Oggi è mer 13 mag 2026, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Basket 2021-2022 (Topic unico)
MessaggioInviato: dom 28 ago 2022, 16:17 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Danilo Gallinari salta gli Europei di basket 2022. La risonanza magnetica effettuata sul ginocchio dopo l'infortunio occorsogli ieri sera nella gara di qualificazione ai mondiali contro la Georgia ha evidenziato la rottura del menisco sinistro ma fortunatamente non ha confermato i timori peggiori, quelli di una possibile rottura del legamento crociato anteriore. Lo rende noto la Fip (Federazione italiana pallacanestro) con un comunicato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 ago 2022, 18:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ABS ha scritto:
Danilo Gallinari salta gli Europei di basket 2022. La risonanza magnetica effettuata sul ginocchio dopo l'infortunio occorsogli ieri sera nella gara di qualificazione ai mondiali contro la Georgia ha evidenziato la rottura del menisco sinistro ma fortunatamente non ha confermato i timori peggiori, quelli di una possibile rottura del legamento crociato anteriore. Lo rende noto la Fip (Federazione italiana pallacanestro) con un comunicato.

Annamo bene :stord

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 20:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tra poco (ore 21) esordio dell'Italia ad Eurobasket 2022. L'avversario di turno (abbordabile sulla carta) sarà l'Estonia.
Diretta su Sky Sport, Now tv ed eleven sports.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 set 2022, 23:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'Italbasket batte senza troppi patemi d'animo la modesta Estonia. In pratica c'è stata partita solo nel 1° quarto (chiuso avanti di 3 punti). Dal 2° in poi gli azzurri hanno preso il largo e nel 3° hanno toccato il massimo vantaggio sul +23 gestendo fino alla fine del match (83-62 il finale).
Miglior realizzatore per l'Italia Fontecchio con 19 punti mentre Melli ne ha messi a referto 17. Doppia cifra anche per Mannion, Polonara e Datome.

Domani sera alle 21 si torna già in campo, al Forum di Assago arriverà la Grecia (una delle favorite per la vittoria finale, oggi vittoriosa nella gara di esordio contro la Croazia).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 set 2022, 23:09 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Partita che mi ha lasciato onestamente perplesso, da una parte e dall'altra si è provata una quantità OSCENA di tiri da 3.
A mio parere partita poverissima di idee, l'Italia ha difeso benissimo ma anche la Grecia, il problema che la Grecia ha messo una serie di tiri da 3 forzati assurdi ed alla fine l'ha vinta il play ellenoamericano Dorsey che ha messo una quantità assurda di triple a casaccio.
All'Italia manca l'estro che dava Gallinari ma in passato anche Belinelli ed Hackett, la partita è stata decisa dai tiri da 3 in pratica e l'Italia ha cominciato a metterne di pesanti solo nel finale scoraggiando la Grecia che aveva fino a quel momento messo di tutto. Alla fine Dorsey piazza una tripla beffarda a un minuto dalla fine a tempo scaduto dopo che l'Italia aveva difeso magnificamente e la Grecia aveva salvato il possesso tirando addosso a un italiano il pallone guadagnandosi un possesso di 6 secondi da rimessa laterale che risulterà pesantissimo.

Nel complesso la partita non mi è piaciuta per nulla, l'ho trovata onestamente assurda, a me piacciono i tiri da 3 ma in questa partita ho visto pochissime azioni decenti e tanti tiri presi a caso. Direi brave le difese però non so a mio parere all'Italia manca qualcosa in penetrazione indubbiamente.

Giannis ha fatto buoni strappi ma onestamente l'ho visto diverse volte in affanno. Si dice che le difese europee lo mettano in affanno, atleticamente è un mostro ma io confermo l'impressione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 set 2022, 23:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Giannis ha fatto buoni strappi ma onestamente l'ho visto diverse volte in affanno. Si dice che le difese europee lo mettano in affanno, atleticamente è un mostro ma io confermo l'impressione.

Beh con la Croazia sembrava un adulto che gioca in mezzo ai bambini, non mi è sembrato per nulla in affanno.
Stasera non l'ho vista e quindi non saprei che dire.
Non essendoci grandi squadroni la Grecia penso sia una delle favorite alla vittoria finale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 set 2022, 22:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'Italia in attacco fa schifissimo, è imbarazzante, e lo dico non tanto per l'ultimo quarto che è logica conseguenza del resto della partita.
Non c'è uno straccio di idea ed uno straccio di gioco si provano solamente soluzioni da tre ad oltranza e quando le percentuali si abbassano ed in difesa si cala le conseguenze sono crolli come nel quarto quarto.

Veramente delusissimo, una squadra che non riesce ad andare oltre la soglia del tiro libero in più della metà dei suoi attacchi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 22:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

(non è ancora finita ma è come se lo fosse)...
Italia che riscatta la sconfitta con l'Ucraina e batte la Croazia (nel finale decisiva una super tripla di Fontecchio ma nel 4° quarto gli azzurri l'hanno svoltata anche con i rimbalzi in attacco e i secondi possessi).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 23:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Manca un piano B e questa squadra sembra giocare solo per il tiro da 3, con pochissime alternative.

Ora capisco le critiche che ho letto a Golden State Warriors che hanno scassat'o #@*§ con sti tiri da 3.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 set 2022, 0:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Manca un piano B e questa squadra sembra giocare solo per il tiro da 3, con pochissime alternative.

Pozzecco come coach è questo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 436 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 44  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]