Oggi è sab 5 lug 2025, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Ayrton Senna
MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 22:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Francesco82 ha scritto:
Io mi sono rivisto un po' di cose sulla formula 1 anni '70, oggi fa quasi paura vedere quelli che sembrano mezzi trabiccoli andare a 270-280 km/h, cioè ti chiedi cosa avessero in testa quei ragazzi.

anche se in alcuni momenti serve uno stomaco forte.

Gli incidenti di Tom Price e Williamson sono allucinanti, di quello di Helmut Konig non esiste il video (per fortuna)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 23:13 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
l'incidente che mi fa + impressione (non ricordo ne anno ne gp, non ero ancora nato cmq) è quello dove un commissario di pista (che poi era un volontario del posto) viene investito da un auto; viene tagliato letteralmente a metà e l'estintore che ha in mano uccide sul colpo il pilota che lo investe che quasi finisce addosso ad un altro mentre 'guida' da morto la sua auto.
un incidente che fa rabbrividire

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 23:17 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
chernosamba ha scritto:
l'incidente che mi fa + impressione (non ricordo ne anno ne gp, non ero ancora nato cmq) è quello dove un commissario di pista (che poi era un volontario del posto) viene investito da un auto; viene tagliato letteralmente a metà e l'estintore che ha in mano uccide sul colpo il pilota che lo investe che quasi finisce addosso ad un altro mentre 'guida' da morto la sua auto.

Tom Pryce, uno dei tanti incidenti che fa capire quanto i livelli di sicurezza e di organizzazione fossero incredibilmente infimi all'epoca.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Ayrton Senna
MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
chernosamba ha scritto:

fuzz77 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Io mi sono rivisto un po' di cose sulla formula 1 anni '70, oggi fa quasi paura vedere quelli che sembrano mezzi trabiccoli andare a 270-280 km/h, cioè ti chiedi cosa avessero in testa quei ragazzi.

anche se in alcuni momenti serve uno stomaco forte.

Gli incidenti di Tom Price e Williamson sono allucinanti, di quello di Helmut Konig non esiste il video (per fortuna)

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

eh già...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 23:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Quoto, una roba davvero impressionante, che brutta fine poveracci.
Anche Villeneuve che vola fuori dalla sua vettura comunque (anche se si parla di 1982) è davvero spaventoso.

Ecco, diciamo che in questi 21 anni per fortuna ci siamo abituati bene, Bianchi a parte, ma lì proprio si parla di un evento eccezionale in condizioni eccezionali, al tempo era la norma. Jackie Stewart si ritirò dopo aver fatto la conta degli amici persi in qualche gara, disse "Arrivai rapidamente a cinquanta" (credo contando tutte le categorie). Io ho vissuto qualcosa di simile (o forse peggiore) solo a Imola 1994, fu davvero il week end degli orrori, anche Barrichello per dire fu protagonista di un incidente pericolosissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2015, 0:13 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Francesco82 ha scritto:

Il film dedicato al duello Hunt-Lauda per me è riuscito, al netto di un po' di sensazionalismo, e credo renda bene l'atmosfera dell'epoca.

In pochi anni si confrontarono Jackie Stewart (che in Inghilterra potrebbe figurare come miglior pilota in assoluto, e non sarebbe una bestemmia), Fittipaldi, Rindt, Lauda che era un Alonso più bravo, Villeneuve, Sheckter, Pironi, Andretti, Alan Jones, François Cevert, e i miei idoli ideali Ronnie Peterson e James Hunt. Ronnie fece davvero una bruttissima fine quando poteva seriamente vincere il mondiale (davvero triste vedere le sue immagini in ospedale, lo portarono con le gambe rotte, ne uscì morto), fu forse il pilota più amato in assoluto al tempo, accanto allo stesso Hunt-the Shunt e poi a Gilles. Consiglio a tutti gli appassionati di rivedersi gare e spezzoni da cuore in gola, anche se in alcuni momenti serve uno stomaco forte.

Bellissimo "Rush" e stupenda la F1 dei '70, almeno a giudicare dai documentari.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2015, 1:00 
Secondo voi Shumi ha più colpe nel Mondiale perso nel 1997 o nel 1998?

MessaggioInviato: mer 11 nov 2015, 2:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Direi sicuramente 98... Fece molti più errori

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2015, 10:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me ne ha poche in entrambi i casi, parlando di meriti sportivi (e non morali: ovvio che nel 1997 meritasse la punizione, anche se furono severissimi, soprattutto rispetto al 1994).
La Ferrari non valeva le altre vetture. Semmai possiamo dire che Mika era un fuoriclasse e Jaques no.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2015, 10:13 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Francesco82 ha scritto:
Per me ne ha poche in entrambi i casi, parlando di meriti sportivi (e non morali: ovvio che nel 1997 meritasse la punizione, anche se furono severissimi, soprattutto rispetto al 1994).
La Ferrari non valeva le altre vetture. Semmai possiamo dire che Mika era un fuoriclasse e Jaques no.

ecco su questo non concordo
non vedo in hakinen un pilota superiore a Jaques

molto sottovalutato, ma ha vinto praticamente tutto in carriera a 27 anni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]