Oggi è mar 17 giu 2025, 16:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 19:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Mi dispiace parecchio per gerdemann che speravo riuscisse a giocarsi almeno un posto tra i 5.
Prima settimana strana, ma interessante.
Per me se lo giocano evans e vino.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Giggs11 ha scritto:
Mi dispiace parecchio per gerdemann che speravo riuscisse a giocarsi almeno un posto tra i 5.
Prima settimana strana, ma interessante.
Per me se lo giocano evans e vino.

ora come ora sono i due indiziati...anche se cmq l'ultima settimana è massacrante!!bisogna vedere se reggeranno.
tra i due, io tifo il buon vecchio Vino.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 1:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Vinokourov snobba i nostri
"Ho guardato solo Evans"

Il kazako, leader della generale, è sempre più deciso: "Temo solo lui. Nibali? Ha provato troppo presto, così non puoi fare la differenza". Basso: "Io e Vincenzo abbiamo le gambe per giocarci la vittoria coi migliori"

TERMINILLO (Rieti), 16 maggio 2010 - Il primo arrivo in salita avrà anche regalato meno emozioni del previsto, ma un merito ce l’ha. La classifica ha assunto una fisionomia che resterà tale almeno fino alla tappa dello Zoncolan. A meno di sorprese gli equilibri sono questi: Vinokourov ed Evans (a 1’12") contro Nibali (1’33") e Basso (1’51"). Più dietro, e per questo più combattivi, Garzelli e Scarponi.

LA SCALATA — I due uomini in verde e blu sono al terzo e al quarto posto. Scavalcati Millar, Karpets, Pinotti e Gerdemann, Nibali e Basso possono affrontare la seconda parte del Giro in posizione di sparo. "Sul Terminillo abbiamo capito una cosa importante: sia io, sia Vincenzo abbiamo le gambe per giocarci il Giro con i migliori. Ora ci sono solo due corridori davanti a noi, la scalata procede", attacca Basso. Nibali ha dimostrato di aver assorbito la caduta di sabato, e non ha ancora mandato giù quello che è accaduto a Montalcino. "Sono andato a cercarlo - ha detto Garzelli, capitano dell’Acqua&Sapone -. Gli ho spiegato che il mio obiettivo non era quello di attaccare ma di arrivare tra i primi sullo sterrato. Spero abbia capito".

SOLO EVANS — Giorno dopo giorno gli occhi di Alexandre Vinokourov si fanno più convinti. E le sue dichiarazioni più sicure. "Ho tenuto d’occhio solo Evans perché è quello più vicino in classifica - ha detto la maglia rosa -. In generale temo solo lui. I Liquigas? Nibali ha provato ad attaccarmi troppo presto, e solo per un chilometro, così non puoi fare la differenza...".

RISPOSTE — Da quello che si è visto sui tornanti della "montagna dei romani", il kazako riceverà qualche altra bordata tricolore. Scarponi è stato il più esplosivo. Uno, due, tre attacchi, con Evans e Basso a ruota. "Era giusto provare - ha detto il marchigiano dell’Androni-Diquigiovanni - avevo bisogno di risposte dopo la gran fatica di Montalcino e le ho avute". Chi non le trova è Damiano Cunego: "Perché nessuno tira? Sembra che le tappe vogliamo vincerle solo noi della Lampre". Sullo sfondo resta la gioia di Chris Sörensen, braccia alzate nella nebbia sette settimane dopo la frattura della clavicola destra. "Ho iniziato a correre a 13 anni e, da allora, il mio sogno è sempre stato vincere una tappa al Giro, riuscirci al primo arrivo in salita è stata davvero una grande soddisfazione per me e per la mia squadra".

ORDINE D'ARRIVO
1 SORENSEN Chris DEN SAX 4:50:48 0:00
2 STORTONI Simone ITA COG 4:51:18 0:30
3 TONDO VOLPINI Xavier ESP CTT 4:51:24 0:36
4 PETROV Evgeni RUS KAT 4:51:37 0:49
5 GADRET John FRA ALM 4:51:43 0:55
6 CUNEGO Damiano ITA LAM 4:51:44 0:56
7 GARZELLI Stefano ITA ASA 4:51:44 0:56
8 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 4:51:44 0:56
9 EVANS Cadel AUS BMC 4:51:44 0:56
10 BASSO Ivan ITA LIQ 4:51:44 0:56
11 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 4:51:44 0:56
12 SCARPONI Michele ITA AND 4:51:44 0:56
14 POZZOVIVO Domenico ITA COG 4:52:00 1:12
16 WIGGINS Bradley GBR SKY 4:52:10 1:22
17 PORTE Richie AUS SAX 4:52:10 1:22
19 PINOTTI Marco ITA THR 4:52:21 1:33
20 ARROYO DURAN David ESP GCE 4:52:38 1:50
27 SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 4:52:48 2:00
28 KARPETS Vladimir RUS KAT 4:52:48 2:00

MAGLIA ROSA
1 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 29:01:26 0:00
2 EVANS Cadel AUS BMC 29:02:38 1:12
3 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 29:02:59 1:33
4 BASSO Ivan ITA LIQ 29:03:17 1:51
5 PINOTTI Marco ITA THR 29:03:43 2:17
6 PORTE Richie AUS SAX 29:03:52 2:26
7 KARPETS Vladimir RUS KAT 29:04:00 2:34
8 GARZELLI Stefano ITA ASA 29:04:13 2:47
9 CUNEGO Damiano ITA LAM 29:04:34 3:08
10 SCARPONI Michele ITA AND 29:04:35 3:09
11 ARROYO DURAN David ESP GCE 29:05:48 4:22
21 SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 29:09:36 8:10
23 WIGGINS Bradley GBR SKY 29:10:31 9:05
-------------------------------------------------------
Dopo la sublime tappa di sabato, mi aspettavo proprio qyuesto tipo di tappa.
La salita, diciamocelo, non era selettiva. Ovviamente ancora meno se gli "attacchi" dei corridori erano allunghi non convinti e cattivi.
Vino ed Evans stanno bene... poco da dire... l'australiano ci proverà nell'ultima settimana (e ci metto la mano sul fuoco che lo farà a costo di scoppiare)... guardiamo come si difenderà il kazako sulle salite vere e non quelle pedalibili. Comunque se mantiene la forma è dura scrollarselo di dosso.
Cunego bene. Oggi non ha attaccato con convinzione, ma già vederlo con i migliori sopo 6 anni è una buona notizia.
Male la Liquigas che deve sbrigarsi e non perdere tempo. Nibali si difenderà nella crono finale (se la condizone tiene), Basso perderà altro tempo (anche se all'ultimo giorno devi tenere in conto le energie rimaste) lì e penso anche nella cronoscalata. Urge muoversi e provarci.
Scarponi bello pimpante, ma non era una salita dura per lui.
Quanto manca il cobra a questo giro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 14:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Vabbene che il Terminillo non è una salita mostruosa ma quel livellamento che si è visto è dovuto soprattutto alla mancanza di qualcuno in grado fare la differenza.
Caro Zomegnan, puoi mettere tutte le salite che ti pare ma se non inviti al Giro chi va forte quando la strada sale (Riccò e il Rujanito ritrovato di quest'ultimo periodo), puoi scordarti lo spettacolo...

L'ultima settimana è micidiale, anche troppo dura. Però questo livellamento verso il basso la renderà meno decisiva di quello che si pensa... in teoria il mito Vinokourov dovrebbe soffrire molto salite come Zoncolan e Mortirolo ma vista la scarsa concorrenza penso che possa riuscire a difendersi... sinceramente l'unico che mi pare in grado di batterlo è Cadello...

Piccola parentesi su Xavi Tondo che ha passato una vita nelle professional spagnole (vincendo molto, per carità), privandosi però dell'opportunità di disputare le più importanti corse del mondo. Quest'anno, alla bellezza di 31 anni, si è deciso a fare il grande passo e sta dimostrando di essere all'altezza della situazione: già due vittorie di tappa importanti (alla Parigi-Nizza e al Catalogna) e ieri ha staccato tutti... se si fosse deciso un pò prima a salire di categoria forse era meglio... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2010, 17:35 
Non connesso
Il palestrato del forum
Il palestrato del forum

Reg. il: mar 26 giu 2007
Alle ore: 17:52
dopo 9 tappe non ha ancora vinto un italiano
credo sia un record

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 0:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

A livello di sprint penso che sia uno dei giri più brutti :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 15:20 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

BI-DO-NE!
BI-DO-NE!
BI-DO-NE!

56 uomini in fuga. :rofl 15 minuti di vantaggio. :rofl

Davanti ci sono Sastre, Porte, Wiggins, Arroyo ma soprattutto il mito Tondo Volpini! Se continuano così, rischia di vincere il Giro... :asd

Dietro comportamento della Liquigas semplicemente ridicolo che ha lasciato l'Astana sola a lavorare, quando è evidente che da soli non ce la possono fare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 15:37 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
BI-DO-NE!
BI-DO-NE!
BI-DO-NE!

sono pazzi a lasciare andare uomini del genere :asd

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 15:40 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Nooo, si sta staccando il mito Volpini...

La Caisse sta tirando alla grande per Arroyo... lo vedo molto bene (speriamo di non portare sfiga pure a lui :asd).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 15:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Si ride oggi pomeriggio :asd
Oscena la gestione della tappa.
L'Astana perde Gasparotto e tira il giusto. La BMC ha una squadra ridicola. La Lampre si fa i càzzi sua (forse loro fanno bene) la diquigiovanni ha richiamato 3 uomini dalla fuga per far tirare il gruppo. La Liquigas è la squadra più colpevole di tutto ciò.
Oramai spero che i corridori in fuga prendano più minuti possibili.
Prevedo gente che scoppierà nell'ultima settimana

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]