Francesco82 ha scritto:
Io mi sono rivisto un po' di cose sulla formula 1 anni '70, oggi fa quasi paura vedere quelli che sembrano mezzi trabiccoli andare a 270-280 km/h, cioè ti chiedi cosa avessero in testa quei ragazzi.
Il film dedicato al duello Hunt-Lauda per me è riuscito, al netto di un po' di sensazionalismo, e credo renda bene l'atmosfera dell'epoca.
In pochi anni si confrontarono Jackie Stewart (che in Inghilterra potrebbe figurare come miglior pilota in assoluto, e non sarebbe una bestemmia), Fittipaldi, Rindt, Lauda che era un Alonso più bravo, Villeneuve, Sheckter, Pironi, Andretti, Alan Jones, François Cevert, e i miei idoli ideali Ronnie Peterson e James Hunt. Ronnie fece davvero una bruttissima fine quando poteva seriamente vincere il mondiale (davvero triste vedere le sue immagini in ospedale, lo portarono con le gambe rotte, ne uscì morto), fu forse il pilota più amato in assoluto al tempo, accanto allo stesso Hunt-the Shunt e poi a Gilles. Consiglio a tutti gli appassionati di rivedersi gare e spezzoni da cuore in gola, anche se in alcuni momenti serve uno stomaco forte.
Bellissimo "Rush" e stupenda la F1 dei '70, almeno a giudicare dai documentari.