Oggi è sab 16 mag 2026, 19:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 21:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Cita:
F.1, la svolta di Ecclestone
"Medaglie invece dei punti"

Mi sembra una grande #@*§.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 16:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratti da gazzetta.it

Formula 1, Webber: "Spero di tornare per i test di febbraio"

LONDRA - ''Spero di poter tornare al volante della Red Bull per i primi test della nuova stagione". E' l'augurio del pilota australiano Mark Webber, intervistato dalla Bbc. Webber, 32 anni, lo scorso 22 novembre e' stato investito da una macchina mentre partecipava ad una gara ciclistica nell'ambito di una manifestazione di beneficenza. Nell'incidente ha riportato una frattura alla gamba destra. ''In questo momento - ha aggiunto - sento ancora dolore quando mi alzo''.

Formula 1, Alonso: "Non lascero' il circus senza essere tornato campione"

MADRID - "Non lascero' la Formula 1 senza essere tornato campone del mondo". Fernando Alonso, reduce da una stagione tutto sommato positiva con la Renault, sogna di nuovo in grande. Il campione asturiano, da tempo, viene accostato alla Ferrari e in molti pensano che nel 2010 non sarebbe fantascienza vederlo alla guida di una monoposto di Maranello. "Il prossimo anno credo che potro' lottare per il titolo", ha dichiarato Alonso a 'Cadena Ser'. "Quest'anno non lo potevo fare, per cui che vincesse Hamilton o Massa non era un gran problema per me". E sulla rivalita' con Hamilton: "Non e' cosi' grande come la dipingono in Inghilterra o in Spagna. Parliamo sempre quando ci vediamo e sono stato felice per lui quando ha vinto il titolo, cosi' come lo sono stato per Raikkonen lo scorso anno".

F1, Fisichella: "Non mi muovo dalla Force India"

MILANO - Giancarlo Fisichella e' sicuro di rimanere alla guida della Force India nonostante le voci circolate nell'ultimo periodo: "Il team ha gia' annunciato in ottobre i nomi dei piloti per la prossima stagione, il mio contratto di due anni e' stato rinnovato in settembre ed io credo alle parole di Vijay Mallya, che ha detto di credere in me".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 23:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratti da gazzetta.it

Fisichella non cede il volante
"Il posto Force India è mio"

Il romano risponde ancora a chi vede il suo futuro in F.1 a rischio: "Ho firmato e sono tranquillo, il resto è gossip". Le voci più insistenti dopo l'accordo del team con la Mercedes che potrebbe volere un altro pilota (De la Rosa?)

MILANO, 28 novembre 2008 - Giancarlo Fisichella ribadisce il concetto: "Il posto sulla Force India è mio". Il pilota romano non si sente in discussione dopo l'accordo che il team del magnate indiano Vijay Mallya ha firmato con la Mercedes. La scuderia utilizzerà i motori della casa tedesca e potrà usufruire di soluzioni targate McLaren: l'intesa ha alimentato le voci relative all'arrivo di un nuovo pilota più gradito ai tedeschi.
PACCHETTO - Ma Fisichella risponde ancora oggi sul sito della F.1 che "l'organico è stato annunciato in Cina a ottobre, mi fido delle persone che hanno fiducia in me". "Ho firmato inizialmente un contratto biennale che è stato rivisto a settembre per includere anche l'accordo con la McLaren - spiega Fisico - in poche parole, la squadra mi ha offerto una macchina migliore e un nuovo pacchetto. Ho accettato la proposta, il nuovo documento è stato sottoscritto da entrambe le parti tra il GP di Singapore e quello di Cina. Ecco perchè il dottor Mallya ha fatto l'annuncio a Shanghai. Il resto è gossip".
COPPIA - Nel 2009 l'italiano è convinto di far coppia con il tedesco Adrian Sutil, suo compagno nel Mondiale da poco concluso. Ad alimentare le voci di un possibile ribaltone ha contribuito la presenza di Pedro de la Rosa, collaudatore McLaren, al volante della Force India nei recenti test di Montmeló.

Alonso: "Ora un altro titolo"
E non chiude alla Ferrari

Fernando, ospite dell'università di Madrid, rilancia le sue ambizioni in chiave Mondiale: "Prima di smettere voglio vincere ancora il campionato e potrò lottare per farlo già dal 2009". Sull'eventuale futuro a Maranello: "Non sarebbe corretto rispondere ora"

MADRID, 28 giugno 2008 - "Sono convinto che se non vinco un altro titolo non lascio la F.1". E ancora: "Nel 2009 potrò lottare per il Mondiale". E' un Fernando Alonso già carico quello che avverte Ferrari e McLaren: il pilota della Renault vuole tornare a vincere ancora, e vuole farlo presto.
FERNANDO PROFESSORE - Lo spagnolo è stato intervistato dall'emittente radiofonica Cadena Ser, durante una trasmissione andata in onda dal campus dell'Università di Madrid. Davanti a circa 2.000 studenti ha parlato del recente passato, della rivalità con Lewis Hamilton, del futuro (in Ferrari) e delle sue prospettive. "Il 20 gennaio proverò la nuova monoposto anche se poi i risultati dei test della nuova R29 dipenderanno da molti fattori". Riguardo la rivalità con il neo campione del mondo Lewis Hamilton ha poi spiegato che "non è così terribile come dicono in Spagna e Inghilterra. Gli ho fatto i complimenti, come lo scorso anno avevo fatto con Raikkonen. Gli ho detto di approfittarne, mi ha ringraziato. È tutto. Ma non ho sensazioni particolari per il fatto che sia diventato campione del mondo. Il mio favorito era Kimi (Raikkonen, ndr)".
ASTEMIO - Alonso è stato anche protagonista di un simpatico siparietto. La polizia municipale di Villanueva de la Canada, la località di Madrid dove si trova l'Università, lo ha sottoposto in diretta al primo 'alcol test' della sua vita. Eloquente il risultato: 0,0 g/l. Sul possibile passaggio in Ferrari, che in Spagna danno per vicinissimo nel 2010 (questa volta lo scrive As) ha preferito glissare: "Non sarebbe corretto se rispondessi subito".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 dic 2008, 0:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Alonso sul motore unico:
"Se passa mi ritirerò"

Lo spagnolo lancia stoccate a Briatore "Renault da titolo? Lo diceva anche quest'anno. La verità è che Ferrari e McLaren sono superiori" e alla novità regolamentare che potrebbe essere introdotta nel 2010 "Sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso, la Fia sta facendo passi indietro"

MADRID (Spagna), 2 dicembre 2008 - Flavio Briatore? Un eterno romantico. Sembra pensarla così Fernando Alonso, che non vuole sbilanciarsi più di tanto dopo le ultime dichiarazioni del team manager della Renault. "Non possiamo offrirgli che una macchina vincente - le parole di Briatore -. Il nostro obiettivo è tornare a essere campioni del mondo nel 2009 con Fernando e credo che abbiamo una buona possibilità, abbiamo tutto quello di cui c'è bisogno».
SICURO? "È chiaro che Flavio è il primo a sognare - il commento di Alonso - Lo ha fatto due anni fa con una vettura che non andava e lo ha fatto anche l'anno scorso. Non so, quindi, se è una buona notizia. Briatore è l'unico a incoraggiare sempre la squadra ma alle volte quello che dice non ha un grande riscontro. Comunque l'obiettivo per l'anno prossimo è migliorare e non posso permettermi di cominciare la stagione senza pensare di vincere. Io e la squadra puntiamo al titolo, è un obiettivo molto chiaro anche se poi dipende da come andrà durante la stagione".
FUTURO - Alonso non vuole pensare a dove sarà nel 2010 e si concentra sul prossimo campionato "Ferrari e McLaren saranno davanti come sempre anche se ci saranno una-due sorprese". Ma il vero spunto di discussione Fernando lo ha offerto sulle novità introdotte dalla Fia, criticando apertamente il motore unico. "Se passa sarà la goccia che fa traboccare il vaso, da pensare al ritiro - minaccia Alonso - La F.1 sta facendo passi indietro dal punto di vista tecnico".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 dic 2008, 2:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da sportmediaset.it

F1, Vettel: "Sogno la Ferrari"

"Punto a correre per i migliori"

"Se devo scegliere tra guidare una Ferrari e diventare campione del mondo? Decido per la seconda, ma bisogna esser realisti: non lo puoi diventare se non guidi la macchina migliore, ovvero una monoposto come la Ferrari". Una dichiarazione firmata Sebastian Vettel, definito il pupillo di Michael Schumacher, il pilota-rivelazione del 2008 che dopo la vittoria di Monza sulla Toro Rosso, sembra avere le idee chiare su futuro e ambizioni.
Intervistato dal quotidiano spagnolo El Pais ha spiegato: "Sicuramente sarebbe un sogno pilotare un giorno la Ferrari. Quando ero piccolo Schumacher è stato il mio idolo e continua ad esserlo - ha spiegato il nuovo pilota della Red Bull - E' una grande persona, per niente arrogante, ma non cerco di imitarlo. Ognuno deve trovare il proprio stile, non si possono copiare Schumacher o Alonso. Non c'è nessuno come loro, sono unici".
Il giovane tedesco, 21 anni, ha poi detto "di non volersi mai giudicare, preferisco farlo fare agli altri. I piloti migliori oggi sono Alonso, Raikkonen, Kubica e Hamilton. Se ho amici nel paddock? Se vuoi avere un buon amico nel paddock ti devi portare il cane... E' il mio lavoro. Comunque ho degli amici".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Cita:
F1, Vettel: "Sogno la Ferrari"

Secondo me ci arriva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 9:57 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
Stagione 2009 - Crisi: altre squadre verso l'addio?

Adam Parr, capo esecutivo della Williams, conferma l'ipotesi che altre squadre potrebbero dare l'addio alla F1

La Williams si adeguerà al clima di austerity che anche la formula 1 ha dovuto far proprio, e si aspetta altre defezioni prima del via del prossimo mondiale.

Dopo il ritiro della Honda, il capo esecutivo della scuderia britannica, Adam Parr, è certo che una o due squadre non si presenteranno sulla griglia di partenza della stagione 2009, il 29 marzo in Australia. Ma ci tiene a dire che di sicuro non sarà la scuderia per cui lavora. "Credo che perderemo un altro team prima del via del campionato - ha detto Parr - e ci sono ottime possibilità che si tratti di un produttore".

Del resto la crisi economica mondiale ha travolto anche il settore dell'auto, e la Honda ha deciso di abbandonare le corse, nonostante stia cercando ancora un compratore. I vertici dell'azienda giapponese dicono di avere diversi partner interessati a rilevare la scuderia, in cui lavorano ottocento persone, altri però credono che siano in difficoltà a trovare acquirenti seri con il poco tempo a disposizione. Parr ha aggiunto che l'abbandono della Honda era "assolutamente prevedibile". "La Honda non è stata costretta a ritirarsi - spiega Parr - lo ha scelto. La Williams non potrebbe mai scegliere di lasciare la formula 1: se c'é da ridurre i costi, questo sì, lo faremo. Ma è assolutamente illogico parlare di un ritiro del nostro team".

La Williams, che ha festeggiato la sua 30a stagione, ha registrato nel 2007 una perdita pari a 31,74 milioni di dollari, ma conta di ridurre il debito per quest'anno.

da Eurosport

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 12:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratti da gazzetta.it

Costa: "Il Kers in Ferrari
si potrà vedere nel 2009"

Il progettista del Cavallino protagonista degli Incontri Gazzetta al Motor Show: "È una sfida dura, non l'abbiamo mai provato tutto intero. Il mio sogno era correre in macchina ma i miei non volevano. Alonso? Fortissimo ma contenti di Felipe e Kimi"

BOLOGNA, 9 dicembre 2009 - "Da ragazzino il mio sogno era di correre in macchina ma nemmeno a parlarne con i genitori. Allora ho cercato altre strade per sviluppare la mia passione per le corse. Ricordo che al liceo buttavo giù schizzi d’auto sotto il banco e finalmente all’università ho potuto abbracciare gli studi più giusti". Si racconta così l’ingegner Aldo Costa, direttore tecnico della Ferrari, al giovane Luca di Bologna. "La mia fortuna - aggiunge - è stata quella di lavorare con grandi uomini dell’auto come Dallara all’Abarth, Giancarlo Minardi e poi alla Ferrari Rory Byrne, Ross Brawn, Jean Todt". Il signor Gabriele di Roma gli chiede quale sogno nel cassetto ai tempi della Minardi sia poi riuscito a realizzare in Ferrari. "Creare un gruppo con persone preparate e con gli strumenti giusti per eccellere. Per me il lavoro di squadra è fondamentale".
FOGLIO BIANCO - Con tutte le nuove modifiche tecniche quando avete cominciato a lavorare per la macchina 2009? "Partendo dal foglio bianco per il progetto iniziale almeno un anno e mezzo fa; per l’aerodinamica a gennaio, non appena resi noti i regolamenti". La cosa più impegnativa? "Il famoso Kers (il sistema di recupero dell’energia cinetica; n.d.r.) perché deve essere compatto e leggero, che influisca il meno possibile sulla guidabilità della vettura. Sinora non l’abbiamo mai provato tutto intero e nemmeno lo faremo ora nei test di Jerez e Portogallo". Gaetano di Catania chiede se i meccanici per maneggiare il Kers dovranno sempre usare guanti speciali. "Nell’attuale fase di sperimentazione dobbiamo garantire sicurezza e tranquillità a chi tocca la macchina in moto; una volta migliorato il sistema queste protezioni verranno meno".
ITALIANI E ALONSO - Sempre Luca di Bologna chiede di Alonso. "Senza dubbio è fortissimo ma i nostri due piloti hanno un contratto sino al 2010, noi lavoriamo bene con loro, siamo molto soddisfatti". Che ne pensa di quei tre ragazzi di F.3 che hanno provato a Fiorano? "Non consideriamo i record che contano poco - dice Costa - ma sono andati veramente bene, sono tre ragazzi con buone potenzialità". Lucio di Trento vuole sapere se come velocità e ripresa nella nuova macchina cambierà qualcosa. "Il motore è lo stesso (col Kers però ci saranno 80 cavalli in più per 6"...) dunque come velocità massima non mi aspetto cambiamenti. Con le gomme slick invece avremo più aderenza e quindi più potenza in uscita dalle curve".
NUOVO SEMAFORO? - Ancora Gaetano di Catania vorrebbe sapere se ai pit-stop la Ferrari avrà la paletta o un nuovo semaforo. "Avevamo introdotto quel sistema nella seconda parte del 2007 e ci permetteva di guadagnare 6-7 decimi. A Singapore ci ha creato un grossissimo problema, lo stiamo rivedendo e ristudiando...". Tonino di Bellusco (Milano): "Con le novità qualche squadra potrebbe prendere il largo o sarà ancora lotta all’ultima curva?". "Ci possono essere dei cambiamenti, sarà importante vedere chi ha interpretato meglio i regolamenti. Prevedo sviluppi molto frequenti nelle prime gare, poi magari si tornerà a una sostanziale uniformità". Quando sarà pronta la F2009? "Da guardare ai primi di gennaio, per girare un po’ dopo".

Bulgaria, obiettivo F.1

"È certo che sarà difficile, ma penso che ci arriveremo". Bogdan Nikolov, presidente della federazione bulgara di motociclismo, vuole che la Fia conceda al suo paese di organizzare anche un GP di F.1. Un circuito, che verrà costruito nei pressi di Pleven, dovrebbe essere in grado di ospitare una prova del Mondiale. In Bulgaria si disputeranno un rally nel 2010 e un GP di moto nel 2011.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 0:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratt da sportmediaset.it

Test F1, aprono Buemi e Toro Rosso

Quinto Raikkonen a 1"5 dallo svizzero

Sebastian Buemi è stato il più veloce nella prima giornata di test di F1 sul circuito di Jerez de la Frontera. Lo svizzero della Toro Rosso ha girato in 1'18"742 per 91 giri in totale. La scuderia di Faenza, che ha portato in Spagna anche Sebastien Bourdais, ha però utilizzato la monoposto in configurazione 2008. Quinto tempo per la Ferrari che in pista aveva Kimi Raikkonen, staccato di un secondo e mezzo.

La giornata per i piloti è stata stravolta a causa delle condizioni del tempo. Al mattino hanno trovato nebbia e pista umida. In tarda mattinata è uscito un po' di sole che ha permesso ai piloti di poter effettuare qualche tornata: tutti ne hanno approfittato scendendo in pista piuttosto rapidamente.

Nel pomeriggio, poi, le cose sono peggiorate visto che intorno alle 15 una forte pioggia ha nuovamente influito sul lavoro dei protagonisti in pista.

Torando a Raikkonen, il finlandese ha lavorato principalmente sulla ricerca del miglior assetto della vettura e ha iniziato una prova di durata del motore che proseguirà per tutta la sessione. Per l'ex campione del mondo sono stati in totale 48 i giri percorsi, il più veloce nel tempo di 1'20"261.

Mercoledì accanto a lui ci sarà Felipe Massa. Atteso anche Fernando Alonso.

Questi i tempi della prima giornata:
1. Buemi (Svi, Toro Rosso), 1'18"742 (91 giri)
2. Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'19"288 (77)
3. Paffett (Gbr, McLaren) 1'20"134 (26)
4. De la Rosa (Spa, McLaren) 1'20"164 (21)
5. Raikkonen (Fin, Ferrari) 1'20"261 (48)
6. Heidfeld (Ger, Bmw) 1'20"678 (49)
7. Nakajima (Jap, Williams) 1'21"338 (57)
8. Piquet (Bra, Renault) 1'21"547 (124)
9. Klien (Aut, Bmw) 1'22"098 (15)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 22:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Fia-squadre, c'è l'accordo
Tramonta il motore unico

Oggi a Montecarlo è stato trovato un punto d'incontro sulle misure per tagliare i costi della F.1, secondo un comunicato congiunto. Le novità saranno annunciate venerdì, ma sembra sfumato il propulsore uguale per tutti i team. Montezemolo: "Grande unità d'intenti"

MONTECARLO, 10 dicembre 2008 - Fia e Fota hanno raggiunto un accordo sulle misure che soddisfano tutti gli obiettivi originariamente proposti dalla Fia per il 2010 e successivamente proposte dalla Fota per ridurre i costi nel 2009, pur mantenendo "la Formula Uno al vertice degli sport motoristici e rafforzando il suo interesse".
NIENTE MOTORE UNICO - È quanto emerge da una nota congiunta dopo la riunione di oggi a Montecarlo. "Le proposte - è aggiunto - saranno messe in discussione al World Motor Sport Council della Fia in programma venerdì". A quanto pare l'ipotesi del motore unico, caldeggiata dalla Fia a partire dal 2010, sarebbe definitivamnete tramontata. "Mi rallegro per il risultato di questo incontro", ha commentato il presidente della Fia, Max Mosley - l'unità delle squadre è stata fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi per una nuova F.1". Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo: " L'unitá dei team è stata fondamentale in questo frangente".
gasport

gazzetta

occassione persa imho :roll

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]