Oggi è lun 7 lug 2025, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giochi olimpici di Parigi 2024
MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 16:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
redguerrier ha scritto:
Hanno messo anche il tema di Goku Ultra Istinto

Di quanto ne sappia sono l'unico in tutta internet che ha notato il tema di Cell, poi non è vero che sono tutti #@*§ tranne me...

Riguardo le aspettative comunque difficile rimanere delusi da spettatore, ricordo che la seconda settimana per l'Italia era un'agonia, ora invece ci si giocano medaglie tutte le gare, vero che alcune per sfortune, furti o infortuni non sono arrivate ma all'evento di solito hai assistito lo stesso. Per me quello che è successo a Macchi nella scherma ed alla pallanuoto è uno scandalo per cui viene difficile presumere la buonafede, isoliamo due fra tanti episodi ma già anche la metà di questi basterebbero, sono convinto che senza il secondo scandalo la domenica italiana alle olimpiadi non si sarebbe conclusa con le ragazze della pallavolo, e per carità è già un privilegio per poche nazioni avere la seconda domenica attiva.

Alcuni eventi rimarcabili di queste Olimpiadi sono:
- Il record di cinque ori in cinque Olimpiadi differenti del lottatore cubano Mijain Lopez che entra nella storia come uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi - se già non c'era - anche se saranno in pochi comunque a considerarlo il miglior wrestler di sempre (vi invito a conoscere la figura di Alexander Karelin, record 887W 2S parecchio controverse, che alle olimpiadi conta "solo" tre ori e un argento)
- Lo strapotere del Giappone negli sport di lotta occidentali: addirittura otto ori fra lotta libera e greco-romana, incredibile, saranno gli shonen
- Lo strapotere dell'Uzbekistan nel pugilato dilettantistico: addirittura cinque ori per un paese si solito sportivamente di seconda fascia ma con una grande tradizione pugilistica
- Un Leon Marchand spaziale capace di vincere un oro nei 200 farfalla e nei 200 rana (la stessa sera fra l'altro), impresa mai riuscita a nessuno
- Un nuoto "lento", che finalmente l'essere umano abbia avvicinato i propri limiti in vasca come nell'atletica? Perché solitamente alle olimpiadi fioccano record del mondo ed olimpici anche da quando hanno smesso i costumoni in gomma, invece ricordo solo Pan Zhanle con la sua prestazione senza senso nei 100 stile e nient'altro, che siano finiti i tempi dei record acquatici in serie?
- Il tanto agognato filotto dei cinesi nei tuffi, finalmente otto ori per loro, un altro pianeta, se non esistessero i cinesi i tuffi sarebbero uno sport alla vista mediocre ed approssimativo dato quanto è raro per un non cinese azzeccare un tuffo, lo standard che piazzano loro è tutta un'altra cosa
- La terzomondista atletica che regala ori a paesi che altrimenti non avresti mai sentito nominare come Repubblica Dominicana, ma che dico, già questa è una superpotenza, sapevate esisteva anche la Dominica oltre alla Repubblica Dominicana? Oro nel salto triplo, poi Santa Lucia altrettanto sconosciuta. Poi ori anche per Botswana e Pakistan meno piccole - soprattutto il paese asiatico - ma di solito non così di successo negli sport.
- L'oro di Djokovic: spaziale, quando gli era scoppiata la #@*§ contro Musetti lo ha disintegrato, è stata tipo la seconda fase di un boss di Dark Souls, poi contro Alcaraz ha giocato sempre a quel livello ed è riuscito a battere un avversario che gli era chiaramente superiore atleticamente, un avversario in una forma così spaziale che per fargli un punto dovevi farlo tre volte punto, Djokovic lo ha vinto con un'efficienza clamorosa con una percentuale di prime incredibile. Davvero, avesse vinto l'oro quando non aveva avversari lo avrei considerato un traguardo quasi trascurabile, battere un Alcaraz a questo livello dando il massimo lo ha reso uno dei traguardi più belli della sua carriera e che lo consacra come numero uno di sempre. Non so quanti nella storia sarebbero stati in grado di battere l'Alcaraz di 10 giorni fa, per me lo spagnolo fin troppo confidente nella sua superiorità si è lasciato un po' trascinare dalla partita e Novak ha sfoderato una prestazione clamorosa.

Cita:
diciamo che in linea di massima la competizione sportiva in se mi attrae da sempre, forse perche ho iniziato a fare sport fin da piccolo, e quindi piu o meno inconsciamente ne ho assorbito abbastanza la mentalita. che da un lato ritengo sia un fattore abbastanza positivo, di contro invece lo spirito mi porta ad essere abbastanza competitivo nel senso che poi mi impegno sempre per cercare di vincere e non riesco a limitarmi avendo come fine ultimo il gioco in se stesso e basta, ma tant'è...

Finalmente un briciolo di caratterizzazione per l'irriducibile profeta antagonista

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Socrate ha scritto:
Finalmente un briciolo di caratterizzazione per l'irriducibile profeta antagonista

dal dizionario

"antagonista: Tra due persone (per lo più rappresentative o di una certa importanza), quella che si trovi opposta all'altra sul piano ideale o pratico; avversario, rivale"

per considerati mio antagonista dovresti quanto meno rientrare in suddette specifiche e per ovvie ragioni non ne sei assolutamente all'altezza quindi vai tranquillo che non fai testo, as usual...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tu sei antagonista di tutti perché rompi i #@*§ a tutti e non molli mai un punto, come hai appena dimostrato col tuo post da ossessionato :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Tu sei antagonista di tutti perché rompi i #@*§ a tutti e non molli mai un punto, come hai appena dimostrato col tuo post da ossessionato :asd

a me veramente pare che sia tu quello che qui sta sulle palle praticamente a tutti e che per la stragrande maggioranza delle volte viene preso a palline in faccia dagli altri utenti (per usare il gergo pongistico), ma tant'è...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
le olimpiadi sono finite e gia mi mancano ma tant'è...

Addirittura?
Non ti ci facevo così intersportivo :grin

Per me calcio, basket e il resto è quasi tutta noia (lo so, sono limitato).

di solito qui sul forum discuto piu che altro di calcio ma mi piace quasi tutto lo sport in generale, sia a guardarlo che, se possibile, a praticarlo. certo, alcuni non mi dicono proprio nulla (il nuoto sincronizzato... ma che davero davero?) altre volte poi mi faccio intrigare anche da discipline meno quotate nel nostro paese come il badmington che quando vidi per la prima volta anni fa mi colpi talmente tanto che cercai subito di trovare una palestra nella mia citta dove poterlo praticare, inutilmente... in queste olimpiadi invece ho scoperto quasi per caso l'arrampicata libera ed ho iniziato a guardare tutte le prove che la rai ha trasmesso fino alle finali, giusto per fare un altro esempio...

diciamo che in linea di massima la competizione sportiva in se mi attrae da sempre, forse perche ho iniziato a fare sport fin da piccolo, e quindi piu o meno inconsciamente ne ho assorbito abbastanza la mentalita. che da un lato ritengo sia un fattore abbastanza positivo, di contro invece lo spirito mi porta ad essere abbastanza competitivo nel senso che poi mi impegno sempre per cercare di vincere e non riesco a limitarmi avendo come fine ultimo il gioco in se stesso e basta, ma tant'è...

Io invece negli anni mi sono sempre più fossilizzato solo su calcio e basket. Qualche lieve apertura al Cricket (per via di alcuni amici pakistani) e veramente poco altro (avevo provato a seguire l'hockey sul ghiaccio ma mi sono stufato subito). Poi magari una sbirciata a qualche altro sport la do anche e mi posso anche emozionare (tipo ieri con la pallavolo femminile). Ma non capendone granché ne parlo il giusto (però mi piacere leggere riflessioni e analisi altrui).

Poi che le olimpiadi siano in generale la manifestazione sportiva più completa è abbastanza banale da dire. Hanno un fascino particolare e probabilmente immortale. Però ecco quando ero più giovane le seguivo con maggiore trasporto, ora (per vari motivi) decisamente meno. I tempi che passano, come si suol dire.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Socrate ha scritto:

a me veramente pare che sia tu quello che qui sta sulle palle praticamente a tutti e che per la stragrande maggioranza delle volte viene preso a palline in faccia dagli altri utenti (per usare il gergo pongistico), ma tant'è...

Stare sulle palle è diverso da rompere le palle, io discuto se ne ho motivazione e profitto, te come hai scritto discuti solo per competere e vincere, però anche in riferimento allo stare sulle palle non sono certo io quello a cui hanno aperto un topic solo per percularlo :asd
Una semplice analisi semantica e strutturale dimostra appunto come sei patologicamente suscettibile (occorreva davvero aprire questo contenzioso?) e tendi a contraddirti da solo quindi ergo ho ragione io e mi hai appena dato ragione tu coi tuoi stessi messaggi, il fatto che tu confondi l'essere accanito con l'avere ragione (o perlomeno fai finta di confonderlo, è evidente che tu ci tieni solo a prevalere tanto per il piacere di prevalere).

In ogni caso aver scoperto qualcosa del tuo vissuto forse rende più intelligibile una figura come te che ho sempre ritenuto inquietante, qualcuno che da una vita posta per tirarsela pur consapevole che nessuno gli ha mai dato corda e le sue strategie sono state sgamate da una decina d'anni.
Se davvero hai carpito il limite di questa mentalità competitiva come hai scritto, una volta tanto, dai, evita di replicare tanto per e lasciane cadere una per una volta, non succede nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Stare sulle palle è diverso da rompere le palle, io discuto se ne ho motivazione e profitto, te come hai scritto discuti solo per competere e vincere,

dici di aver letto ma come al solito non hai capito un #@*§: il fatto di essere "competitivo" è riferito alla pratica sportiva in senso generale e non a tutto il resto della vita "normale"... pure qua tanto per cambiare metti in bocca cose che gli altri non hanno mai detto e che poi cerchi di far passare per verita acclarate...ignobile, tanto per cambiare...

Socrate ha scritto:
però anche in riferimento allo stare sulle palle non sono certo io quello a cui hanno aperto un topic solo per percularlo :asd

e un bel chisenefotte non ce lo mettiamo? per quanto mi riguarda non sono mai nemmeno andato a vedere che hanno scritto in quel thread giusto per ribadire il concetto che di 'ste robe me ne sbatto altamente i cotillons, e che non è per nulla vero che io discuterei per il puro gusto di vincere altrimenti da mo che sarei andato li a mettere i puntini sulle i con chicchessia... ownato pure a 'sto giro, as usual...

Socrate ha scritto:
Se davvero hai carpito il limite di questa mentalità competitiva come hai scritto, una volta tanto, dai, evita di replicare tanto per e lasciane cadere una per una volta, non succede nulla.

ed infatti pur di distinguerti da me (o credendo di poterci riuscire) continui imperterrito a replicare pure quando ormai ci stai solo sbattendo contro il muso e basta però poi sono io quello che non ne lascia mai cadere una nemmeno per una volta... il bue che da del cornuto all'asino, in tema di luoghi comuni...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2024, 18:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Socrate ha scritto:
Stare sulle palle è diverso da rompere le palle, io discuto se ne ho motivazione e profitto, te come hai scritto discuti solo per competere e vincere,

dici di aver letto ma come al solito non hai capito un #@*§: il fatto di essere "competitivo" è riferito alla pratica sportiva in senso generale e non a tutto il resto della vita "normale"... pure qua tanto per cambiare metti in bocca cose che gli altri non hanno mai detto e che poi cerchi di far passare per verita acclarate...ignobile, tanto per cambiare...

esser ha scritto:

Credimi si vede :asd
E' ovvio che non ammetteresti mai che discuti tanto per il piacere di rompere i #@*§ e prevaricare, ma è evidente che lo fai ed hai del resto ammesso tu stesso di aver assorbito più o meno inconsciamente una mentalità competitiva.

D'altronde che qui su questo forum tu hai una mentalità ossessivamente competitiva è un dato di fatto, potresti negarlo ma saresti solamente una volta di più un pagliaccio a farlo perché è un'evidenza per chiunque ti abbia mai letto. Tu hai montato sta discussione sul fatto che ho scritto che aver detto qualcosa di te potrebbe aiutare comprendere le ragioni per cui lo sei, confermando una volta di più che lo sei patologicamente :asd

Magari anche tu potresti far tesoro del mio spunto, perché ti ricordo che hai assorbito questa mentalità nel tuo inconscio quindi per definizione non puoi essere pienamente consapevole delle modalità in cui si manifesta. Riflettici, che forse non avevi notato di essere un po' troppo competitivo su questo sito :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2024, 14:38 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
esser ha scritto:
alcuni non mi dicono proprio nulla (il nuoto sincronizzato... ma che davero davero?)

Il nuoto e le discipline ad esso correlate sono tutte bellissime, punto. :sisi

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2024, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Il nuoto sincronizzato è bellissimo dai, oltre ad essere difficilissimo.
E inoltre, insieme alla ginnastica artistica e ritmica, è proprio arte oltre che sport.

Ecco, per me insieme all'oro nella pallavolo ci metto anche tutta la ginnastica che ho visto, certe performance erano veramente emozionanti (soprattutto quelle di gruppo). Purtroppo il nuoto sincronizzato me lo sono perso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]