano la quantità [molto meno di prima] e le sostanze).

come vedi anche a distanza di tempo è possibile scoprire chi si sia dopato per cui non escludo assolutamente che ci fossero anche altri che si dopassero però ci sono quelli conclamati che DEVONO essere puniti indistintamente, pantani compreso.

Lore88 ha scritto:

Quell'atteggiamento travaglino (al rooooogoooo i dopatiiii!11!1!) avrebbe senso solo se ci fosse la possibilità di eliminare il doping dallo sport ma siccome è evidente che così non è, una persona adulta dovrebbe accettare la realtà delle cose e cercare un'altra soluzione, per provare a limitare il fenomeno (che è l'obiettivo realistico, il massimo che si può ottenere). Questo non si fa andando a ripescare roba di 15 anni fa: in quel modo fai solo un ulteriore danno allo sport e non risolvi un #@*§.

finche il doping è vietato, chi ne fa uso viene squalificato e le vittorie revocate, il regolamento va applicato SEMPRE e non si può fare del buonismo "all'italiana" dicendo che tanto ormai è passato del tempo e "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammece o' passato, etc etc..."

Lore88 ha scritto:

ps. E poi che palle con questo "Italia #@*§" detto da italiani. Io sono tutto fuorché patriottico però mi sono rotto di questo perpetuo lagnarsi. La stragrande maggioranza della popolazione italiana non fa altro che parlare male del proprio paese però loro, chissà come mai, non hanno nessuna responsabilità.

e secondo te chi può conoscere meglio la mentalità italiana di un italiano che è nato e cresciuto in italia?? ma vogliamo sempre fare la difesa d'ufficio quando il nostro modo di vivere sballato e sconclusionato è sotto gli occhi di tutti?? è forse leggenda metropolitana che noi vogliamo sempre fare i furbi, che cerchiamo le scorciatoie anche illegali per ottenere quello che vogliamo? che siamo un popolo di raccomandati, che considera la meritocrazia una barzelletta, che cerca di fottersi l'un l'altro per un pezzo di pane? che ha da sempre una classe politica incompetente, impreparata, ignorante ma che però viene regolarmente eletta ad ogni legislatura grazie al voto di scambio, al favore personale, alla raccomandazione??

essù non facciamo le verginelle, proprio perche siamo italiani è inutile prenderci in giro a vicenda facendo finta che la "mentalità all'italiana" sia solo un modo di dire dei film di sordi degli anni '60. noi siamo sempre gli stessi imbroglioni, trafficoni, furbetti del quartierino, nepotisti fin dall'epoca dell'antica roma e a distanza di migliaia di anni non solo la mentalità non è cambiata ma è diventata anche oggetto di scherno e derisione all'estero. ma d'altronde si sa, gli stranieri sono tutti stupidi e invidiosi, non capiscono nulla dell'italia e noi non abbiamo proprio nulla da imparare da loro...

un esempio tipico: in Germania qualche anno fa è scoppiato uno scandalo in ambito calcistico ed è venuto fuori che degli arbitri corrotti avevano pilotato artatamente diverse partite. ebbene questi sono stati denunciati e condannati dalla giustizia civile finendo in carcere: I nostri convolti in calciopoli invece vanno in tv a fare I commentatori televisivi...

Lore88 ha scritto:
Esatto. Ora c'è il passaporto biologico e tutti i parametri sono sotto sorveglianza quindi devono stare tutti entro certi limiti.

Negli anni '90 c'era la corsa a chi si riempiva di più. Ora abomini come la Mapei di Squinzi fortunatamente non si vedono più. Quantomeno non nel ciclismo. :noodasd

ma pensate davvero che il doping sia rimasto lo stesso di qualche tempo fa?? come tutto si è evoluto tecnologicamente nel corso degli anni, anche la pratica dopante è migliorata e si è solo trovato il sistema di renderla piu difficile da scoprire ma non è stata assolutamente eliminata, poco ma sicuro. si dicevano le stesse identiche cose pure negli anni '90 ed infatti...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 9:41 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

esser ha scritto:
come vedi anche a distanza di tempo è possibile scoprire chi si sia dopato per cui non escludo assolutamente che ci fossero anche altri che si dopassero però ci sono quelli conclamati che DEVONO essere puniti indistintamente, pantani compreso.

finche il doping è vietato, chi ne fa uso viene squalificato e le vittorie revocate, il regolamento va applicato SEMPRE e non si può fare del buonismo "all'italiana" dicendo che tanto ormai è passato del tempo e "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammece o' passato, etc etc..."

A parte che esiste una cosa chiamata prescrizione ma mi rendo conto che nel delirio giustizialista questa sia considerata una cosa demoniaca.

A parte quello, vedo che continui a fissare il dito. Quando sarai pronto ad alzare lo sguardo verso la luna, fammi un fischio (ma anche no...).

Cita:
ma pensate davvero che il doping sia rimasto lo stesso di qualche tempo fa?? come tutto si è evoluto tecnologicamente nel corso degli anni, anche la pratica dopante è migliorata e si è solo trovato il sistema di renderla piu difficile da scoprire ma non è stata assolutamente eliminata, poco ma sicuro.

Ma hai letto quello che ho scritto o vai avanti in loop a ripetere le stesse cose?
Considerando che stai parlando di un argomento di cui evidentemente non sai un tubo, leggere le opinioni altrui non farebbe male...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 10:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Oggi con il passaporto biologico si sono avuti sicuramente dei miglioramenti soprattutto nel confronto con altri sport.
Ma l'antidoping è sempre e sempre lo sarà almeno un passo indietro rispetto al doping.
Se però prima le squadre della zona mediterranea erano la guida del movimento ciclistico e dei trattamenti, oggi, l'asse portante si è spostato al nord Europa e si è diffuso ancora di più in America e Australia.
Tornando alla questione Pantani-Squinzi le accuse e l'antipatia dell'allora Patron Mapei nei confronti del romagnolo derivano probabilmente dal rifiuto che il corridore fece ad una ricchissima proposta contrattuale che il Presidente della Confindustria gli fece a fine 1998.
Chissà, se avesse accettato la proposta Mapei, le cose potevano andare molto diversamente, Pantani avrebbe vinto molto di più e oggi sarebbe ancora vivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Pantani, Tour revocato?
MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 10:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Finché lo sport sarà competitivo si proverà sempre a vincere usando qualunque trucco possibile. E' nella natura dell'essere umano, è inutile essere ipocriti.

Nel ciclismo la tecnica più usata per rubare è il doping. E negli ultimi 15 anni a riguardo sono stati fatti enormi passi da gigante da questo punto di vista; ovviamente il fenomeno non è abbattuto (e mai lo sarà, temo), ma delle regole rigide a riguardo, come il passaporto biologico citato da Lore o sono state fatte. I ciclisti devono sempre far sapere dove si trovano, 365 giorni all'anno, perché l'uci deve poter sostenere controlli antidoping a sorpresa in qualsiasi istante. Se non erro, se il corridore non si fa trovare dove ha dichiarato, è considerato dopato.

Senza citare altri generi di truffe, nell'atletica, in cui nella velocità la piaga del doping è diffusa ALMENO quanto nel ciclismo, cosa è stato fatto?

Ribadisco che sono convinto che ci sia ancora chi bara, e fino a quando l'evoluzione non cambierà la natura umana sarà così. Ma non capisco perché chi detesta il ciclismo deve rompere i maroni :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 11:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Lore88 ha scritto:
A parte che esiste una cosa chiamata prescrizione ma mi rendo conto che nel delirio giustizialista questa sia considerata una cosa demoniaca.

A parte quello, vedo che continui a fissare il dito. Quando sarai pronto ad alzare lo sguardo verso la luna, fammi un fischio (ma anche no...).

ho gia ampiamente ribadito di essere per principio contrario a qualsiasi forma di prescrizione, sia per quanto riguarda la giustizia sportiva che quella ordinaria ma mi rendo conto che invece c'è chi preferisce che la gente resti impunita a vita solo perche non è stato possibile condannarla entro un tempo limite prestabilito...

Lore88 ha scritto:
Ma hai letto quello che ho scritto o vai avanti in loop a ripetere le stesse cose?
Considerando che stai parlando di un argomento di cui evidentemente non sai un tubo, leggere le opinioni altrui non farebbe male...

ti rispondo con le parole di chi ha postato subito dopo di te:

accursio ha scritto:
Oggi con il passaporto biologico si sono avuti sicuramente dei miglioramenti soprattutto nel confronto con altri sport.
Ma l'antidoping è sempre e sempre lo sarà almeno un passo indietro rispetto al doping.

evidentemente invece a te fa piacere illuderti che oggi I controlli siano piu approfonditi, che sia sempre piu difficile doparsi senza essere scoperti e via dicendo. ripeto, sentivo dire le stesse identiche cose pure all'epoca di pantani, cipollini, Armstrong (ma anche prima, purtroppo) e a quanto pare non è cambiato nulla o quasi da allora. ma d'altronde tu negli anni '90 eri troppo piccolo per ricordarti queste cose mentre io invece rammento tutto molto ma molto bene...

golovko ha scritto:
Ribadisco che sono convinto che ci sia ancora chi bara, e fino a quando l'evoluzione non cambierà la natura umana sarà così. Ma non capisco perché chi detesta il ciclismo deve rompere i maroni :asd

forse ti riferivi a me ma ho gia detto che il mio attaccare il doping non riguarda esclusivamente I ciclisti ma chi ne fa uso nello sport in generale, eh...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 11:29 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
esser ha scritto:
Lore88 ha scritto:

ho gia ampiamente ribadito di essere per principio contrario a qualsiasi forma di prescrizione, sia per quanto riguarda la giustizia sportiva che quella ordinaria ma mi rendo conto che invece c'è chi preferisce che la gente resti impunita a vita solo perche non è stato possibile condannarla entro un tempo limite prestabilito...

Lore88 ha scritto:

ti rispondo con le parole di chi ha postato subito dopo di te:

accursio ha scritto:

evidentemente invece a te fa piacere illuderti che oggi I controlli siano piu approfonditi, che sia sempre piu difficile doparsi senza essere scoperti e via dicendo. ripeto, sentivo dire le stesse identiche cose pure all'epoca di pantani, cipollini, Armstrong (ma anche prima, purtroppo) e a quanto pare non è cambiato nulla o quasi da allora. ma d'altronde tu negli anni '90 eri troppo piccolo per ricordarti queste cose mentre io invece rammento tutto molto ma molto bene...

golovko ha scritto:

forse ti riferivi a me ma ho gia detto che il mio attaccare il doping non riguarda esclusivamente I ciclisti ma chi ne fa uso nello sport in generale, eh...

Ma io non mi riferivo esclusivamente al ciclismo, mi riferivo allo sport professionistico in generale. Dico anzi che è proprio nel ciclismo che la forbice tra doping e antidoping è la più ridotta. Negli anni 90 i controlli erano all'acqua di rose, concentrandosi tutto o quasi sul livello di ematocrito, permettendo ai ciclisti un largo uso del doping allora più all'avanguardia l'Epo. Tanto è vero che praticamente tutti lo usavano ed i controlli erano almeno per le maglie di leader delle varie classifiche, in giorni prestabiliti, infatti i ciclisti sapevano quando tornare a valori normali. Ed è per questo che mi risulta molto strano l'ematocrito alto di Pantani a Campiglio, quando sapeva che proprio quel giorno sarebbe stato controllato. A mio avviso ma non solo, lo hanno fatto fuori per varie ragioni.
Io comunque, dopo un periodo in cui ero fermamente convinto della lotta contro il doping, oggi sono per la completa abolizione dell'antidoping. Solo così gli atleti di qualsiasi sport gareggerebbero ad armi pari o quasi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 11:56 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

esser ha scritto:

Spero che tu utilizzi lo stesso metro per l'Inter che ha usufruito della prescrizione e, seguendo i criteri che tu applichi al ciclismo, dovrebbe essere radiata. Ma non credo... aaaah, la mentalità italiana... :asd

Cita:
evidentemente invece a te fa piacere etc etc

Ancora? Questo continuo attribuire agli altri cose che non hanno detto è piuttosto fastidioso e toglie la possibilità di qualsiasi discussione seria.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 18:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Quoto assolutamente il pensiero di Lore e vi invito a leggere il libro di Hamilton per farvi un pò una cultura di ciò che era il sistema ciclismo degli anni 90/2000

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 lug 2013, 21:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
bartoli ha scritto:
era

era ?. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]