Oggi è dom 8 giu 2025, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2012, 20:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Io non mai visto uno chiedere il patteggiamento e poi essere assolto.

Byez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2012, 21:44 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
dragone67 ha scritto:

Byez
Eh ma tu hai seguito tutti i processi d'Italia? Io so che ci sono dei casi perchè ho studiato giurisprudenza, se no non lo saprei neanche io.. Anzi se avessi detto al mio professore all'esame che il patteggiamento equivale alla colpevolezza probabilmente avrei ricevuto un bel calcio nel sedere :asd .. Comunque ti do lo stesso consiglio che ho dato a Enri: chiama un penalista se non mi vuoi credere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2012, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
cupo ha scritto:
È assolutamente vero che Armstrong ha delle doti altletiche fuori dal comune. Però, secondo la Usada che immagino abbia prove, si è dopato. Non iniziamo con il "lo facevano tutti, quindi è comunque il più forte", non regge. Chi viene beccato deve essere squalificato, chi non viene beccato fino a prova contraria è "pulito". Questa è l'unica strada possibile, l'alternativa è solo il doping legalizzato. Chi vuole continuare a ritenerlo un campione ed il vincitore dei 7 tour faccia pure, se gli verranno tolti però quella resterà solo una sua convinzione.

hai ragione , chi non viene beccato è pulito e la penso pure io cosi , ma il punto è che quelli a cui andrebbero i tour , lo sono stati
casualmente però non nei tour di amrstrong ma subito dopo in blocco :asd
io non riesco a non pensare che in quel periodo , magari proprio per coprire l'americano , la davano buona a tutti e infatti basta guardarsi le medie di gara che mi sembra fossero più alte allora che oggi
perciò andare a colpire armstrong oggi , non ha senso , bisognerebbe revisionare tutto quel periodo e tanto vale lasciarlo cosi , con la consapevolezza che dei dopati c'erano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2012, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Marcello ha scritto:
Enri ha scritto:
Marcello ha scritto:
Enri ha scritto:
Si, aveva accettato i 3 mesi proposti dall'accusa perchè avrebbe scontato di fatto l'estate :asd Solo che i giudici si sono opposti e hanno imposto di fatto un aumento di pena
E cmq se patteggi vuol dire che sei colpevole pochi #@*§... Te patteggeresti un anno di galera con la condizionale senza aver commesso il fatto? :asd
Io ti ho già spiegato che la prova che patteggiare non equivale ad ammettere la colpevolezza è che patteggiava anche per una gara che poi è stata stralciata, quindi significa che patteggiava per una partita in cui non era colpevole.. Comunque se non mi credi vai da un avvocato penalista, o telefonagli se preferisci, e chiedigli se penalmente patteggiare equivale ad ammettere la propria colpa e vedi cosa ti risponderà.

Giudiricamente te patteggi la pena per evitare danni peggiori, ma praticamente lo fai perchè sei colpevole, se no resisti in giudizio... L'onere della prova sta all'accusa...
Te l'ho detto: prenditi 5' e chiama un penalista che io sono anche stufo di ripetertelo.. Sappi solo che nella giustizia ci sono stati casi di persone che hanno patteggiato con il pm e il giudice ha rifiutato il patteggiamento (perchè li riteneva innocenti o in alcuni casi perchè riteneva la pena bassa) e poi a processo sono stati assolti, ma se non mi credi chiama un penalista e chiedigli anche questo così avrai la conferma che non sto dicendo panzane.. Almeno di lui\lei ti fiderai spero.

DA wikipedia:

Esempio [modifica]

Tizio, incensurato e reo confesso, è imputato di furto aggravato per aver sottratto una autovettura lasciata in sosta sulla pubblica via e perciò esposta a pubblica fede. La confessione di Tizio può essere positivamente valutata in suo favore come attenuante generica e la sua condizione di incensuratezza può far prevalere questa attenuante sull'aggravante della esposizione a pubblica fede del bene oggetto di furto. Ecco come Tizio potrà chiedere al Giudice l'applicazione di una pena:

« Concesse le attenuanti generiche per la confessione resa, da ritenersi prevalenti sull'aggravante contestata, Tizio chiede applicarsi la pena di mesi sei di reclusione ed euro 160 di multa, così ridotta ex art. 444 c.p.p. (fino a 1/3), la pena di mesi otto di reclusione ed euro 200 di multa, rinveniente dalla riduzione ex art. 62bis c.p. della pena base di anni uno di reclusione ed euro 300 di multa; subordina la richiesta di applicazione della pena alla concessione del beneficio della sospensione condizionale della pena. »
Vediamo cosa succede dopo. Le evenienze sono cinque:

il PM non presta il consenso;
il Giudice ritiene la pena non congrua;
il Giudice ritiene di non poter concedere il beneficio della sospensione condizionale richiesto come condizione di accesso al "patteggiamento";
il Giudice ritiene non corretta la qualificazione giuridica del fatto reato;
il Giudice ritiene carente la prova del fatto di cui all'imputazione.
Quindi come vedi esiste l'eventualità, che si è anche verificata delle volte, che il giudice respinga il patteggiamento perchè la persona è innocente, quindi NON è ASSOLUTAMENTE vero che patteggiare significa ammettere un reato, non c'entra niente. Vuoi credermi? Bene, non vuoi credermi? Chiama quel penalista e vedrai che ti dice.

Giuridicamente è cosi, e siam d'accordo. Che le confessioni non siano tutte sincere è anche vero. Ma non mi puoi negare manco te nel 99,99999% dei casi è gente che non fa altro che ammettere la colpevolezza per una pena minore, dai su. Sarai anche penalista, ma il patteggiamento non lo chiede quasi mai un innocente suvvia :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2012, 2:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Questi sette Tour de France non dovrebbero essere assegnati a NESSUNO, così come non doveva essere assegnato lo scudetto della vergogna all'Inter. Uguale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2012, 2:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Lo scudo del 2006 dovevano darlo alla fiorentina :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2012, 7:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Marcello ha scritto:
dragone67 ha scritto:

Byez
Eh ma tu hai seguito tutti i processi d'Italia? Io so che ci sono dei casi perchè ho studiato giurisprudenza, se no non lo saprei neanche io.. Anzi se avessi detto al mio professore all'esame che il patteggiamento equivale alla colpevolezza probabilmente avrei ricevuto un bel calcio nel sedere :asd .. Comunque ti do lo stesso consiglio che ho dato a Enri: chiama un penalista se non mi vuoi credere.

Io leggo.

Patteggiamento

Cita:
E’ un procedimento speciale come il Giudizio abbreviato (V. in questa stessa categoria del sito); ma a differenza di quello che è celebrato a seguito di richiesta dell’imputato (il PM ed il Giudice possono opporvisi solo per vizi formali della richiesta) il patteggiamento prevede un accordo transattivo tra l’accusa e la difesa sia in ordine alla sua applicabilità sia in ordine alla pena da irrogare (un eventuale rifiuto ingiustificato del PM può essere rilevato dal Giudice del dibattimento a richiesta dell’interessato ed il Giudice potrà applicare l’accordo rifiutato senza valido motivo dal Pubblico Ministero o nella fase preliminare del dibattimento o al termine di esso).

In pratica, il difensore (munito di procura speciale rilasciata dall’imputato ovvero di una nomina che conferisce al difensore particolari poteri) ed il PM si accordano per addivenire ad una pena che sarà “ufficializzata” con la Sentenza del Giudice.

L’imputato – di fatto – rinuncia a far valere la propria innocenza benché il patteggiamento formalmente non richieda che il soggetto ammetta l’addebito (formalmente…).

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2012, 7:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
L’imputato – di fatto – rinuncia a far valere la propria innocenza benché il patteggiamento formalmente non richieda che il soggetto ammetta l’addebito (formalmente…)

marcello :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2012, 13:40 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Ma Marcello cosa? Io ho portato un pezzo di un enciclopedia dove sta scritto che un patteggiamento può essere rifiutato dal giudice perchè l'imputato è innocente, non c'è altro su cui discutere perchè significa che anche chi patteggia puo' essere innocente. Poi sono capace pure io di prendere un link da un sito che non ha nessuna autorità e metterlo qui sul forum per avere ragione. Per me la discussione finisce qua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2012, 15:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Marcello ha scritto:
Ma Marcello cosa? Io ho portato un pezzo di un enciclopedia dove sta scritto che un patteggiamento può essere rifiutato dal giudice perchè l'imputato è innocente, non c'è altro su cui discutere perchè significa che anche chi patteggia puo' essere innocente. Poi sono capace pure io di prendere un link da un sito che non ha nessuna autorità e metterlo qui sul forum per avere ragione. Per me la discussione finisce qua.

Marcello me hai frantumanti.

Io ho postato un link di un studio legale, non di una enciclopedia, poi quando dico che cerchi lo scontro frontale ho torto ? Ne sanno di più loro che sono sul "campo" o una enciclopedia ?

Mi sa che Anto faccia bene a trovare un altro partecipante al fantacalcio.

Byez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]